Author Topic: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO 2:1  (Read 1010 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO Lunedì ore 19
« Reply #8 on: 12/11/16, 15:34 »
ADV in arrivo a Firenze. Domani contro il Sassuolo sarà presente allo stadio

Il patron viola dovrebbe rientrare nel capoluogo fiorentino nelle prossime ore. In programma la gara col Sassuolo e la cena di Natale

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Stadio questa mattina, il patron viola Andrea Della Valle dovrebbe arrivare a Firenze nelle prossime ore. Per il primo tifoso viola i prossimi giorni sono caratterizzati da appuntamenti di grande importanza: la gara al Franchi di domani sera (ore 19:00) contro il Sassuolo, dove Andrea Della Valle dovrebbe esser presente in tribuna e, ancora più importante, la cena di Natale per gli auguri a tutti i componenti della Fiorentina in programma martedi sera alla Leopolda.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO Lunedì ore 19
« Reply #9 on: 12/11/16, 16:05 »
La probabile formazione del Sassuolo: out Missiroli. Defrel unica punta

Ecco lo schieramento tattico con cui dovrebbe presentarsi domani sera il Sassuolo di Eusebio Di Francesco

L’avversario di domani sera che si presenterà al Franchi è il Sassuolo di mister Di Francesco, squadra solida e compatta e dedita solitamente al gioco rapido. Molto probabilmente i nero-verdi si schiereranno con il classico modulo che lo ha contraddistinto, ovvero il 4-3-3. In porta ci sarà Consigli mentre la difesa dovrebbe esser composta da Lirola, Acerbi, Antei (favorito a Cannavaro) e Peluso. A centrocampo sarà sicuramente indisponibile Missiroli che dovrebbe esser sostituito da Mazzitelli, oltre al capitano (ed ex viola) Magnanelli e Pellegrini. L’attacco del Sassuolo sarà composto da Ricci e Ragusa a supporto dell’unica punta Defrel. Pronto a subentrare a gara in corso l’ex viola Alessandro Matri.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO Lunedì ore 19
« Reply #10 on: 12/11/16, 16:08 »
Alla ricerca del tris di vittorie: un’impresa che manca da più di un anno

L’anno scorso la Fiorentina vinse contro Verona, Frosinone, Lech Poznan e Sampdoria. Dopodiché il tris è stato sfiorato in quattro circostanze. Un motivo in più per battere il Sassuolo

La Fiorentina batte il Qarabag per 2-1 e si qualifica per prima ai sedicesimi di Europa League. Una vittoria importante che segue quella di domenica scorsa contro il Palermo in campionato. Contro il Sassuolo, partita in programma lunedì al Franchi alle 19, i viola hanno la possibilità di centrare il terzo successo consecutivo in gare ufficiali. Sarebbe una vera e propria “impresa”, visto che tale situazione non si verifica da più di un anno e cioè dall’8 novembre 2015, con la Fiorentina capace di vincere contro il Verona al Bentegodi (0-2: autogol di Marquez e rete di Kalinic), in casa col Frosinone (4-1: Rebic, Gonzalo, Babacar, Suarez, Frara), in trasferta a Poznan con il Lech (0-2: doppietta di Ilicic) e a Genova contro la Sampdoria (0-2: Ilicic e Kalinic).

Da allora il tris è stato sfiorato solo in quattro occasioni: 1) sconfitta esterna contro la Juventus il 13 dicembre 2015 (3-1: Ilicic, Cuadrado, Mandzukic, Dybala); 2) ko casalingo con la Lazio il 9 gennaio 2016 (1-3: Keita, Milinkovic-Savic, Roncaglia, Felipe Anderson); 3) pareggio interno con il Crotone il 26 ottobre 2016 (1-1, Falcinelli, Astori); 4) pari al Franchi contro la Sampdoria il 6 novembre 2016 (1-1: Bernardeschi, Muriel).

