Author Topic: 31° Torneo Nereo Rocco: Fiorentina-Spezia 3-0  (Read 708 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
3° Turno Nereo Rocco:
FIORENTINA- SPEZIA 3-0

Fiorentina: Lezzerini - Torre, Ruggeri, Madrigali, Empareur - Cervelli, Belli, Magheri, Capezzi (45' Kabangù) - Gulin, Da Silva Jackson (31' Pirone). A disp: Luciani, Tortora, Everton, Marciano, Rosagastaldo, Kabangù, Pirone. All. Gabbanini

Spezia: Carta - Bonelli, Biasi, Aracan, Cenicola - Ersino, Fakalà, Bucchieri, Cucurnia, Morini, Fabiolati. A disp: Tognoni, Cella, Ciuffardini, Ciocca, Strucci, Buso, Fhajii. All. Battistini

Arbitro: Campagni di Firenze

Reti: 15', 19' Da Silva Jackson, 47' Kabangù

Spettatori: circa 450.

Firenze -
Squadre in campo quando arrivava la bella notizia della vittoria viola nel " Tirreno e Sport" contro la Dinamo Bucarest per 1-0 col gol di Carraro su rigore, Adesso in serata si saprà se la Fiorentina, sailta a 4 punti, potrà passare il turno. Adesso giocano Sampdoria e Lazio.
Fiorentina e Spezia sono arrivate a questo 3° turno  al primo posto con 6 punti. La Fiorentina conduce per differenza gol per 7 fatti e 2 subiti a 4 fatti e 2 subiti. Ciò vuol dire che ai viola potrebbe bastare in teoria anche il pareggio per passare alle semifinali.
6° attacca la Fiorentina: Capezzi tenta il tiro dal limite: palla fuori
9° leggero infortunio a Cenicola che è medicato in campo è può riprendere niente di grave
10° Viola ancora in avanti ma risultato che per adesso non si sblocca : 0-0
15° Un bel pallone spiove in area lo colpisce al volo di " prima intenzione" da Silva Jackson ed è  GOOOLLLLL !! grandissima conclusione del nostro " brasileiro" che dopo 15 minuti di sterile attacco viola porta la Fiorentina in vantaggio : 1-0 Grande Jackson !!
E la Fiorentina va sul " velluto",
Continua la squadravdi mister Gabbanini a " tenere il piedino ben pigiato sull'accelleratore" ed al
19° Grande manovra avvolgente dell'intero settore d'attacco che sfociava in un bell'assist per Da Silva Jackson....ancora lui che di potenza e di giustezza poteva mettere DEENTROOOOO il 2° gol viola !! 2-0 e Strada che si fa in discesa vero la semifinale di Domani. Ma è ancora lunga.
23° Gran bella conclusione di Madrigali: fuori di un " nonnulla" !!
26° Ancora viola che " stanno al proscenio" giocando ancor meglio di ieri sera: un tentativo " sbilenco" di Gulin.
Siamo al 29° :manca 1 minuto alla fine del primo tempo: 2-0 e qualificazione " sempre....abbastanza ben blindata".
31° fine primo tempo sul 2-0.
Mentre le squadre rientrano negli spogliatoi arriva dal " Tirreno e Sport" la brutta notizia; Lazio-Sampdoria 2-0 e viola che purtroppo escono pensate per un gol di differenza reti ....mannaggia !! mannaggia !!.

Secondo Tempo:
dal 31° la Fiorentina ha sostituito Da Silva Jackson (l'autore dei 2 gol viola) con Pirone; Belli con Rosagastaldo, Gulin con Everton.
5° niente da segnalare; la Fiorentina fa possesso palla controlla il gioco dall'alto dei 2 gol di vantaggio.
Tiri in porta: "nessuno" 2-0 Fiorentina
10° ancora un cambio viola ordinato dalla " coffa viola" da mister Gabbanini: esce Capezzi entra Kabangu in gol ieri sera per il 4-0 finale con la Sangiovannese.
11° Non cambia il parziale: niente da segnalare: Fiorentina sempre avanti 2-0
17° E come "volevasi dimostrare" Kabangu entra e segna subito: gran slalom vincente con tre giocatori spezzini eviatati come "birilli" BOTTAAAAAA  TREMENDAAAAA nel sacco degli aquilotti": 3-0 e Fiorentina in semifinale !! Alè viola !
23° Primo  vero tentativo spezzino verso Lezzerini: ci provava Cucurnia: "timida" la battuta , oltretutto il tiro veniva " sporcato" da un difensore viola e la " minaccia" era prontamente sventata
25° Nient'altro da segnalare: mancano 5 minuti, ma gara ormai saldamente nella "cassaforte viola".
29°Ultimi minuti che stanno passando, con la Fiorentina che in assoluta scioltezza fa " pura accademia" . Spezia che ovviamente non ha più niente da chiedere
30° esatto e l'arbitro Sig. Campagni emette il triplice fischio finale che sancisce definitivamente il 3-0 viola. Fiorentina in semifinale domani (ore 18.30) contro la vincente del Girone B. Tra poco vi daremo la situazione delle semifinaliste della 31° Edizione del Torneo Nereo Rocco.

A fine gara parla un contentissimo mister Gabbanini" Bene-benissimo"
Firenze- La Fiorentina fa il suo " dovere"; rispetta il pronostico, anche se da un match con due squadre a pari punti sarebbe potuto succedere di tutto. Ma le categorie "vere" sono quelle che sono e dunque la Fiorentina stacca il primo "pass" per la prima semifinale nell'attesa di sapere chi tra Empoli e Grosseto la affiancherà domani all'entrata in campo alle 18.30. Parla così un soddisfattissimo mister Gabbanini: "Molto bene, bella partita, sono pienamente soddisfatto; potenzialmente lo Spezia  poteva metterci in difficoltà; noi glielo  abbiamo impedito. Abbiamo giocato un buon calcio,  e quando i buoni giocatori, fanno i buoni calciatori, allora il collettivo non può che trarne i buoni auspici per giocare un buon calcio. Non mi interessa sapere chi troveremo adesso; Empoli o Grosseto fa lo stesso; l'importante è che noi vogliamo giocare altre due grandi partite, di cui la prima deve essere quella che ci possa permettere di meritarci la grande finale. Vogliamo la finale e vorremmo anche questo 31° Nereo Rocco ( che la Fiorentina ha già vinto 8 volte ndr)  dove vorrei potermi davvero confrontarmi con quella grande  squadra che risponde al Partizan Belgrado"
« Last Edit: 09/03/10, 22:27 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO