Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (03-04.12)  (Read 699 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (03-04.12)
« Reply #24 on: 12/08/16, 01:45 »
CV TOP 3 | I migliori del weekend: Under 16, Sottil e Giovanissimi Prof
 
Nuovo appuntamento con la CV Top 3. In collaborazione con Radio Blu andiamo a scoprire i migliori tre giocatori o squadre che si sono distinti in positivo durante il fine settimana appena trascorso.

TERZO POSTO: GIOVANISSIMI PROF – Al terzo posto troviamo i Giovanissimi Professionisti. La squadra di Mirko Mazzantini nel fine settimana ha centrato la settima vittoria consecutiva in campionato, superando per 3-0 la Pistoiese in casa, grazie alle reti di Aliboni in rovesciata, Giannini e Poli. In evidenza anche il classe 2004 Koffi, autore di due assist vincenti. Una vittoria che consente di proseguire la rincorsa ai piani alti della classifica: adesso i viola sono terzi insieme all’Empoli, a -3 dal Prato capolista, che però ha giocato una partita in più.

SECONDO POSTO: RICCARDO SOTTIL – Al secondo posto Riccardo Sottil, attaccante della Primavera, che ha segnato una bella doppietta nel successo interno per 4-0 contro il Vicenza. Il primo gol è un gioiello di coordinazione e tecnica, con una semirovesciata al volo imparabile su lancio di Hagi. Il secondo un rigore preciso e imparabile. Con questa doppietta Sottil sale a quattro gol in stagione, mantenendo l’invidiabile media di una rete ogni 62 minuti giocati, ma soprattutto ha aiutato la squadra di Guidi a riprendersi il secondo posto in classifica alle spalle del Verona.

PRIMO POSTO: UNDER 16 – Sul gradino più alto del podio questa settimana ci sono gli Under 16 di Matteo Fazzini. Non solo per la splendida vittoria per 6-2 contro il Trapani, in cui Spalluto e Buffa hanno segnato una doppietta con Fiorini e Servillo a completare il tabellino dei marcatori, ma soprattutto perché la squadra viola ha approfittato delle sconfitte di Juventus e Empoli per riportarsi al secondo posto in classifica. I bianconeri restano primi, ma con solo una lunghezza di vantaggio su viola e Genoa, a seguire proprio gli azzurri con Torino e Novara, quest’ultima prossimo avversario in campionato dei gigliati.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (03-04.12)
« Reply #25 on: 12/08/16, 23:51 »
Giudice sportivo, Chrzanowski entra in diffida. Le altre decisioni
 
Ecco il bollettino del giudice sportivo dopo l’ultimo fine settimana calcistico, per quanto riguarda i campionati Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15.

PRIMAVERA
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE): Adam Jan CHRZANOWSKI
PRIMA SANZIONE: Riccardo BARONI, Giacomo SATALINO

UNDER 17
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (QUARTA SANZIONE): Giovanni NANNELLI
PRIMA SANZIONE: Gabriele FERRARINI

UNDER 16
Nessun provvedimento.

UNDER 15
Nessun provvedimento.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (03-04.12)
« Reply #26 on: 12/08/16, 23:52 »
Under 17, pari nel recupero: Nannelli illude, la Sampdoria replica con Cappelletti
 
Pari nel recupero. Gli Under 17 non vanno oltre l’1-1 contro la Sampdoria, nel recupero dell’ottava giornata di campionato andato in scena allo stadio “Bozzi” di Firenze.

Ad aprire le marcature è Nannelli (11′), con un gran tiro all’incrocio dei pali su assist di Tourè. La Fiorentina cerca il raddoppio con Longo e Meli, senza però riuscirci. Nei primi della ripresa arriva il pari di Cappelletti (46′), che su rigore (causato da Peressutti) non lascia a scampo a Ghidotti. I viola provano a trovare il nuovo vantaggio con Nannelli e Ferrarini, ma è l’ex Guazzini a mancare il tocco del sorpasso da buona posizione.

Finisce 1-1. Fiorentina che sale a 20 punti, agganciando il Sassuolo in settima posizione. La formazione viola scesa in campo: Ghidotti, Ferrarini, Gargano, Peressutti, Lakti, Betti, Nannelli (65′ Corigliano), Toure (59′ Miele), Longo, Meli, Caniggia. A disp.: Chiorra, Siniega, Soldani, Dutu, Simonti, Laugaa, Torricelli.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (03-04.12)
« Reply #27 on: 12/08/16, 23:53 »
Esordienti A, vinta la Young Cup: Ievoli decide la finale contro l’Empoli
 
La seconda edizione della Young Cup è della Fiorentina. Gli Esordienti A hanno vinto il torneo organizzato dal Maliseti Tobbianese e andato in scena a Prato nella giornata dell’8 dicembre.

Nel girone iniziale i viola hanno vinto per 3-0 contro Maliseti Tobbianese (gol di Diodato, Saltalamacchia e Harder) e Scandicci (doppietta di Ofoma e gol di Ievoli), pareggiando a reti bianche con l’Imolese. In semifinale è Ievoli a decidere su calcio di rigore contro la Lucchese, per poi ripetersi con una doppietta nella finalissima, finita 2-1, contro l’Empoli.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (03-04.12)
« Reply #28 on: 12/08/16, 23:54 »
Under 17, le pagelle viola: bene Ferrarini e Lakti, stecca Tourè. Meli, che sfortuna!

Le pagelle viola dopo Fiorentina-Sampdoria 1-1:

GHIDOTTI 6: del tutto inoperoso nei primi quaranta minuti (eccezion fatta per l’intervento al 7′ sul tiro di Cappelletti), è leggermente più bersagliato nel corso della seconda frazione. Proprio ad inizio ripresa subisce, su rigore, l’unica rete al passivo della serata. Solita presenza costante nell’incitare i compagni.

FERRARINI 7: migliore in campo in assoluto, il terzino destro del 4-2-3-1 di Cioffi si tramuta spesso e volentieri in un’ala aggiunta. Le sue cavalcate sulla fascia creano ben più di qualche problema ai blucerchiati, che soprattutto nel finale faticano a contenerlo. Particolarmente attivo anche in quanto a conclusioni, che a fine partita saranno tre.

GARGANO 6: non brilla quanto il compagno sulla fascia opposta, ma non demerita. La sua è una gara più difensiva, volta al controllo dell’avversario piuttosto che alla proposizione. Una delle sue iniziative causa l’ammonizione di Perrone.

PERESSUTTI 6: gioca una gara ben più che sufficiente, ma è ingenuo al 45′ nel causare il fallo da rigore che porterà poi al pareggio della Samp. E il voto finale ne risente.

LAKTI 6,5: altra gran bella prestazione del capitano, che come al solito fa sentire la sua presenza. Il binomio leadership-sostanza è all’ordine del giorno, e quando Cioffi predica calma lui lo ascolta, entra nel vivo della gara e gioca con grande intelligenza.

BETTI 6: così come quella di Peressutti, è senza infamia e senza lode anche la prova dell’altro difensore centrale. Nota di demerito: nel primo tempo un suo errore (la palla regalata a Cappelletti in avvio di gara) rischia di costare caro ai viola.

NANNELLI 6,5: è l’assoluto protagonista dei primi venti minuti di fuoco della Fiorentina, poi si spegne con il passare dei minuti e Cioffi lo richiama in panchina a 15′ dalla fine. Ha il merito di portare avanti i suoi in avvio di gara con un destro straordinario all’incrocio dei pali.

TOURE 5,5: indubbiamente il peggiore tra i viola, se non altro perché è l’ultimo ad entrare in partita e fatica enormemente anche quando i suoi vivono il momento più positivo della gara. Tanti errori in fase di costruzione, tanti palloni giocati senza sufficiente dinamismo. Serve l’assist a Nannelli in occasione dell’1-0, ma in generale non sembra proprio essere la sua giornata.

LONGO 6: si dà un gran da fare per tutti gli ottanta minuti, facendo a spallate con i difensori avversari e impegnandosi ad aprire spazi per i compagni. Non si abbassa praticamente mai sotto la linea della trequarti, ed è probabilmente anche per questo che tocca pochissimi palloni. Peccato, perché un suo tiro a pochi secondi dall’inizio aveva fatto ben sperare.

MELI 6,5: il migliore tra gli attaccanti della Fiorentina. Sfortunato in più occasioni, non trova il gol soltanto a causa del miracoloso Hutvagner. Ci va vicino in particolare al 19′ (su assist di Nannelli), e al 38′ (su assist di Caniggia).

CANIGGIA 6,5: non è particolarmente appariscente, ma fa il suo e ogni tanto anche qualcosa di più. Molto attivo nel primo tempo, cala nel secondo al pari della maggior parte dei compagni. Due suoi assist (al 1′ per Longo e al 38′ per Meli) generano le migliori occasioni per la Fiorentina.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (03-04.12)
« Reply #29 on: 12/09/16, 21:44 »
Pulcini 2007, vittorie viola nei tornei giocati a Scarperia e Prato
 
Otto dicembre all’insegna della vittoria per i Pulcini 2007, che hanno vinto entrambi i tornei disputati. Nella manifestazione andata in scena a Scarperia, i baby viola hanno superato per 1-0 il Firenze Ovest (gol di Ceccarini) e 2-0 i padroni di casa (reti di Berti e Antonizzi), pareggiando 1-1 con il Pontassieve (ancora Berti). Primo posto nel girone e vittoria finale, per questa squadra scesa in campo: Bollella, Ferrari, Ceccarini, Capanni, Bonechi, Berti, Antonizzi, Orlowski-Giannoni, Kerr, Tabarrani, Giotti, Shehade, Fioravanti.

