Astori: “Non preparati ad un’interruzione così lunga, ma non è un alibi”
Davide Astori ha parlato così a Mediaset Premium dopo l’1-1 col Crotone: “La gioia personale per il gol c’è, ma anche il rammarico per non aver fatto punti senza aver subito tiri in porta. Serviva cattiveria e maggiore finalizzazione. Non siamo preparati ad un’interruzione di gioco così lunga, ma non è un alibi: dovevamo vincere. Abbiamo creato tanto, ma son partite che durante l’anno capitano”.
Sousa: “Ci abbiamo creduto fino alla fine, la pioggia ci ha condizionati”
L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Crotone: “La concentrazione c’era, l’atteggiamento della squadra era molto positivo. La serata non ci ha favorito per niente, però i ragazzi hanno cercato di fare del loro meglio per recuperare il risultato. Abbiamo cercato in tanti modi, nonostante le difficoltà di campo e di concentrazione, soprattutto con i tiri da fuori, di raddrizzare la partita. Abbiamo provato a vincere in tutti i modi. I ragazzi meritavano di più. Se analizziamo la prestazione rispetto a Cagliari i due avversari erano molto diversi, se fossimo riusciti a fare gol come domenica scorsa la prestazione sarebbe stata ancora più positiva. L’arbitro ha deciso di sospendere la partita, questo ci ha deluso, ma non abbiamo espresso la volontà di rinviarla. La formazione? Non devo solo dosare le energie, ma dare anche le motivazioni a dei ragazzi che stanno lavorando bene e che hanno trovato meno spazio. La prima parte della partita la pioggia era molto intensa e in campo si sente molto di più, ci ha creato difficoltà. La nostra partita è stata sempre in crescita, ci abbiamo creduto fino alla fine”.
Ancora Sousa: “Complimenti al Crotone, il terreno di gioco non ci ha favorito”
Il tecnico viola a Mediaset: “Complimenti al Crotone, noi abbiamo fatto il massimo ma non siamo riusciti a recuperare. I ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto ma non siamo riusciti a vincere. Possiamo sempre migliorare. Nonostante le condizioni difficili del terreno di gioco che non ci favorivano, i ragazzi ci hanno provato”.
Andrea Della Valle: “Serate come questa non dipendono dall’allenatore”
Andrea Della Valle a Radio Bruno nel post partita: “Grazie a una forte personalità alla fine abbiamo ripreso una partita che rischiavamo di perdere. Nonostante la pioggia continua il campo ha tenuto, questo è un buon campo. Si è rischiato molto contro il Crotone, però alla fine va bene così. Ritengo questa squadra forte, anche più di quella dell’anno scorso. Oggi è stata una battuta d’arresto ma prendiamoci questo punto e cerchiamo di recuperare nelle prossime partite. Serate come questa non dipendono dall’allenatore. Sono partite facilissime sulla carta, il Crotone si è chiuso ma grazie alla nostra personalità abbiamo recuperato. Adesso pensiamo al Bologna. Non credo che ci siano problemi tattici, se penso a Cagliari ho rivisto i nostri bomber sbloccati, penso che la condizione climatica abbia fatta la differenza ma siamo nel percorso giusto, guardiamo il bicchiere mezzo pieno, rischiavamo di perdere. Adesso arriviamo a gennaio, continuerò a fare il mio dovere verso la Fiorentina. Bernardeschi chiaramente non è stato facilitato dal terreno. Piano piano la Fiorentina ritornerà dove le compete. Guardavo i tifosi sotto la pioggia e spero che prima di Natale si arrivi vicini alla soluzione dello stadio, mi auguro che presto vi daremo delle belle notizie in questo senso”.