Sousa: “Continua la nostra crescita. Chiesa? Mai avuti dubbi su di lui”
Le parole di Paulo Sousa dopo la gara della Fiorentina contro il Qarabag: “Se abbiamo rischiato di perdere? Pensiamo solo a fare più gol degli avversari e ce l’abbiamo fatta. Sono stati un buon avversario, ho fatto i complimenti al mio collega che ha giocato bene. La squadra arriva da alcuni passi in avanti. Oggi volevamo prenderci il primo posto e ce l’abbiamo fatta. La squadra sta continuando a consolidare quanto di buono sta facendo nelle ultime settimane. Chiesa? Credo che tutti i giocatori lavorano e vogliono arrivare a fare carriera ad alti livelli. Noi siamo allenatori, lavoriamo quotidianamente per far crescere tutti come persone e come calciatori. E’ un ragazzo sul quale non ho mai avuto dubbi, sta proseguendo il suo percorso di crescita. Il sorteggio spero che sarà più favorevole. L’ingresso di Borja Valero ci ha dato freschezza, tutta la squadra ne ha beneficiato”.
Mencucci: “Chiesa la ciliegina sulla torta. Sorteggio? Spero di trovare le big più avanti”
Ai microfoni di Radio Bruno arrivano le parole di Sandro Mencucci: “Il gol di Chiesa è la ciliegina sulla torta di questa partita. Siamo felici per il primo posto, ora aspettiamo il sorteggio nella speranza di trovare le big più avanti nel cammino europeo. E’ stata una gara giocata bene e con grande rispetto da entrambe le parti. Ora torniamo a Firenze, sarà un ritorno un po’ difficile dal punto di vista logistico, speriamo che la squadra non ne risenta. Non facciamo particolari previsioni sul sorteggio, ma credo che possiamo giocarcela con tutti, poi vedremo cosa dirà l’urna”.
Vecino: “Volevamo chiudere prima la qualificazione, contenti del primo posto”
Autore del primo gol viola, Matias Vecino ha parlato al termine di Qarabag-Fiorentina: “Sono contento per il gol, ma soprattutto per la prestazione della squadra. Il Qarabag si giocava il tutto per tutto in questa partita e abbiamo risposto bene. Il gol di Chiesa? Siamo contenti per lui, ha segnato la sua prima rete con la Fiorentina, dunque complimenti”. Sul Qarabag: “Sappiamo che in Europa tutte le partite sono difficili, loro dovevano vincere per forza e noi dobbiamo sempre giocare con responsabilità e serietà. Volevamo mettere le cose a posto dopo la sconfitta con il Paok, visto che volevamo chiudere la qualificazione prima. Siamo arrivati comunque primi nel girone. Dedico il gol alla mia famiglia, alla mia fidanzata e alla mia figlia”.