Un motivo in più, dunque, per ottenere i tre punti contro il Sassuolo, reduce, in campionato, dal pareggio per 1-1 contro il Napoli e dalla vittoria per 3-0 contro l’Empoli. E poi, si sa, le strisce – positive o, come in questo caso, negative – sono destinate ad interrompersi prima o poi.

Ha collaborato Roberto Vinciguerra
 
Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO Lunedì ore 19
« Reply #11 on: 12/11/16, 16:21 »
Sousa: “Gonzalo è sempre professionale. Borja da valutare”

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa si è presentato in sala stampa all’Artemio Franchi per conferenza stampa di rito prima della gara con il Sassuolo:

“Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati e pensare di partita in partita. Il Sassuolo? Non penso che abbia cambiato molto del proprio assetto tattico rispetto all’anno scorso. E’ una squadra che si esprime al meglio contro le squadre che devono vincere e soffrono di più le squadre che si chiudono. Sarà importante domani, come sempre, non calare di intensità per poter creare il maggior numero di situazioni offensive e vincere le partite.

Gonzalo? Abbiamo bisogno di tutti e che la differenza la fanno i giocatori. Lui è molto professionale e da sempre il massimo per la squadra e per la partita stessa. La squadra deve essere sempre strutturata e votata all’attacco.

Kalinic? Un finalizzatore importante e che ha la fiducia di tutti noi. Riesce a creare delle situazioni di gioco che lo portano a finalizzare sia in allenamento che in partita.

Il centrocampo a tre? Credo che abbiamo quasi sempre presentato una formazione con un centrocampo a due. Poi è chiaro che le dinamiche comportano di volta in volta dei cambiamenti.

Badelj? Tutti sono giocatori importanti per me. Quando si è infortunato, abbiamo avuto un calo di costruzione di gioco. Sia lui che la squadra stanno crescendo con grande qualità.

Babacar? Oggi non ho visto cosa ha scritto sui social ma si è allenato con la squadra. Per Borja Valero abbiamo deciso di non aggregarlo al gruppo oggi per una botta rimediata nella gara contro il Qarabag. Domani valuteremo le sue condizioni.

I giovani lanciati? Io per quel che mi riguarda cerco sempre di aiutare i giovani nel loro inserimento, cercando di far avvicinare la loro qualità ad una carriera importante. Con Federico Guidi stiamo lavorando sulla Primavera per ottenere risultati.”

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO Lunedì ore 19
« Reply #12 on: 12/11/16, 16:26 »
Di Francesco: “La Fiorentina ha un potenziale offensivo impressionante”

Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco è intervenuto in sala stampa per consueta conferenza stampa di rito prima del match di campionato. Ecco le parole del tecnico nero-verde che si appresta ad affrontare la Fiorentina domani sera alle 19:00 al Franchi di Firenze:

“Con l’Empoli è stata una vittoria voluta, importante, ci auguriamo di continuare su questa strada, andiamo a Firenze con ottimismo, senza pensare a chi non ci sarà, deve essere uno stimolo in più per chi ci sarà a dare qualcosa in più per ottenere risultati importanti.

La Fiorentina? Hanno una filosofia di gioco, col Palermo hanno finito con tanti attaccanti, vogliono sempre far male all’avversario. Sicuramente avere l’Europa League non aiuta. Hanno un potenziale davanti impressionante, ci sono giocatori con spiccate qualità offensive, bravissimi anche nell’uno contro uno.

Il mio mercato? Per quanto riguarda me, io ho un contratto col Sassuolo e una clausola rescissoria, a Firenze non parlerò con nessuno, mi chiuderò nello spogliatoio e penserò alla partita come solo solito fare. Il domani si vedrà, ma ora penso a portare in alto il Sassuolo”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO Lunedì ore 19
« Reply #13 on: 12/11/16, 16:30 »
VIOLA VINTAGE – La Florentia Viola pareggia col Sassuolo e i tifosi festeggiano la C1

Era l’11 maggio 2003. Quella contro i neroverdi fu l’ultima partita ufficiale della Florentia Viola

Pensando a Fiorentina-Sassuolo, è quasi impossibile non ricordare la partita del Franchi dell’11 maggio 2003. Quante cose sono cambiate rispetto a tredici anni fa. A cominciare dal campionato. Non era la Serie A, ma la C2, girone B per la precisione. E poi il nome della squadra gigliata: la Fiorentina non si chiamava nemmeno in questo modo, bensì Florentia Viola.

