Author Topic: Settimana 05-11 Dicembre (vari gli news)  (Read 1111 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Ecco come aprono stamattina in edicola La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport

LA GAZZETTA DELLO SPORT

IL CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Dicembre (vari gli news)
« Reply #1 on: 12/05/16, 15:44 »
L’edicola ‘Fiorentina’ di oggi

Tutto il viola sulle colonne de La Nazione-QS, La Repubblica Firenze e Il Corriere Fiorentino

LA NAZIONE-QS


LA REPUBBLICA FIRENZE

IL CORRIERE FIORENTINO


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Dicembre (vari gli news)
« Reply #2 on: 12/05/16, 15:48 »
Gazzetta, Babacar rilancia la Fiorentina: che beffa per il Palermo

Grazie alla nuova B2 i viola riavvicinano la zona Europa. Bernardeschi e Babacar regalano un successo che al Franchi mancava dal 18 settembre

Su La Gazzetta dello Sport si commenta Fiorentina-Palermo. Grazie alla nuova B2 i viola riavvicinano la zona Europa. Bernardeschi e Babacar regalano un successo che al Franchi mancava dal 18 settembre. La Fiorentina però ha faticato, complice anche alcune scelte di formazioni discutibili da parte di Sousa, che ha schierato ben cinque uomini offensivi dal primo minuto. Serataccia per Giacomelli e assistenti: ai rosanero manca un rigore in apertura, regolari i gol annullati a Kalinic e Babacar, giusto il rigore per i viola. Decisivo l’ingresso di Zarate: è suo l’assist per il gol vittoria di Babacar.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Dicembre (vari gli news)
« Reply #3 on: 12/05/16, 15:52 »
Ferrara scrive: “Babacar, sorriso finale. Fiorentina fuori dai guai”

Fischi e speranze per Sousa e i suoi, un copione già visto. Poi arriva il cross di Zarate e il colpo di testa di Babacar

Tutti depressi. No, tutti felici. Un gol di Babacar a mezzo passo dalla fine rianima i tifosi della Fiorentina. Una botta di felicità sul confine della malinconia. (…) La storia della partita sembra scritta, ma in avvio accade quello che nessuno può aspettarsi, e cioè che venga subito allo scoperto il signor Giacomelli da Trieste, arbitro imbarazzante che dopo quattro minuti si rende conto che se fischia un rigore contro la Fiorentina deve anche espellere Tomovic, imbarazzante anche lui, che si è fatto fuggire Quaison e gli è crollato addosso.

È l’unica azione veramente pericolosa della squadra di Corini, il resto del primo tempo è Fiorentina e il solito Giacomelli, che per non far torti a nessuno da qui in poi cercherà di pareggiare i conti, prima annullando una rete di Kalinic ( il fuorigioco non c’è) e poi a Babacar per presunto e fantasioso fallo sul portiere. Tra i due fatti c’è il gol di Bernardeschi su rigore, quello che dovrebbe aprire ai viola nuovi spazi per giocare. In teoria. Un po’ perché Kalinic sbaglia palle gol abbastanza facili, un po’ perché Posavec è sveglio a salva su un tiro da due passi di Babacar.

Poi però la Fiorentina si ferma, si ingolfa, si addormenta, un classico delle sue partite al Franchi. E con una punizione capolavoro di Jajalo, la squadra di Corini trova il pareggio e una dose potente di autostima. Fischi e speranze per Sousa e i suoi, mentre il Palermo regge i colpi e Posavec non corre rischi veri. Un copione già visto. Poi arriva il cross di Zarate ( Sousa lo vede pochissimo ma alla fine se lo gioca) e il colpo di testa di Babacar. Sospirone di sollievo.

L’articolo completo di Benedetto Ferrara in edicola con La Repubblica

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Dicembre (vari gli news)
« Reply #4 on: 12/05/16, 15:59 »
Prima pagina: i titoli viola dei quotidiani

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina


In apertura, taglio centrale, “Babacar lancia la viola”, nel sommario “Vantaggio di Bernardeschi, pareggio di Jajalo. Poi l’attaccante segna al 93′ e regala alla Fiorentina tre punti d’oro. Dopo 77 giorni cade il tabù del Franchi”. A pagina 7 “Babacar all’ultimo. Via il tabù Franchi”, mentre a pagina 9 “Sousa: Sì, è la vittoria della svolta”, nel sommario “Sofferenza, ma che bello vincerla. L’immagina più cara? L’abbraccio di tutti a Babacar”.

In taglio basso le pagelle “E Zarate fa l’assist giusto. Muro Astori”. A pagina 10 “Della Valle: L’arbitro? Quanti errori”, nel sommario “Dopo quella di Milano contro l’Inter un’altra serata no della terna. Per fortuna abbiamo vinto”, mentre chiude a pagina 11 “Babacar: Ci ho creduto fino alla fine… “, nel sommario “Che gioia: sapevo che il gol sarebbe arrivato”.


A pagina 16 “Babagol rilancia la Viola Che beffa per il Palermo“, con sottotitolo “Fiorentina fischiata, Sousa sbaglia scelte: ma al 93′ l’attaccante con un colpo di testa condanna i rosanero trasformati da Corini”.


