Sportiello, il racconto del primo giorno: dalla foto di Gollini fino alle visite mediche (VIDEO)Il racconto della prima giornata di Marco Sportiello a Firenze
Il primo giorno a Firenze di Marco Sportiello è caratterizzato da ritardo, pioggia ed attesa: il portiere è un nuovo giocatore viola e probabilmente domani sarà in campo per allenarsi con la squadra.
Tutto inizia quando Pierluigi Gollini, portiere cresciuto nella Fiorentina di proprietà dell’Aston Villa, pubblica su Facebook una foto che lo ritrae in partenza: il viaggio lo porterà a Bergamo, dove ad aspettarlo c’è la nuova avventura con l’Atalanta che, vista la partenza di Sportiello, si tutela con il suo arrivo.
Marco Sportiello ancora non è in treno, è a Milano in attesa di raggiungere Firenze: la partenza è legata alla conclusione della trattativa per Gollini e, come questa si sblocca, le parti possono far partire il portiere che, alle ore 14:59, raggiunge la stazione di Santa Maria Novella insieme al suo agente, Giuseppe Riso.
Il procuratore tratta gli ultimi dettagli dentro il centro sportivo insieme a Corvino e Sportiello, intorno alle ore 17 ed in leggero ritardo rispetto al programma, lascia l’albergo per raggiungere la clinica Fanfani e svolgere le visite mediche.
n’ora più tardi arriva anche l’ufficialità, Marco Sportiello è un nuovo giocatore della Fiorentina, arriva in prestito per diciotto mesi dall’Atalanta con diritto di riscatto.
Intorno alle ore 20, il portiere entra dentro il centro sportivo: le visite mediche sono terminate e può incontrare Corvino.

SPORTIELLO E’ UN CALCIATORE
DELLA FIORENTINA
ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018, con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Sportiello dall’Atalanta BC.
Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24