Borja Valero: “Vittoria importantissima. Calo d’intensità nella ripresa? Giochiamo tanto… “
Al termine di Bologna-Fiorentina, Borja Valero ha commentato la vittoria viola ai microfoni di Premium Sport: “Squadra calata nel secondo tempo? Ci sta, abbiamo giocato tante partite ad intensità alta. Mercoledì il campo era pesante ed abbiamo corso tantissimo. La vittoria di oggi è importantissima. Oggi abbiamo fatto ciò che ci ha chiesto il mister: tenere palla e fare male davanti. Nel secondo tempo non abbiamo rischiato molto, questo ci dà ancora più forza per affrontare le prossime partite”.
Sousa: “Segnali positivi. Smesso di sognare? Mie parole mal interpretate”
Il tecnico viola Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria sul Bologna: “Oggi abbiamo offerto segnali positivi contro una squadra giovane e di grande qualità come il Bologna. Gli uomini di Donadoni ci hanno fatto correre parecchio e non siamo riusciti a chiudere la gara come dovevamo. Il valore del nostro avversario rende la nostra vittoria ancora più importante. Ci è mancata la cattiveria agonistica per segnare il secondo gol, ma sono comunque soddisfatto. Ho smesso di sognare? Le mie parole sono state mal interpretate, devo glissare su questa domanda. Io voglio solamente dare il massimo per me e per la squadra. Kalinic? Abbiamo bisogno dei nostri migliori giocatori, tutti al massimo della forma. Credo che meriteremmo dei punti in più di quelli che abbiamo, stiamo lavorando per metterci alle spalle questo momento”.
Ancora Sousa: “Abbiamo gestito la rete. Il Bologna ci ha messi in difficoltà”
Paulo Sousa ha parlato anche in conferenza stampa dopo la gara del Dall’Ara contro il Bologna: “Oggi abbiamo gestito la partita dopo il vantaggio, ci è mancata velocità dopo i primi metri di pressione per chiuderla. Abbiamo comunque giocato contro una squadra organizzata, che ci crede ed ha qualità. Ci hanno creato delle difficoltà, per questo i nostri tre punti di oggi hanno ancora più valore”.
Milic: “Più fiduciosi dopo questo risultato. A. Della Valle? Siamo come una famiglia”
Nella zona mista del Dall’Ara è intervenuto il terzino sinistro viola Hrvoje Milic: “Vittoria molto importante quella di oggi, per tutti i giocatori. Questa è la via giusta, la squadra ha guadagnato fiducia dopo questo risultato. Noi meglio fuori casa che al Franchi? Innanzitutto siamo tutti soddisfatti di questa vittoria. Il calcio è così: a volte si gioca bene, altre male. Si cambia anche all’interno della stessa partita. La partita contro lo Slovan di giovedì prossimo? Abbiamo cinque giorni e non solo tre per recuperare, è una cosa molto positiva. Possiamo chiudere un girone che già si è messo bene grazie ai sette punti che abbiamo in classifica. La presenza di Andrea Della Valle a Firenze? E’ importante, noi siamo come una famiglia. Ringrazio il patron per la presenza”.
A. Della Valle: “Prova di carattere e personalità. La squadra ha risposto”
Queste le parole del Patron viola Andrea Della Valle pubblicate su Violachannel: “La squadra ha risposto in un momento delicato con una prova di carattere e personalità. Ne ero certo nonostante la gara di mercoledì dove a causa delle condizioni era stata spesa molta energia. Tre punti importanti anche per il morale in vista dei prossimi due impegni”.
Tello: “Con questo modulo sono più libero, ma mi manca la rete”
Nella zona mista dello stadio di Bologna ha parlato anche Cristian Tello: “Quella di oggi è una vittoria importantissima, su un campo complicato. Ci dà fiducia, siamo molto soddisfatti. Il Bologna è una squadra che attacca molto e fa pressione. Il modulo? Con la linea di difesa a quattro ho più libertà di attaccare perché ho un terzino che mi copre le spalle. Mi adatto comunque a tutti i moduli. Cosa ci ha detto Andrea Della Valle prima della partita? Che ci giocavamo una gara e tre punti molto importanti. Se mi manca il gol? Sì, ma oggi sono contento per la vittoria”.