Author Topic: Fiorentina-Pro Vercelli 0:2  (Read 239 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Fiorentina-Pro Vercelli 0:2
« on: 11/20/16, 12:35 »
Tracollo Viola

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina e Pro Vercelli, che si affrontano allo stadio Bozzi delle Due Strade in una gara valida per l’undicesima giornata del campionato Under 17.

FIORENTINA: Ghidotti - Ferrarini, Peressutti (79' Siniega), Simonti, Betti - Lakti (c), Nannelli (68' Caniggia), Toure - Longo, Meli, Corigliano (41' Torricelli). A disp.: Chiorra, Miele, Laugaa, Gargano. All.: Cioffi.

PRO VERCELLI: Vero - Specchia, Besozzi (41' Bytyci), De Marino, Gianola (62' Mal) - Airaghi (c), Panizzi (41' Quagliata) - Tunesi, Colla (54' Ciceri), Mastromonaco (62' Antonacci) - Aimasso (54' Gerbi). A disp.: Rovei, Quattara, Starno. All.: Zanetti.

Arbitro: Luca Testi, coadiuvato dal Renald Rudaj e Ylenia Di Milica

Reti: 64' Quagliata, 73' Antonacci

Ammoniti: Betti - Besozzi

80' + 3 L'arbitro fischia la fine: Pro Vercelli batte Fiorentina per 2 a 0. La prima sconfitta casalinga dei viola pesa come un macigno, e li allontana per l'ennesima volta dalla zona Playoff. Gli ospiti si issano invece a quota 15, a -1 dalla Fiorentina.
80' + 2 Nel frattempo giungono notizie confortanti per Peressutti: il colpo subito dal difensore di Cioffi non è grave, ed è rientrato negli spogliatoi sulle proprie gambe.
80' + 1 Doppia occasione per la Fiorentina, ma Vero è attentissimo prima sul colpo di testa di Simonti e poi su quello di Siniega.
79' Fuori lo stesso Peressutti, dentro Siniega.
78' Rimane a terra Peressutti dopo una brutta botta subita al ginocchio malandato. Entra in campo lo staff medico.
77' Altro traversone mal calibrato da Simonti. La Fiorentina non c'è più.
75' Traversa di Torricelli! Sugli sviluppi di un calcio piazzato a favore, i viola vanno vicinissimi all'1-2.
74' Si fanno difficili le cose per la Fiorentina, che a meno di dieci minuti dal termine deve recuperare le due reti di svantaggio.
73' Gol della Pro Vercelli, ha raddoppiato Antonacci con un gran tiro da fuori area.
72' I ragazzi di Cioffi non sono sufficientemente lucidi per organizzarsi ed attaccare collettivamente, e sembrano essersi lasciati prendere dallo sconforto.
68' Cioffi sostituisce Nannelli con Caniggia.
68' Dal vantaggio degli ospiti in poi la gara si è incattivita, anche e soprattutto a causa della tensione dei viola.
64' Ha segnato la Pro Vercelli. Gol di Quagliata su assist di Gerbi.
62' Cambio per gli ospiti: fuori Mastromonaco e Gianola, dentro Antonacci e Mal.
58' La gara sta attraversando una fase di stallo: la Fiorentina non riesce ad affondare con decisione, e la Pro Vercelli non dà l'idea di voler fare altrettanto. Sono molti gli errori, da una parte e dall'altra.
55' Conclusione coraggiosa di Torricelli, che salta Airaghi e calcia con il destro verso la porta difesa da Vero. Il tiro è ampiamente fuori dallo specchio.
54' Doppio cambio per la Pro Vercelli: fuori Colla e Aimasso, dentro Ciceri e Gerbi.
52' Ferrarini prova il destro dalla lunga distanza, ma Vero è attento a blocca in sicurezza.
48' Cross pericoloso dalla sinistra di Quagliata subentrato al posto di Panizzi), ma Colla non ci arriva. Sempre all'intervallo, Mister Zanetti aveva richiamato in panchina Besozzi per far posto a Bytyci.
47' Mamadou perde un pallone pericoloso favorendo la ripartenza degli ospiti, che si procurano un calcio d'angolo sugli sviluppi dell'azione. Nulla di fatto dalla battuta del corner.
45' Longo recupera palla sul centrosinistra e punta la porta avversaria, ma strozza troppo mancino. Palla sul fondo, si riparte dal rinvio di Vero.
43' Colla prova la conclusione da posizione defilata, ma non trova la porta.
42' Meli ha preso il posto di Corigliano sull'out di sinistra, mentre il neoentrato Torricelli si è posizionato alle spalle di Longo.
41' Cioffi mette già mano alla propria formazione: dentro Torricelli al posto di un deludente Corigliano.
41' Squadre di nuovo in campo, comincia il secondo tempo.
40'+1 Testi dice che può bastare, e manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
39' Da un paio di minuti a questa parte la Fiorentina è in costante apnea, e sta subendo la pressione degli ospiti.
37' Ennesimo dribbling sulla destra di Nannelli, che brucia Besozzi in velocità salvo poi venir fermato da De Marino.
34' Buon colpo di testa ad allontanare di Ferrarini, che scongiura l'eventuale conclusione di Colla su cross di Mastromonaco dalla destra.