In apertura del QS “Gli occhi della tigre“, con sommario “Babacar si sblocca al 93′ e la Fiorentina sfata il tabù Franchi: 2-1 al Palermo. L’arbitro aveva annullato due gol regolari”. A pagina 2 “Babacar, testa d’oro nel recupero” e “Sousa ora sorride: Ma dovevamo chiuderla prima”. A pagina 4 “ADV lancia Antognoni: Sì, sarà dei nostri”. A pagina 5 “Gonzalo, ultima chiamata Zarate si libera in prestito” e “Un poster per Babacar Da spedire in Senegal”.


In prima pagina, nella fotografica in spalla, “Viola, Babacar all’ultimo respiro. E il Franchi ritrova la vittoria”. A pagina 7 “Viola che fatica, una vittoria sofferta. Zarate e Babacar salvano Sousa”, nell’occhiello “Il gol su rigore di Bernardeschi, poi il pareggio. Ma l’ingresso dell’argentino regala tre punti all’ultimo soffio”. Chiude in taglio basso “Festa per pochi, il gelo non si scioglie”, nell’occhiello “In ventimila ieri sera allo stadio, continua il grande gelo”.


In prima pagina “Sulle spalle di Babacar“, con occhiello “Viola in vantaggio con un rigore di Bernardeschi. Poi, complice una serie di errori arbitrali, i rosanero pareggiano. La vittoria arriva nel recupero. Della Valle: Abbiamo meritato, nonostante le sviste”. A pagina 2 “Babacar, che regalo a Sousa”. A pagina 3 “La settimana dei fischi sbagliati Della Valle s’infuria in tribuna”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Dicembre (vari gli news)
« Reply #5 on: 12/05/16, 16:00 »
Nazione, gli occhi della tigre: Babacar testa d’oro nel recupero

I viola stappano lo spumante al terzo minuto di recupero, dopo aver sfiorato la depressione del quinto pareggio consecutivo al Franchi. Senza il gol di Babacar sarebbe stato un disastro per il morale

Su La Nazione si parla di Fiorentina-Palermo. I viola stappano lo spumante al terzo minuto di recupero oltre il 90′, dopo aver sfiorato la depressione del quinto pareggio consecutivo al Franchi. Senza il gol di Babacar, su assist di Zarate, sarebbe stato un disastro per il morale e la classifica ingrigita forse irrimediabilmente. Una figura malinconica quella di Giacomelli e assist, che non vedono il rigore di Tomovic su Quaison e annullano due gol regolari a Kalinic e Babacar. Giusto invece il rigore trasformato da Bernardeschi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Dicembre (vari gli news)
« Reply #6 on: 12/05/16, 16:02 »
CorSport: Babacar all’ultimo. Via il tabù Franchi

A Bernardeschi risponde Jajalo per il Palermo. Poi il 2-1 segnato in extremis dall’attaccante senegalese

Un gol di Babacar all’ultimo respiro esorcizza l’incantesimo del Franchi – scrive stamattina Stadio – : la Fiorentina vince in casa dopo settantasette giorni, beffando un Palermo ben disposto e generoso, rianimato in pochi giorni da Corini almeno sul piano dello spirito.

I siciliani riparano al rigore di Bernardeschi con una punizione perfetta di Jajalo, nella ripresa, poi spaventano addirittura i Viola, apparsi per lunghissimi tratti confusi. Il crollo si materializza quando il pareggio sembra scritto, ma sarebbe sbagliato cedere all’amarezza e ignorare le indicazioni positive, così come sarebbe errato per la Fiorentina crogiolarsi nel risultato e dimenticare i punti oscuri di una partita molto d’attacco ma che ha mostrato grandi fragilità.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana 05-11 Dicembre (vari gli news)
« Reply #7 on: 12/05/16, 16:03 »
Le pagelle viola della stampa: Babacar il migliore, Zarate dà la scossa. Tomovic e Tello a picco

Tutti i voti espressi dai media che seguono puntualmente la Fiorentina

Le pagelle degli organi di stampa dopo Fiorentina-Palermo

   VNews    NAZ    STAD    GAZZ    REP    CORFI    BRUNO
Tatarusanu     6     6     6     6     6     5.5     6
Salcedo     6     5.5     6     6     5,5     6     6
Tomovic     5     5     5     5     5     6     5,5
Astori     6     6     6,5     6     6     6.5     6,5
Borja Valero     5,5     6     6     6     5     5.5     6
Vecino     7     6     6,5     6     5,5     6.5     7
Tello     5,5     5.5     5     5.5     5     6.5     6
Ilicic     5,5     5.5     5,5     5.5     6     6     5,5
Bernardeschi     6,5     6     6,5     6.5     5,5     6     5,5
Kalinic     5,5     6     6     5.5     5,5     6     5,5
Babacar     7     7.5     7     6.5     7     7.5     7+
Badelj     5,5     6     6     6     5,5     sv     5,5
Zarate     6     6.5     7     6     6,5     6.5     6,5
Chiesa     sv     sv     sv     sv     sv     sv     Sv

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task