Giampaolo: “Punto importante contro una squadra di grande qualità. Stimo Sousa”
Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo è intervenuto nella sala stampa dello stadio Franchi dopo il pareggio contro la Fiorentina: “Cosa ho detto alla fine del primo tempo ai ragazzi non lo posso dire, però li ho invitati a giocare meglio tecnicamente. Alla fine abbiamo sperato di poter fare il secondo gol. Il primo tempo non mi è piaciuto molto. La sosta arriva al momento giusto. Muriel ha fatto un gol pregevolissimo, il colpo di testa non è il suo forte, invece stasera è stato bravo. Con lui respiri sempre intensità offensiva, è imprevedibile. Adesso va in Nazionale e lo ritroverò tra dieci giorni, speriamo bene. Bestia nera di Sousa? Le partite sono sempre diverse anno dopo anno. Stimo molto Sousa, mi piace l’idea tecnica che ha dato alla Fiorentina. Mi piace anche come personalità perché è lineare. L’anno scorso facemmo un grande primo tempo, poi le partite si risolvono con gli episodi. Oggi sono contento del punto perché i viola sono bravi nell’uno contro uno con Borja Valero, palleggiatore incredibile, Tello, Bernardeschi…una squadra di grande qualità. Un punto importantissimo per noi”.
Muriel: “Contento per il pari, è il mio anno”
L’attaccante della Sampdoria Luis Muriel, ha parlato a margine della sfida contro la Fiorentina. Queste le parole del blucerchiato: “Sto facendo bene, voglio continuare così. Credo che questo possa essere l’anno buono, oggi ho segnato addirittura di testa, sono contento anche se abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio. Negli ultimi minuti ho detto a mister Giampaolo di mettere qualcuno più fresco, che aiutasse di più la squadra, perché andavo in avanti e faticavo a tornare indietro”.
Ferrero: “Tenetevi stretti i Della Valle. Ci sono dei giocatori di grande qualità, come Borja”
Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha parlato nella mix zone dello stadio Franchi dopo il pareggio contro la Fiorentina: “Sono molto contento di questo punto a Firenze, abbiamo fatto una buona gara. Basta scuse, dobbiamo dare prova che sappiamo giocare pure noi. Adesso c’è la sosta, a me le soste non piacciono si cala molto di tensione, nella Samp abbiamo tanti nazionali che partono. Questa cosa mi scoccia. La Fiorentina è una grande squadra, giocano da anni tutti insieme e ci sono dei giocatori collaudati. Borja Valero è un figlio di buona donna…noi siamo tutti giovani, abbiamo dei ragazzi che giocano insieme da pochi mesi. Muriel? E’ il terzo gol che fa di testa, si commenta da solo. Se leggete la Gazzetta di oggi, non l’ho mai mollato, l’ho sempre idolatrato. Non ho notizie di accostamenti alla Fiorentina, non è in vendita. Della Valle? Teneteveli stretti perché Diego è un grande imprenditore, Andrea grande appassionato, ma i toscani sono così, sono critici. Tenetevi i Della Valle”.