34' Lakti è il faro della Fiorentina: quando i compagni sono in difficoltà, il Capitano è sempre il primo a venire incontro e a prendere in mano il gioco dei viola.
29' Ammonito anche Besozzi.
29' Che giocata di Nannelli! Il 17 viola si invola sulla destra lasciando a terra De Marino e mette in mezzo per Longo, ma Specchia è puntuale nell'intervento in copertura.
27' Il primo cartellino giallo della gara è all'indirizzo di Betti, colto in flagrante dal direttore di gara mentre colpiva Aimasso con una gomitata.
26' Vero scivola su un retropassaggio di De Marino e rischia di favorire la pressione di Longo, ma recupera e spara in fallo laterale.
23' Gianola prende un colpo involontario al volto e rimane a terra, ma non sembra esser nulla di grave. Nel frattempo Mister Cioffi sfrutta il momento di pausa per incitare i suoi: "Creiamo gioco, creiamo gioco!"
22' Simonti va sul fondo e crossa in mezzo, Nannelli arriva sul pallone ma non trova lo specchio della porta da buona posizione.
21' Altra occasione monumentale per gli ospiti! Gianola serve centralmente Colla, che a tu per tu con Ghidotti si lascia ipnotizzare. Momento di grande difficoltà per la Fiorentina: Cioffi prova a scuotere i suoi.
19' Ghidotti si supera, che parata! Il destro di Mastromonaco è indirizzato verso l'incrocio dei pali, ma il numero 1 viola la toglie dallo specchio della porta. Sulla respinta si fionda Specchia, che segna, ma l'arbitro fischia fuorigioco.
17' Punizione per la Pro Vercelli da ottima posizione: a subire il fallo è Aimasso, ma sul punto di battuta va Mastromonaco.
15' Spettacolare il tentativo di acrobazia da parte di Corigliano: la sua rovesciata si trasforma tuttavia in un nulla di fatto.
14' Proteste convinte del pubblico ospite per un fallo, non sanzionato dal direttore di gara, ai danni di Aimasso.
13' Brutta svirgolata di Meli sul suggerimento centrale di Longo, che aveva in precedenza controllato il pallone con l'avambraccio.
11' I ritmi sono molto intensi, ma entrambe le squadre si stanno comportando in modo corretto.
8' Si vede in avanti la Pro Vercelli: Colla riceve da sinistra il suggerimento di Tunesi e colpisce di prima con il mancino da dentro l'area di rigore. La palla sfiora il palo e termina fuori.
7' La maggior parte dei richiami di Mister Cioffi sono all'indirizzo di Meli e Longo, a suo modo di vedere troppo statici.
6' Altro errore in fase di cross di un giocatore viola: Ferrarini, solo sulla destra, colpisce male e spara sul fondo.
5' Altro suggerimento invitante di Simonti (che stavolta prende bene la mira), ma Longo non riesce ad anticipare De Marino e l'occasione sfuma.
4' Buon avvio dei padroni di casa, concentrati e reattivi sin dal primo minuto.
3' Simonti salta Specchia e prova il traversone, ma calibra male e spedisce la sfera sul fondo.
1' La Fiorentina fatica ad uscire dalla pressione iniziale degli ospiti: è bravo Longo a prendere fallo su una bella giocata di sponda e a far rifiatare i suoi.
11:18 Le squadre sono in campo, arriva il fischio d'inizio: è cominciata Fiorentina-Pro Vercelli.
10:59 I numeri delle due squadre sono praticamente identici: sia Fiorentina che Pro Vercelli hanno totalizzato 14 reti (settimo attacco del campionato), mentre i viola ne hanno subito uno in meno rispetto agli avversari di giornata (12-13 il confronto).
10:55 In corso la fase di riscaldamento di entrambe le formazioni. Come previsto, la gara inizierà con una decina di minuti di ritardo.
10:46 Viceversa, se gli ospiti dovessero avere la meglio sui viola si porterebbe ad unsolo punto in meno: la situazione attuale vede Fiorentina a 18 e Pro Vercelli a 12.
10:43 La Fiorentina, sempre vincente nelle quattro gare casalinghe precedenti, è a ridosso della zona Playoff (occupata da Genoa, Empoli, Juventus e Novara, tutte a quota 18). In caso di risultati favorevoli dagli altri campi (e ovviamente di vittoria), i viola si avvicinerebbero ancora di più alla zona calda della classifica.
10:35 Il calcio d'inizio è in programma per le 11, ma non è da escludere che possa essere leggermente posticipato a causa dell'inizio tardivo della gara precedente.
10:32 Il buongiorno vi arriva da Simone Torricini, che seguirà per voi direttamente dallo stadio Bozzi delle Due Strade la gara odierna tra Fiorentina e Pro Vercelli, valida per l'undicesima giornata del Girone A, categoria Allievi Professionisti.

Simone Torricini
@TorriciniSimone
« Last Edit: 11/20/16, 12:58 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Pro Vercelli 0:2
« Reply #1 on: 11/20/16, 13:11 »


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Pro Vercelli 0:2
« Reply #2 on: 11/20/16, 13:43 »
Finisce l’imbattibilità interna: la Pro Vercelli passa al “Bozzi”

Prima sconfitta interna per gli Under 17. Dopo quattro vittorie consecutive tra le mura amiche, la squadra di Matteo Cioffi ha perso per 2-0 contro la Pro Vercelli al “Bozzi”. Primo tempo timido dei viola, che mantengono la porta inviolata grazie a due belle parate di Ghidotti su Mastromonaco e Colla.

Nella ripresa uno-due vercellese: al 64′ Quaglia apre le marcature su assist di Gerbi, al 73′ raddoppia Antonacci da fuori area. La Fiorentina prova il forcing finale, che produce la traversa di Torricelli e le occasioni di Simonti e Siniega, ma non il gol. Con una partita in meno i viola restano a 15 punti in classifica: adesso la zona playoff rischia di allontanarsi.

La formazione scesa in campo: Ghidotti - Ferrarini, Peressutti (79' Siniega), Betti, Simonti - Lakti, Toure - Nannelli (68' Caniggia), Meli, Corigliano (41' Torricelli); Longo. A disp.: Chiorra, Miele, Laugaa, Gargano.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Pro Vercelli 0:2
« Reply #3 on: 11/20/16, 16:31 »
I migliori viola di Fiorentina-Pro Vercelli

Gli Allievi di Cioffi sono usciti sconfitti dalla gara contro la Pro Vercelli, subendo due reti nel giro di dieci minuti ed allontanandosi nuovamente dalla zona Playoff

La Fiorentina perde con la Pro Vercelli e vede allontanarsi per l’ennesima volta la zona Playoff, A decidere l’incontro  sono i neoentrati Quagliata e Antonacci (rispettivamente al 64′ e 73′). I migliori viola, invece, sono stati Lakti, Ferrarini e Nannelli.

LAKTI | Uno degli ultimi a mollare, il Capitano amministra senza una singola sbavatura il gioco della Fiorentina ed è sempre pronto ad aiutare i compagni in fase di pressione avversaria. Ordinato, intelligente e carismatico: un’altra bella prova per lui.

FERRARINI | Si spegne nel secondo tempo e soffre le offensive avversarie, ma è comunque da premiare la sua prima metà di gara. Propositivo sin dal primo minuto, il terzino di Cioffi è stato una sorta di attaccante aggiunto per la Fiorentina prima dell’intervallo.

NANNELLI | Così come Ferrarini, anche Nannelli gioca una gara spaccata in due: alterna un primo tempo brillante ad un secondo tutt’altro che positivo, tanto che Cioffi lo richiama in panchina prima del novantesimo. Senza il suo apporto alla fase offensiva, tuttavia, l’indice di pericolosità dei viola sarebbe stato ancora più basso.

Positiva anche la gara di Ghidotti, autore di due parate straordinarie (su Mastromonaco prima e su Colla poi) nel primo tempo. Meno bene il duo d’attacco Meli-Longo, che dopo aver deciso una settimana fa la gara contro il Torino si è preso novanta minuti di pausa.

Simone Torricini
@TorriciniSimone
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Pro Vercelli 0:2
« Reply #4 on: 11/20/16, 16:31 »


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Pro Vercelli 0:2
« Reply #5 on: 11/20/16, 16:39 »
Mister Cioffi: “Dobbiamo migliorare sotto porta”

Le parole del tecnico della Fiorentina Under 17 dopo la sconfitta contro la Pro Vercelli di questa mattina


Simone Torricini
@TorriciniSimone
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO