Sousa: “Gli errori individuali ci penalizzano, ma la squadra cresce. Borja da valutare”
Il tecnico della Fiorentina prende la parola in conferenza stampa prima della sfida alla Lazio
Giornata di vigilia di campionato per la Fiorentina. Domani sera i viola se la vedranno contro la Lazio, un avversario particolarmente tosto. Per parlare della gara alle 13.30 prende la parola il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa in conferenza stampa.
“Se siamo in linea con le aspettative? Cerchiamo di essere competitivi al massimo in ogni momento. Io voglio sempre migliorare e cercare di fare più punti possibili. Questo è il mio obiettivo. Credo che noi in certe partite avremmo meritato di più, ciò ci avrebbe regalato una classifica diversa”.
“Fiducia dei tifosi? Io non ho bisogno di questo, ma di essere me stesso e di lavorare per far crescere la squadra e per farla vincere. Vogliamo rendere i tifosi orgogliosi di questa maglia”.
“Borja e Babacar? Il primo è quello più indietro, dobbiamo vedere, abbiamo ancora un po’ di ore e vediamo se potrà aiutarci a giocare. Credo che ognuno di noi possa sempre crescere, la mia aspettativa e la mia voglia è migliorare sempre”.
“La Lazio per me non è una sorpresa, l’anno scorso hanno avuto la possibilità di giocare la Champions. La qualità dei giocatori e l’importanza della società li spinge a una grande classifica. Per noi questo deve essere uno stimolo, contro un club di grande qualità e cerca di essere sempre nei primi posti in classifica. Stanno bene e giocano bene, sarà una gara bella”.
“Cercherò di fare la formazione migliore per vincere. Quando non riusciamo ad ottenere i tre punti siamo tristi, vogliamo sempre onorare i nostri tifosi. Noi le scelte le dobbiamo fare prima delle partite, le critiche arrivano dopo. Col Genoa la palla era nostra al momento dell’azione del gol, poi Federico è scivolato e la gara è andata in un altro modo. La squadra però ha spinto tantissimo nel secondo tempo per riuscire a vincere”.
“Come mai tutti questi errori individuali? Capita, erano quel tipo di errori che hanno regalato gol agli avversari anche in giornate precedenti. Io come allenatore cerco di migliorare quello che ho, sappiamo che può capitare durante la stagione. E’ stata comunque una parentesi brevi. Alleniamo la nostra concentrazione”.
“Questa è una squadra cresciuta tantissimo, ma può farlo ancora. Siamo cresciuti nell’approccio alle partite, nei contrasti quando giochiamo contro squadre più forti. Questo è merito dell’attitudine dei ragazzi, sono consapevoli che questo sia un momento in cui è possibile migliorare”.