Al Ferraris si recupera la gara interrotta a settembre per via della pioggia. Partita importante per la Fiorentina, alla ricerca del terzo successo consecutivo in campionato
Recupero della terza partita di campionato tra Genoa e Fiorentina, interrotta a settembre per via della pioggia. Si riparte dal 27′ minuto. Gara difficile per i viola contro una squadra che si esalta davanti al proprio pubblico. Vincere, però, è fondamentale perché permetterebbe ai ragazzi di Sousa di centrare la terza vittoria consecutiva in campionato (la quarta tra Serie A ed Europa League), ma, soprattutto, di scavalcare l’Atalanta, ora al sesto posto, tornando così a respirare aria d’Europa. Qui sotto le formazioni:
Genoa: Perin - Cofie, Izzo, Burdisso (c), Muñoz - Lazović, Veloso, L. Rigoni (92' Ntcham), Laxalt (83' Orbán) - Ninkovic (62' Ocampos), Simeone. A disp.: Lamanna, Zima, Biraschi, Gentiletti, Fiamozzi, Brivio, Edenílson, Pandev, Gakpé. All.: Jurić
Indisponibile: Pavoletti
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Zanimacchia, Faccioli, Cissokho, Asencio, Ierardi, Anibal, Rincón
Altri: -
Diffidati: Rincón, L. Rigoni
Fiorentina: Tătărușanu - Salcedo, G. Rodríguez (c), Astori, Milić (53' Kalinić) - M. Olivera (83' Iličič), C. Sánchez, Vecino, Badelj (88' Tello), Bernardeschi - Zárate. A disp.: Lezzerini, De Maio, Diks, Tomović, Maistro, Cristóforo, Hagi, Perez, Chiesa. All.: Sousa
Indisponibili: Toledo, B. Valero, Babacar
Squalificati: -
Decisione del tecnico: Drągowski
Altri: -
Diffidato: Badelj
Arbitro: Guida (Torre Annunziata)
Reti: 36' Lazovic
Ammoniti: Veloso, Ninkovic, Lazovic - Tomović, Badelj
Spettatori: 20.832

8°C
48' st Finisce qui: Genoa-Fiorentina 1-0, decisivo il gol di Lazovic
48' st Tiro di Ntcham da posizione defilata da dentro l'area di rigore, Tatarusanu smanaccia.
47' st Cambio per il Genoa: esce Rigoni, entra Ntcham.
45' st Concessi 3 minuti di recupero.
43' st Cambio per la Fiorentina: esce Badelj, entra Ilicic.
39' st Cartellino giallo per Badelj per fallo su Izzo. Il croato salterà la gara con la Lazio.
38' st Cambio per il Genoa: esce Laxalt, entra Orban.
38' st Cambio per la Fiorentina: esce Olivera, entra Ilicic
35' st Assist di tacco di Kalinic per Bernardeschi, il numero dieci calcia di sinistro dalla distanza, Perin blocca senza problemi.
31' st Cartellino giallo per Lazovic per fallo su Olivera.
28' st Magia di Bernardeschi in area: il numero dieci viola salta un paio di avversari nello stretto, viene steso da Munoz, ma l'arbitro lascia correre.
26' st Ci prova Vecino: il centrocampista si stoppa la palla di petto, poi calcia dal limite, ma la sfera termina alta.
24' st Genoa vicino al raddoppio: cross rasoterra dalla fascia destra rossoblù, piattone di Rigoni, appostato sul disco di rigore, palla fuori di poco alla destra di Tatarusanu.
17' st Cambio per il Genoa: esce Ninkovic, entra Ocampos.
15' st Fiorentina nuovamente ad un passo dall'1-1. Spizzata di Zarate su calcio d'angolo, Vecino, appostato sul secondo palo, si allunga, ma non tocca il pallone.
14' st Cartellino giallo per Ninkovic.
13' st Fiorentina vicina al pareggio. Azione in solitaria di Zarate, l'argentino calcia dalla distanza, ma la palla si stampa sulla traversa.
8' st Cambio per la Fiorentina: esce Milic, entra Kalinic.
1' st Comincia il secondo tempo
45' pt Finisce il primo tempo: Genoa-Fiorentina 1-0. Decide il gol di Lazovic.
36' pt GOOOL GENOA: cross di Ninkovic dalla fascia sinistra rossoblù, Lazovic, appostato in area piccola e colpevolmente senza marcatura, batte Tatarusanu di piattone destro.
35' pt Occasione per il Genoa. Cross rasoterra di Rigoni, Simeone, appostato nell'area piccola, manca per poco l'appuntamento col pallone.
30' pt Pericolo per la Fiorentina. Errore di Tatarusanu che si stoppa male la palla, ma per fortuna il portiere viola rilancia prima che la sfera sorpassi la linea di porta.
29' pt Zarate si gira al limite dell'area, calcia di sinistro, ma la conclusione è alta.
27' pt Ricomincia Genoa-Fiorentina. Si riparte con la palla a due nella metà campo rossoblù.
Redazione VN