Sousa: “Kalinic giocatore di alto livello. Europa League? Saranno due partite toste”
L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ai microfoni di Sky: “La mia squadra sta crescendo di carattere e personalità. Noi ci crediamo sempre, venivamo da un viaggio difficile e lungo. Di Francesco è molto bravo, ha le idee molto chiare e le loro condizioni nei calci piazzati ci hanno creato difficoltà. Durante la partita abbiamo creato molto e potevamo chiuderla prima. Kalinic è un giocatore di altissimo livello, non solo mentale e fisico, ma ha dei valori umani pazzeschi. Ragazzi come lui fanno bene al calcio. Chiesa deve crescere, capire meglio il nostro gioco, per questo ho deciso di schierarlo da subito. Credevo che sarebbe stato il giocatore giusto. Sorteggio Europa League? Il Borussia è una squadra costruita per la Champions che ha fatto benissimo la stagione scorsa, ha molta esperienza internazionale. La qualità tecnica individuale è molto alta. Sarà una sfida che ci stimolerà, dovremo cercare di fargli male da subito. Saranno due partite di altissimo livello di gioco”.
Chiesa: “Siamo un grande gruppo, ora a Genova per i 3 punti”
Federico Chiesa, tra i migliori nella sfida contro il Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport al termine della gara: “Una grande sensazione, un sogno realizzato quello di segnare il primo gol. Oggi sono riuscito a firmare l’assist per il secondo gol di Kalinic ed è servito a continuare il nostro percorso. Al momento, la classifica non ci rende giustizia, ma andremo a Genova per prenderci quei 3 punti di cui abbiamo bisogno. Sto vedendo un grande gruppo che lotta su tutti i palloni e che sta crescendo. Oggi abbiamo sofferto, il gol di Acerbi ha ridato coraggio al Sassuolo ma noi siamo rimasti compatti e abbiamo ottenuto la vittoria. Una settimana perfetta”.
Maxi Olivera: “Sorpreso dalla bravura di Chiesa. Vogliamo vincere le prossime 3 partite”
Il difensore viola Maxi Olivera è intervenuto in mix zone dopo la vittoria contro il Sassuolo: “La bravura di Kalinic non mi sorprende perché lo vediamo tutti i giorni in allenamento e lo conosciamo. E’ un giocatore molto forte. Mi sto adattando al calcio europeo, all’inizio ho incontrato delle difficoltà, adesso sto crescendo grazie alla squadra. Chiesa? Di lui sono molto sorpreso. Quando un ragazzo della Primavera gioca così in prima squadra è sempre molto positivo. Vincere in casa ci dà sempre qualcosa in più. Le prossime tre partite sono contro avversari tosti per noi, ma vogliamo chiudere al meglio prima di Natale”.
Ancora Sousa: “Siamo in crescita, Tello ha caratteristiche uniche. Sul Genoa…”
Ancora dichiarazioni di Paulo Sousa, stavolta in sala stampa: “La squadra sta crescendo e può continuare a farlo, soprattutto quando trova i calciatori al migliore livello di performance. Il gruppo è convinto in quello che faccia e sono contento. Su Chiesa sono stato molto chiaro già a Moena, lavoriamo affinché la sua qualità possa continuare a crescere per aiutare la Fiorentina a vincere. Tello? Cercherò di aiutare sempre i miei giocatori per farli rendere al massimo e far vincere la Fiorentina. Cristian ha caratteristiche uniche, ci ha già aiutato e ci aiuterà a vincere. Maxi Olivera? Ho deciso di schierarlo oggi, cercheremo sempre di prendere le migliori decisioni per vincere. Spero di recuperare Babacar e Borja Valero per il Genoa, sarà sicuramente una partita fisica e avremo bisogno di tutto. I rossoblu hanno altissimo rendimento fisico, sono convinti in quello che fanno, dovremo essere al meglio per fare risultato pieno. Europa League? Il Borussia è una squadra da Champions, saranno due partite molto belle dal punto di vista. È un sorteggio difficile, ci poteva andare meglio”.