Le due formazioni si affrontarono a Firenze all’ultima giornata di campionato, la trentaquattresima. I toscani, allenati da Alberto Cavasin e vittoriosi per 2-0 a San Marino il fine settimana precedente (doppietta di Riganò), avevano già in tasca la promozione in Serie C1, poi “trasformata” in B. La Florentia Viola scese in campo con: Ivan, Niccolini, Cherubini, Ripa, Baronchelli, Andreotti, Scaglia, Longo, Riganò, Nicodemo, Cicconi. Gli emiliani, guidati da Gianni Balugani e reduci dallo 0-0 casalingo contro l’Aglianese, risposero con: Ginestra, Stirpe, Lambrughi, Leoni, Fiumana, Ruopolo, Tacchini, Giandebiaggi, Suarez, Fraccaro, Mandelli. Arbitro: il signor Nicoletti.

La Fiorentina, o meglio la Florentia Viola, andò vicina al vantaggio alla mezz’ora con un mancino di Cherubini parato da Ginestra. Successivamente, sponda di testa di Riganò per Cicconi, ma il tiro di quest’ultimo da dentro l’area di rigore finì fuori. Al 42’ Riganò segnò l’1-0, ma l’arbitrò annullò la rete per carica del bomber di Lipari sul portiere neroverde. Nella ripresa entrarono Bismark, Bochu e Runstrom al posto, rispettivamente, di Longo, Cicconi e Niccolini. Al 66’ Riganò sfiorò il gol con un piattone destro dalla lunetta che fece la barba al palo. Poi fu Andreotti, con un sinistro dal limite, ad impegnare Ginestra. Il Sassuolo diede segnali di vita con una conclusione pericolosa di Suarez. L’ultima occasione del match fu una botta tremenda di Andreotti deviata in angolo. Finì 0-0 e al triplice fischio i tifosi invasero il terreno del Franchi. Troppo forte era la voglia di esultare e di urlare al mondo che Firenze aveva ancora una squadra da sostenere.

Quella contro il Sassuolo fu l’ultima partita ufficiale della Florentia Viola. Il 19 maggio 2003, infatti, i Della Valle acquisirono i colori sociali e il marchio e la società prese il nome di Acf Fiorentina.


Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO Lunedì ore 19
« Reply #14 on: 12/11/16, 16:38 »
VIDEO VN – Sousa: “Per me Badelj è fondamentale. Quando è infortunato ne risentiamo”

Le parole di mister Paulo Sousa sul centrocampista Milan Badelj e i suo ruolo nel centrocampo della Fiorentina


Stefano Rossi
@StefanoRossi_
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - US SASSUOLO Lunedì ore 19
« Reply #15 on: 12/11/16, 17:07 »
Sono 24 gli uomini scelti dal tecnico viola. Altra convocazione per i giovani Perez e Hagi

Direttamente dal canale ufficiale della Fiorentina è stata diramata la lista dei convocati di mister Paulo Sousa per la gara di domani contro il Sassuolo. Sono 24 i giocatori scelti dal tecnico portoghese. E’ presente anche l’acciaccato Borja Valero. Altra occasione per i giovani Hagi e Perez:

Astori, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Dragowski, Hagi, Ilicic, Kalinic, Babacar, Lezzerini, Milic, Olivera, Perez, Gonzalo, Salcedo, Sanchez, Tatarusanu, Tello, Borja Valero, Vecino, Zarate.

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
« Last Edit: 12/11/16, 17:39 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO