Nona sinfonia per la Primavera: Lucca cede 6-2
Nona vittoria su nove gare per la Fiorentina Women's FC Primavera che batte anche la Libertas Lucca a San Marcellino per 6-2. Primo tempo davvero perfetto per la Fiorentina che mostra piglio, fluidità di manovra e intesa di squadra a tratti da manuale. Vana la reazione delle avversarie, schiacciate dallo strapotere viola con un gioco ruvido e molto "fisico".
Gigliate in gol subito al 4' con Purse, raddoppio con Corazzi al 16', ancora Purse al 22' e al 37'. Nella ripresa doppia stoccata di Zazzera, al 34' e al 39', mentre le lucchesi erano andate a segno con due tiri da calcio franco - una punizione in area e una punizione dalla distanza - entrambi firmati dalla specialista Giorgetti.
La Fiorentina, approfittando anche del turno di riposo del Perugia, si conferma così in testa alla classifica con 24 punti, miglior attacco con 54 gol fatti e miglior difesa con 3 reti incassate.
Questa la graduatoria: Fiorentina Women's FC 24 punti (8 gare giocate), Empoli 21 (9 giocate), Perugia 19 (8 giocate), Arezzo 16 (8 giocate), Firenze 14 (8.), seguono a 9 punti Florentia (8.), Lucca (8.) e Don Bosco (9 giocate), Vigor Rignano 5 (8 giocate), San Miniato 4 (8.), Monsummano 1 (8 giocate).
Sabato prossimo il derby in trasferta con la Florentia chiuderà agonisticamente il 2016. In caso di vittoria la squadra di Sara Colzi farà suo il titolo d'inverno del girone interregionale con una giornata di anticipo.