Author Topic: Il fine settimana delle giovanili viola (19-20.11)  (Read 738 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sousa promuove un Primavera in prima squadra: Perez convocato per Empoli
 
Tra i convocati di Paulo Sousa in vista di Empoli-Fiorentina, in programma domenica alle ore 15, c’è anche Joshua Perez. L’attaccante statunitense, che avrà la maglia numero 26, è alla prima convocazione assoluta in prima squadra. Un bel riconoscimento per Perez, arrivato in viola ufficialmente durante la scorsa stagione dopo un iter durato due anni, a causa del suo status di minorenne extracomunitario.

In stagione Perez ha totalizzato nove presenze e quattro gol, di cui uno direttamente da calcio d’angolo contro la Sampdoria. La sua presenza ad Empoli, ovviamente, comporta l’assenza dalla trasferta di Latina con la Primavera: siamo certi che mister Guidi sarà ben felice di rinunciare al suo attaccante per questa inattesa promozione tra i grandi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-20.11)
« Reply #1 on: 11/19/16, 21:02 »
Esordienti B, buona la prima: cinquina esterna contro il Signa
 
Inizia con una bella vittoria il fine settimana degli Esordienti B. Nella gara valida per il girone B, i viola hanno battuto per 5-0 il Signa 1914 al campo sportivo “Puskas”. A segna Mirzac, autore di una doppietta, Vitillo, Tellini e Conti.

Questa la formazione gigliata scesa in campo: Nannoni, Cuomo, Malusci, Galletti, Innocenti, Conti, Martini, Maiorana, Mirzac, Fontani, Tellini, Vuturo, Vitillo.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-20.11)
« Reply #2 on: 11/20/16, 13:36 »
Pulcini 2007, weekend ok: vittorie contro Olimpia Firenze e Audace Galluzzo
 
Due vittorie nel fine settimana dei Pulcini 2007. Nella gara del sabato i baby viola hanno superato per 2-1 l’Olimpia Firenze in trasferta. Al “Cerreti” gara equilibrata, con reti viola di Ceccarini e Antonizzi, inframezzate dal gol giallonero. La squadra scesa in campo: Fioravanti, Bolella, Ceccarini, Antonizzi, Orlowski-Giannoni, Micheli, Tabarrani, Kerr, Shehade, Giotti, Ferrari, Capanni, Bonechi, Berti.

Nella partita domenicale altra vittoria, per 4-1 contro l’Audace Galluzzo al campo sussidiario di “San Marcellino”. In gol Sturli, Micheli, Atzeni e Hisely. La formazione scesa in campo: Dolfi, Lemmetti, Sturli, Atzeni, Angiolini, Magi, Micheli, Arcadipane, Hisely, Benassi, Rachini, Morandi, Arrighi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-20.11)
« Reply #3 on: 11/20/16, 13:37 »
Esordienti B, vittoria in doppia cifra contro il Florence: cinquina di Macchini
 
Esordienti B semplicemente esagerati. Nella gara valida per il girone E, i classe 2006 di Nenciarini hanno superato con un rotondo 14-0 il Florence. Al campo di “San Marcellino” partita a senso unico. Nel primo tempo un’autorete e Rubino aprono le marcature, con quest’ultimo che si ripete per due volte nella ripresa siglando una tripletta. Sempre nella frazione intermedia a segno Puzzoli, Rubino (doppietta), Giusti e Macchini, il quale nel terzo e ultimo tempo compie un monologo segnando un poker e raggiungendo le cinque reti nel match, con Fiorini a chiudere il lungo elenco dei marcatori.

La formazione viola scesa in campo: Martinelli, Oliva, Giusti, Fiorini, Deli, Paolieri, Gozzini, Vascotto, Rubino, Braschi, Trapani, Puzzoli, Fortini, Macchini.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-20.11)
« Reply #4 on: 11/20/16, 13:38 »
Under 15, ritorno alla vittoria: Gaeta e Bertolucci piegano la Pro Vercelli
 
Ritorno alla vittoria. Gli Under 15 di Leonardo Gabbanini interrompono la mini striscia negativa, battendo per 2-1 la Pro Vercelli al campo sportivo “Ardissone” di Vercelli. Un successo che arriva dopo tre gare in cui erano arrivate due sconfitte e un pareggio. La squadra viola approccia bene la partenza con una partenza a tutto gas e al 7′ passa in vantaggio con Gaeta, che finalizza un assist di Bertolucci con un preciso diagonale.

