Author Topic: Verso Liechtenstein  (Read 1732 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Verso Liechtenstein
« Reply #48 on: 11/16/16, 18:52 »
Astori: “Un’emozione tornare a San Siro. Difesa Nazionale? E’ ben collaudata”

Il difensore della FIorentina, Davide Astori, ha parlato così al termine della gara contro la Germania. “Bilancio positivo, siamo primi in classifica a pari merito con la Spagna, la differenza reti conterà se arriveremo a pari punti, loro possono incappare in qualche partita soprattutto fuori casa. Abbiamo fatto bene, cambiando modulo, con la squadra campione del mondo. Siamo contenti. Il 3-5-2 o il 3-4-3 ci permette, quando siamo al completo, di avere una difesa più collaudata, soprattutto con gli uomini della Juventus. La Germania? Si sono messi a specchio anche l’anno scorso, pensavano di avere lo stesso risultato però conta più la partita che non il modulo. Noi e loro eravamo rimaneggiati, ci mancavano dei titolari, è stato importante inserire giocatori giovani, è bello trovare l’intesa con i compagni. Era dieci anni che non tornavo a San Siro, è stata un’emozione particolare. Belotti è un attaccante moderno, è duro da marcare per ogni difensore, è completo”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Verso Liechtenstein
« Reply #49 on: 11/16/16, 18:53 »
Violazzurri: dopo Italia-Germania le presenze totali salgono a 588

La Fiorentina è arrivata a totalizzare 588 presenze in azzurro dei suoi giocatori dopo la partita di ieri fra Italia e Germania

Con la presenza di Davide Astori  e di Federico Bernardeschi nella gara Italia-Germania 0-0, disputata al “Meazza” di Milano martedì 15 novembre 2016, la Fiorentina è arrivata a totalizzare 588 presenze in azzurro dei suoi giocatori .

–  Astori, alla sua 3° apparizione in azzurro da tesserato viola, ha raggiunto il 36° posto assoluto nella graduatoria dei giocatori della Fiorentina più presenti in Nazionale

–  Bernardeschi, alla sua 7° apparizione in azzurro da tesserato viola, ha raggiunto al 23° posto assoluto nella graduatoria dei giocatori della Fiorentina più presenti in Nazionale Pandolfini, Rosetta, Virgili, Castelletti e Roggi

Giocatori attualmente presenti nella rosa della Fiorentina con almeno una presenza in Nazionale da giocatore viola (tra parentesi quelle totali):
07 Bernardeschi
03 (12) Astori

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Verso Liechtenstein
« Reply #50 on: 11/16/16, 19:38 »
Italia-Germania, Infantino: “Var ha funzionato, giusto aiutare gli arbitri”

“Molto positive”: così ha risposto il presidente della Fifa Gianni Infantino alla domanda posta dalla tv tedesca Ard sui primi riscontri emersi dai test sul video-assistente compiuti durante Italia-Germania. “Siamo ai test”, ha aggiunto Infantino spiegando che “deve ancora succedere molto”, ma che “ci sono stati alcuni episodi, due o tre, in cui la prova-video ha aiutato l’arbitro. Probabilmente aveva visto comunque, ma lo ha aiutato”. Poi, alla domanda se una “vera” prova video con il sistema Var ci sarà ai Mondiali del 2018, Infantino ha risposto così: “Lo spero, ci lavoriamo. Il Mondiale è la competizione più importante che c’è” e si lavora per “aiutare gli arbitri a non commettere almeno grandi errori”. Infantino ha parlato anche con Rai Sport: “Nel secondo tempo ho visto gli episodi in cui il Var è stato usato e funziona, si va avanti cercando di aiutare gli arbitri. Ma sono delle persone ed è giusto che possano esprimere il loro punto di vista. Un ruolo nella Fifa per Maradona? Sicuramente”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task