Bernardeschi: “Un orgoglio giocare qui, Sousa è uno di noi”
Federico Bernardeschi ha parlato così a Mediaset Premium dopo il pareggio con il Napoli: “Un carattere così si vede poche, è un orgoglio giocare qui. Siamo un grande gruppo, il mister ci stimola, ci fa lavorare, è uno di noi, gli volevamo far sentire che è con noi. Si diventa campione imparando da altri campioni”.
A. Della Valle: “Non meritiamo questa classifica. Mercato? La Fiorentina non ha bisogno di niente”
Il patron della Fiorentina, Andrea Della Valle, ha parlato così dopo il pareggio col Napoli: “C’è rabbia perché non meritiamo questa classifica. Sono convinto che da gennaio questa squadra recupererà e starà nelle posizioni che le competono. Oggi la partita è stata spettacolare, il primo gol del Napoli era in fuorigioco. Un’altra squadra avrebbe mollato, la Fiorentina non lo ha fatto, anzi avrebbe meritato la vittoria. Non voglio pensare al Genoa e alla Lazio, a volte gli episodi sono decisivi. Ripartiamo da questa Fiorentina. Il mercato? La società è attenta nel caso ci fosse da fare qualcosa, io credo che non ci sia da fare nulla. Bernardeschi? Non è mai stato in vendita, il mister lo ha voluto tenere perché spetta a lui. Abbiamo blindato Kalinic, poi penseremo anche a Bernardeschi che ha già un contratto lungo. Godiamoci il bicchiere mezzo pieno. Vedo tanto ottimismo davanti a noi. Spero che si parli sempre di più della Fiorentina a livello nazionale. Lo stadio? A fine gennaio stiamo preparando la presentazione con tante cose interessanti per la fine di gennaio”.
Sousa: “Soddisfatto perché conosco la mia squadra, peccato non aver vinto”
Così Paulo Sousa a Sky Sport nel post di Fiorentina-Napoli: “Sono soddisfatto perché conosco i giocatori che ho. Contro squadre che hanno qualità e cercano di giocare si trovano più spazi. Con questo spirito, di crederci sempre, poteva arrivare una vittoria contro una grande squadra e purtroppo non è andata così. Sappiamo quanto influenzi l’ambiente esterno, ma cerchiamo di controllarci e lo dobbiamo fare sempre. Scelte in difesa? Ho scelto di adattare Tomovic al centro per le caratteristiche degli attaccanti del Napoli, Salcedo sta cercando di acquisire ancora quei concetti. Bernardeschi? Dentro alla libertà ci sono le responsabilità, è intelligente e sta mettendo il proprio talento al servizio della squadra”.
Sousa: “Meritavamo di più, c’è rammarico. Squadre esemplari in campo”
Il tecnico della Fiorentina, Paulo Sousa, ha parlato così a Mediaset Premium dopo il pareggio con il Napoli: “La Fiorentina c’è sempre. Abbiamo giocato con una squadra di grande qualità. E’ stata una partita gioiosa per chi ama il calcio. Meritavamo di più. Dobbiamo continuare a crederci, dobbiamo fare il nostro calcio per cercare di vincere. Le due squadre sono state esemplari. Il gol di Insigne in fuorigioco? Può capitare, non dobbiamo pensare a questo, tutti noi dobbiamo migliorarci e dobbiamo aiutare anche gli arbitri a migliorarsi. C’è rammarico perché avevamo rimontato”.
Sousa: “Il calcio a volte ti penalizza. Peccato, ma voglio questo spirito”
Paulo Sousa è intervenuto a fine partita in sala stampa dopo il pareggio contro il Napoli: “Gonzalo non è stato bene, non era al 100%, per questo non l’ho utilizzato. Non si sentiva di fare tutta la partita. Il pareggio sul finale? Il calcio è questo, ci penalizza anche troppo, è stata una rimonta incredibile con un livello alto di prestazione e di spirito, contro una squadra di molta qualità. Il Napoli ha una grande qualità dei giocatori che permettono di ingrandire tutta la qualità del calcio italiano e vederlo è sempre piacevole. Non vincere contro una squadra di qualità dopo una rimonta è un peccato, ma voglio lo stesso spirito e la stessa voglia di vincere che ho visto stasera. Tomovic? Ha giocato bene”.