Badelj, l’occasione per dimenticare il rumore dei fischi
Il centrocampista croato è favorito su Vecino per partire titolare contro l’Empoli. Potrà così cancellare i fischi ascoltati contro la Sampdoria e guidare la Fiorentina alla vittoria
E’ il nome più chiacchierato nel mercato in uscita della Fiorentina. Milan Badelj, il centrocampista croato in scadenza di contratto nel 2018. In questi giorni di pausa dal campionato e di impegni con la Nazionale, Badelj è tornato finalmente a parlare della sua situazione con la maglia viola, negando di fatto tutto quello che aveva dichiarato il suo procuratore e proclamando la sua intenzione di rimanere alla Fiorentina fino alla fine dell’accordo.
Oggi finalmente la Fiorentina ritorna in campo e, in attesa della comunicazione delle formazioni ufficiali, Badelj sembra essere destinato a giocare titolare al fianco di Borja Valero nel 4-2-3-1 di Paulo Sousa. Il croato così avrà l’occasione di rifarsi dopo quello che è successo nella gara contro la Sampdoria quando, al momento della sostituzione, fu fischiato dai tifosi presenti allo stadio.
Una presa di posizione dovuta sia alle prestazioni opache sul terreno di gioco (Badelj è ben lontano dai livelli visti nella scorsa stagione), ma anche per tutto il parlare che si fa in merito al suo futuro. A Empoli, nel derby toscano, davanti ai tantissimi tifosi viola che seguiranno la squadra, quei fischi potranno essere cancellati con una bella prestazione. In attesa del mercato.
Lorenzo Benedetti
@LbBene