Il vantaggio viola scuote la Pro Vercelli. Al 13′ Dalle Mura rischia l’autogol deviando un tiro di Favale. Poi, al 17′ pareggio dei vercellesi con una magia al volo proprio di Favale, in gol con un destro all’incrocio su assist di Bernaudo. 1-1. La Fiorentina si riorganizza immediatamente ed ha due occasioni con Milani (20′ e 22′), quindi torna in vantaggio al 29′. Assist con il contagiri di Sacchini per Bertolucci che in contropiede fulmina il portiere avversario: assist e gol all’esordio in categoria per l’attaccante classe 2003.

Nella ripresa la squadra viola gestisce bene il vantaggio. Difesa ermetica guidata con tempismo da Masi, che riesce a disinnescare gli attacchi avversari. Viola pericolosi al 57′ con Di Clemente dal limite. il portiere avversario si rifugia in angolo. Nel finale i piemontesi hanno un sussulto con Barrutto (69′), che di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce la parte esterna della traversa. Finisce 2-1 per i viola, adesso a 23 punti in classifica.

La formazione viola scesa in campo: Chiossi; Sabatini, Masi, Dalle Mura, Squizzato (1′ st Spedalieri); Morleo (1′ st Poggesi), Sacchini (20′ st Maglio), Bayslach (1′ st Neri), Milani; Gaeta (34′ st Pantani), Bertolucci (10′ st Di Clemente). A disp.: Luci, Smajlaj, Munno.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-20.11)
« Reply #5 on: 11/20/16, 13:41 »
Giovanissimi B, pari pirotecnico nel derby contro l’Empoli: viola ancora primi

Il big match finisce pari. Gol e spettacolo al centro sportivo di Monteboro tra Empoli e Fiorentina, nel derby valido per la settima giornata del campionato Giovanissimi B. Di fronte le due capoliste, entrambe a punteggio pieno con sei vittorie in sei giornate.

I padroni di casa chiudono avanti il primo tempo per 1-0. Nella ripresa riscossa viola con Koffi, autore di una doppietta e giunto a quota nove gol in campionato, e Ginocchi per il sorpasso, con gli azzurri ad accorciare le distanze sul 3-2. Nel terzo ed ultimo tempo il gol del definitivo 3-3. Un punto a testa, viola e azzurri proseguono in testa a braccetto a 19 punti.

La formazione viola scesa in campo: Bertini, Manzari, Prati, Fiaschi, L. Cellai, Nizzoli, Macchi, Piazza, Amatucci, Atzeni, Messini, Nardi, Biagetti, Costantini, Vigiani, Koffi, Travaglini, Ginocchi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-20.11)
« Reply #6 on: 11/20/16, 13:43 »
Under 17, finisce l’imbattibilità interna: la Pro Vercelli passa al “Bozzi”

Prima sconfitta interna per gli Under 17. Dopo quattro vittorie consecutive tra le mura amiche, la squadra di Matteo Cioffi ha perso per 2-0 contro la Pro Vercelli al “Bozzi”. Primo tempo timido dei viola, che mantengono la porta inviolata grazie a due belle parate di Ghidotti su Mastromonaco e Colla.

Nella ripresa uno-due vercellese: al 64′ Quaglia apre le marcature su assist di Gerbi, al 73′ raddoppia Antonacci da fuori area. La Fiorentina prova il forcing finale, che produce la traversa di Torricelli e le occasioni di Simonti e Siniega, ma non il gol. Con una partita in meno i viola restano a 15 punti in classifica: adesso la zona playoff rischia di allontanarsi.

La formazione scesa in campo: Ghidotti - Ferrarini, Peressutti (79' Siniega), Betti, Simonti - Lakti, Toure - Nannelli (68' Caniggia), Meli, Corigliano (41' Torricelli); Longo. A disp.: Chiorra, Miele, Laugaa, Gargano.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Il fine settimana delle giovanili viola (19-20.11)
« Reply #7 on: 11/20/16, 13:44 »
Giovanissimi Prof, altro derby vinto: poker interno contro il Prato

Da un derby all’altro, i Giovanissimi Prof. Dopo aver superato l’Empoli una settimana, la squadra di Mazzantini replica contro il Prato, vincendo con un perentorio 4-0 nel match andato in scena al campo sportivo “Guidi” del Galluzzo. Partita equilibrata nel primo tempo, ma sono i viola ad aprire le marcature grazie a Masini. Morandi salva su Tavanti e all’intervallo è 1-0.

Nella ripresa, nonostante la consueta girandola di sostituzioni che spezza il ritmo dell’incontro, la Fiorentina ingrana la marcia giusta e chiude il match, grazie alla doppietta di Stefano e al colpo di testa di Aliboni sugli sviluppi di un corner. Il Prato non ha la forza per reagire e al fischio finale è 4-0 per i Mazzantini boys: 15 punti in classifica, prosegue l’operazione rimonta.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO