Author Topic: Fiorentina, in 5 si svincolano a giugno  (Read 379 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sono cinque i calciatori attualmente nel gruppo di Mihajlovic che a giugno del prossimo anno, in mancanza di un prolunga mento del contratto, potranno accasarsi altrove senza che alla Fiorentina venga corrisposto alcun riconoscimento economico, anche se formalmente già da febbraio sono liberi di prende re accordi con altre società per la stagione successiva (la Fiorentina a suo tempo lo fece con Lupoli in regime di svincolo con l'Arsenal). A Firenze è accaduto con Liverani e Ujfalusi, tanto per citare gli esempi più eclatanti, e di recente con Gobbi. Cinque, si diceva, i calciatori in scadenza: Avramov, Comotto, Donadel, Santana e Zanetti. Tutto considerato, il caso più delicato riguarda Donadel che al termine del suo settimo torneo in viola avrebbe 28 anni e quindi ancora un preciso valore di mercato.

RINNOVO DONADEL - Il mediano veneto pareva dovesse lasciare la Fiorentina già nell'ultima sessione di mercato e invece così non è stato, in somma adesso resta da capire se Corvino farà un tentativo per concordare il rinnovo o se invece accetterà la conclusione naturale del rapporto con Donadel per ritrovarlo a luglio da un'al tra parte. Quanto e come Mihajlovic impiegherà Donadel nel corso del campionato potrebbe avere un'influenza decisiva sulla questione. Idem dicasi per Santana, che di anni ne compie 29 a dicembre e che viene da un grave infortunio al ginocchio, l'ultimo di una serie purtroppo piuttosto lunga. Già nei mesi scorsi il contratto di Santana era stato l'oggetto del contendere tra lo stesso direttore sportivo viola e Piccioli, procuratore dell'argentino, ma gli incontri non avevano portato a sviluppi concreti. Epilogo tutto da scoprire pure in questa situazione, mentre Comotto (32 anni) e Zanetti (33) in teoria sembrano destinati a chiudere la loro esperienza al la Fiorentina con la fine della stagione appena iniziata, a meno che non si trovi un'intesa sulla base di un altro anno soltanto. Capitolo-Avramov: chiuso com'è da Frey e Boruc, il portiere serbo probabilmente sarà ceduto a gennaio per liberare il posto in rosa da extracomunitario. La Fiorentina dovrà però accontentarsi.

VERSO 2012 - Ci sono poi quelli a cui il contratto termina nel 2012 e che ugualmente sono al centro delle attenzioni di Corvino non da oggi proprio per evitare che possano arrivare alla prossima campagna trasferimenti estiva con un unico anno su carta, con tutti i problemi a seguire. Capitan Montolivo è ovviamente l'elemento - simbolo del 'mini gruppo 2012' che com prende anche nomi del calibro di Marchionni e Krøldrup, Pasqual e Natali, oltre ad Adrian Mutu che è una vicenda a parte, più Boruc, sebbene il portiere polacco e la Fiorentina siano d'accordo su un'opzione da esercitare eventualmente per arrivare al 2013. Difficile prevedere quale tattica sarà adottata per ciascuno di essi, ma di sicuro Corvino ci si dedicherà col trascorre re delle settimane: per Krøldrup e Natali molto potrebbe incidere il fattore età, per Marchionni e Pasqual dipende dalle richieste dei calciatori.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62980
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task