La Primavera femminile doma il Perugia 3-1
Terza vittoria su tre partite per la Fiorentina Women’s FC Primavera ed è una vittoria pesante perché a San Marcellino le viola battono per 3-1 il Perugia capolista, una delle candidate a vincere il girone interregionale che garantisce l'accesso alla fase nazionale.
Nonostante il freddo pungente le giocatrici viola iniziano subito con il piglio giusto e dopo una primissima fase di studio passano in vantaggio con Purse, che segna con un bel diagonale da dentro l’area su lancio del numero 10 Pastorelli quando il cronometro segna il 12' del primo tempo.
Al gioco tecnico delle ragazze della Fiorentina fa da contro quello un po’ più rude del Perugia, che cerca con tutti i mezzi di pervenire al pareggio.
Arriva invece il raddoppio per la Fiorentina: azione personale del capitano Domi che prende palla sulla tre quarti, scarta un paio di avversarie e dal limite sinistro fa partire un tiro di esterno che supera l’estremo difensore del Perugia. Le umbre subiscono il colpo e non riescono a reagire se non con lanci lunghi che tuttavia non impensieriscono la retroguardia viola.
La prima metà finisce sul 2-0 per le ospiti. Nel secondo tempo, pronti via, subito Brundo si invola sulla fascia su lancio di Corazzi e fredda il portiere avversario con un tiro imprendibile per il 3-0 della Fiorentina.
Il freddo della sera si fa sentire e la squadra viola abbassa i ritmi, permettendo al Perugia dopo un periodo di stasi di passare al 72'.
A questo punto mister Sara Colzi effettuata un paio si sostituzioni, escono Lulli, che aveva subito un colpo duro alla caviglia, e Brundo per Meucci e Orsi.
La viola arretra un po’ il baricentro ma nelle sortite offensive mette costantemente in crisi la compagine perugina. Il triplice fischio chiude il match sul 3-1: per la Primavera della Fiorentina è la 22esima vittoria consecutiva considerando le tre partite di quest’anno e la striscia del finale della stagione scorsa. Sabato trasferta a Carrara contro il Don Bosco Fossone.
“Un risultato importante – commenta il tecnico Sara Colzi – e non scontato, e sono contenta soprattutto perché le giocatrici hanno ben interpretato la gara così come l’avevamo preparata. Andiamo avanti così nel nostro processo di crescita, consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare”.