Trionfo gigliato anche nel torneo nazionale “Future Players“, andato in scena presso gli impianti del G.S. Pietà 2004 a Prato. Nel girone eliminatorio due goleade: 7-0 alla Lucchese (tripletta di Angiolini, gol di Lemmetti, Magi, Micheli e Hisely) e 8-1 al Venezia (tripletta di Micheli, doppietta di Arrighi, reti di Angiolini, Magi e Rachini). In semifinale vittoria per 3-1 contro lo Spezia, con doppietta di Micheli e gol di Atzeni, mentre nella finalissima 2-0 all’Empoli, con reti di Angiolini e Micheli. Trofeo ai viola e premio di capocannoniere a Micheli. La squadra campione: Dolfi, Lemmetti, Sturli, Atzeni, Magi, Angiolini, Hisely, Benassi, Morandi, Rachini, Micheli, Arrighi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (03-04.12)
« Reply #30 on: 12/09/16, 21:46 »
VIDEO – Primo gol tra i professionisti per Chiesa in Qarabag-Fiorentina
 
Non è un gol che entrerà nella storia della Fiorentina, ma certamente nell’album dei ricordi di Federico Chiesa ci sarà per sempre uno spazio per il primo gol tra i professionisti, giunto al minuto 76 di Qarabag-Fiorentina, fase a gironi di Europa League.

La gelida notte di Baku è una nuova pagina della storia viola dell’attaccante classe ’97, che veste questi colori sin da bambino e, alla decima presenza assoluta, ecco la prima gioia tra i grandi. Un colpo di testa da pochi passi: una rete non bella, ma importante per la vittoria e il conseguente passaggio del turno. E che può far passare in secondo l’ingenua espulsione per somma di ammonizioni nel finale.

http://www.canteraviola.com/video-primo-gol-professionisti-chiesa-qarabag-fiorentina/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (03-04.12)
« Reply #31 on: 12/09/16, 21:48 »
Il programma del weekend: Primavera a Perugia, doppia sfida al Fucecchio
 
Nuovo fine settimana viola alle porta. Sabato in campo le due squadre Primavera. I ragazzi di Federico Guidi saranno di scena a Perugia penultimo in classifica e vogliono un’altra vittoria per proseguire la striscia positiva, ma anche per arrivare lanciati ai big match contro Napoli e Empoli in coppa. Confronto interno per women di Sara Colzi, che a San Marcellino ospitano la Libertas femminile, sesta, per centrare l’ottavo successo consecutivo.

Dopo il pari nel recupero infrasettimanale contro la Sampdoria (LEGGI), gli Under 17 di Matteo Cioffi sono attesi dalla gara interna con il Novara, secondo in classifica e distante quattro punti. Un avversario tutt’altro che agevole per chiudere il girone di andata, poi sosta invernale e ritorno in campo l’8 gennaio. Weekend di riposo per Under 16 e Under 15.

Ultima partita prima della sosta invernale anche per Giovanissimi Prof e B, che poi torneranno in campo a metà gennaio. La squadra di Mirko Mazzantini vuole chiudere bene la prima parte di stagione e sul campo della Carrarese cerca l’ottava vittoria consecutiva. I ragazzi di Giovanni Vitali ospitano il Pontedera (sq. B) quinto in classifica e cercano il nono successo in campionato, anche per approfittare dello scontro diretto tra Empoli e Prato.

Gli Esordienti A di Alessio Orsini, reduci dalla vittoria della Young Cup (LEGGI), vanno a sfidare il Casellina in casa per il tredicesimo acuto consecutivo. Doppio confronto con il Giovani Fucecchio per gli Esordienti B di Francesco Nenciarini, mentre i Pulcini I e II anno sono attesi dalle gare contro Chianti Nord, Settignanese e Florence.
 
L’elenco delle partite del weekend:

PRIMAVERA: PERUGIA-FIORENTINA [sabato 10, ore 11.30; “Fatabbi”, Valfabbrica (PG)]
PRIMAVERA WOMEN’S: FIORENTINA WOMEN’S-LIBERTAS FEMM. [sabato 10, ore 18; “San Marcellino”, Firenze]
UNDER 17: FIORENTINA-NOVARA [domenica 11, ore 11; “Bozzi”, Firenze]
UNDER 16: sosta del campionato
UNDER 15: sosta del campionato
GIOVANISSIMI PROF: CARRARESE-FIORENTINA [sabato 10, ore 17; Campo 1, Fossone (MC)]
GIOVANISSIMI B: FIORENTINA-PONTEDERA sq.B [domenica 11, ore 11; suss. “Facchini”, Calenzano (FI)]
ESORDIENTI A: CASELLINA-FIORENTINA [domenica 11, ore 10.30; suss. “Turri”, Scandicci (FI)]
ESORDIENTI B
Girone B: FIORENTINA sq.B-GIOVANI FUCECCHIO sq.B [sabato 10, ore 15; suss. “S. Marcellino, Firenze]
Girone E: GIOVANI FUCECCHIO-FIORENTINA [domenica 11, ore 9.15; via Fucecchiello, Fucecchio (FI)]
PULCINI II ANNO
FIORENTINA sq.B-CHIANTI NORD [domenica 11, ore 10.15; suss. “S. Marcellino, Firenze]
SETTIGNANESE-FIORENTINA [sabato 10, ore 15; “Romagnoli”, Firenze]
PULCINI I ANNO: FIORENTINA-FLORENCE SC [domenica 11, ore 11.30; suss. “S. Marcellino, Firenze]
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO