Trpisovsky: “Fiorentina molto forte, ma daremo il massimo”Il tecnico dello Slovan Liberec alla vigilia della gara con la Fiorentina
Jindrich Trpisovsky, tecnico dello Slovan Liberec, ha parlato così in sala stampa, accompagnato da Vladimir Coufal.
Sui giocatori infortunati – “I giocatori che dovevano regolarizzare il visto non sono qui perché le operazioni sono lunghe. Abbiamo cinque infortunati e speriamo di farne giocare due”.
Sulla prova del secondo tempo della gara di andata – “Siamo riusciti a mettere sotto pressione la Fiorentina, loro sono molto bravi e ci sanno fare con il pallone”.
Su gara come ultima spiaggia – “Per noi non è l’ultima possibilità di andare avanti, non mi piace prenderla così, ma penso che possiamo sorprendere. In campionato abbiamo dimostrato di essere bravi anche in trasferta e speriamo di fare una buona performance anche domani”.
Sulla Fiorentina: “Sappiamo che la Fiorentina è molto forte, noi siamo molto lieti di giocare in questo stadio e contro questa squadra perché sono un’ottima squadra. Daremo il massimo”.
Sulle ambizioni europee viola: “Per me è una squadra molto forte. Ho visto la partita contro il Milan, penso che sia la formazione più forte del nostro girone e penso che arriverà lontano. Ho guardato il campionato italiano e a mio avviso è più forte del Marsiglia, contro cui abbiamo giocato”.
Sulla formazione di domani: “La nostra formazione per domani sarà influenzata dai giocatori, tutto ciò per vari problemi. La rosa non è completa ma farò giocare chi è al 100%. Non risparmieremo nessuno e giocheremo con la formazione migliore”.
Sull’Italia “nel pallone”: “Spero che lo stadio sia pieno, abbiamo girato un po’ la città e incontrato molti tifosi. Spero che sia una buona atmosfera per fare del calcio. Mi sono reso conto della grande passione italiana per il pallone, ho visto alcune trasmissioni e mi rendo conto che è molto radicata”.

Federico Gennarelli
@Belisario88