Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Cagliari  (Read 97 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Kalinic: “Oggi vittoria di gruppo. Tripletta? Stiamo migliorando tutti”
Il bomber di oggi, Nikola Kalinic, che ha segnato una tripletta nel 3 a 5 contro il Cagliari, si è fermato nella mix zone dello stadio Sant’Elia ai microfoni di Radio Bruno: “Ho ricevuto molti complimenti per i gol di oggi, mi porto il pallone a casa. Il merito però è di tutto il gruppo. La squadra era chiamata alla vittoria, doveva crescere e lavorare anche nella fase offensiva. Ci siamo riusciti e sono molto felice perché la vittoria è del gruppo. Abbiamo fatto quello che Sousa ci ha chiesto. Abbiamo iniziato male, ma dopo il gol subito ho visto una grande reazione della squadra. Abbiamo avuto tante chance nelle ultime partite riuscendo a concretizzare poco, la mia crescita rispecchia quella della squadra”.

Bernardeschi: “Reazione da grande squadra. Ruolo? Do sempre una mano”
Così Federico Bernardeschi a Sky Sport dopo Cagliari-Fiorentina: “Non siamo partiti benissimo, ma abbiamo avuto una reazione da grande squadra. È stato importante oggi dimostrare che siamo una grande squadra. Ruolo? Do sempre la mia disponibilità nonostante tutto, do sempre una mano alla squadra. Sono contento di dare il mio contributo in qualsiasi zona del campo”.

Sousa in sala stampa: “Adesso serve continuità di prestazione. Berna? C’è bisogno di tutti”
Dalla sala stampa dello stadio Sant’Elia di Cagliari, ha parlato l’allenatore Paulo Sousa dopo la vittoria contro il Cagliari: “Abbiamo creduto in quello che stavamo facendo, abbiamo capito di anticipare le decisioni durante la partita. Mentalmente la vittoria ci aiuta e ci dà una spinta in più per le prossime partite. Sono molto felice di questa vittoria contro una squadra che ha velocità di gioco, difende bene ed è organizzata con ottime individualità. Abbiamo dominato una squadra importante come il Cagliari, per giunta di rimonta. Adesso serve continuità di gioco, siamo consapevoli che potevamo avere qualche punto in più in classifica. Non abbiamo permesso quasi nulla, peccato per l’inizio della partita. Siamo capaci di fare tanti gol e lo abbiamo dimostrato.
La svolta di Bernardeschi? Abbiamo bisogno della qualità di tutti i nostri giocatori ed il concetto di gioco è la base per far sì che si possa fare la differenza. Non solo lui, ma tutta la squadra è stata veramente molto propositiva, ha concesso poco agli avversari anche nella linea avanzata”.

Sousa: “Siamo partiti malissimo, contento per la reazione e per i nostri gol”
Nel post di Cagliari-Fiorentina ha parlato Paulo Sousa a Premium Sport: “Sono contento per il numero dei gol, per come sono arrivati e per la rimonta. Stiamo cercando di non abbassare l’intensità, perché quando lo facciamo possiamo soffrire, soprattutto contro squadre forti nelle palle inattive. Siamo partiti malissimo, ma abbiamo reagito bene, mantenendo il focus della preparazione della partita, che i ragazzi hanno capito alla perfezione. Abbiamo fatto dei gol veramente belli. I moduli non sono importanti, ma la dinamica dei giocatori e oggi abbiamo scelto quelli giusti dopo aver analizzato il Cagliari. Siamo stati molto effettivi nelle costruzioni dei gol. Sono molto contento sia per Kalinic che per Bernardeschi, ma soprattutto per la squadra”.

Ancora Bernardeschi: “Oggi si è rivista la vera Fiorentina. Sul mio secondo gol…”[/u]
Ancora Federico Bernardeschi dopo Cagliari-Fiorentina in zona mista: “Siamo partiti con il piede sbagliato, ma è importante sottolineare la reazione della squadra. Ci tenevamo a fare tre punti qui, ci siamo messi a testa bassa e abbiamo rivisto la vera Fiorentina. Ruolo? Sono partito a sinistra, poi ci siamo scambiati molto. Sono contento quando gioco, cercando di dare il mio contributo a squadra. Sul secondo gol ho guardato se c’era un compagno posizionato meglio, non c’era e così ho tirato, perché da lì si tira”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Cagliari
« Reply #1 on: 10/23/16, 20:28 »
Rastelli: “La nostra partita è durata pochi minuti, troppo tardi la reazione”
Dopo Cagliari-Fiorentina ai microfoni di Rai Sport ha parlato Massimo Rastelli, allenatore dei sardi: “Dopo il gol di Di Gennaro abbiamo smesso di giocare. La Fiorentina invece è tornata in partita e abbiamo subito addirittura cinque gol. C’è stata una reazione, ma era troppo tardi, la nostra partita è durata pochi minuti. Mi assumo le responsabilità di questa sconfitta”.

Storari: “Brucia perdere così. L’anno scorso potevo tornare in viola, poi…”
Così il portiere del Cagliari Marco Storari in zona mista dopo Cagliari-Fiorentina: “Chiediamo scusa ai tifosi, che fino all’ultimo ci hanno incitato. Brucia perdere così in uno stadio così pieno. A Firenze sono stato molto bene, con Prandelli abbiamo raggiunto anche la Champions, poi l’anno dopo sono andato via perché ero di proprietà del Milan. L’anno scorso avevo parlato sia con Pradè che con Della Valle, però poi ho deciso di andare al Cagliari”.

Capuano: “Difficile e faticoso ripartire dal 4-1, ogni loro tiro finiva all’angolino”
Dopo Cagliari-Fiorentina ha parlato Marco Capuano, difensore rossoblu autore del secondo gol locale. Le sue parole a CagliariNews24.com: “La Fiorentina è stata brava nel primo tempo a venire in mezzo con i trequartisti e crearci problemi. Purtroppo loro erano in giornata perché ogni tiro finiva all’angolino. Iniziare il secondo tempo sul 4-1 è moralmente più difficile e faticoso, però alla fine abbiamo avuto una grande reazione”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task