Author Topic: Settimana di Fiorentina - Verona  (Read 248 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Verona
« Reply #8 on: 10/26/16, 18:54 »
Fiorentina - Verona, match focus

Sabato ore 15 alle Due Strade la 3° giornata di Serie A Femminile. La presentazione del match, lo storico e la situazione in Campionato. La gara sarà trasmessa in live streaming su Violachannel e in tv su Nuvola61.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-25-10-2016_14-31-38_fiorentina-women---verona-match-focus.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Verona
« Reply #9 on: 10/26/16, 18:55 »
Ohrstrom verso Verona: "Queste partite importanti ci stimolano"

Tre giorni alla gara con il Verona. Una delle ex della sfida è proprio Stephanie Ohrstrom, portiere svedese l'anno scorso in forza alle scaligere che quest'anno difende i pali della Viola. L'avvicinamento alla sfida di sabato alle Due Strade vissuto dallo spogliatoio.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-26-10-2016_10-08-49_ohrstrom-verso-verona-queste-partite-impo.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Verona
« Reply #10 on: 10/28/16, 21:59 »
Fattori: “Con il Verona gara fondamentale, non vogliamo sbagliare”

Il tecnico della Fiorentina Women’s FC ha messo nel mirino la difficile gara contro il Verona

Appuntamento cruciale già alla terza giornata di campionato fra Fiorentina e Verona. Il tecnico gigliato Sauro Fattori ha messo così nel mirino al sito ufficiale la gara con le scaligere, che la scorsa stagione soffiarono proprio all’ultima giornata alle viola la qualificazione europea: “Queste sono sfide Champions. La stiamo preparando nel modo migliore possibile e poi toccherà alle ragazze. Non ci sono dubbi che vogliamo vendicarci, anche se è un altro campionato. Per noi e per loro è una partita davvero importante. Tour de force? Sicuramente, quest’anno tutte le partite saranno fondamentali. Il Verona fa più eco, ma noi non dobbiamo fallire nessun appuntamento. Indisponibili? No, sono tutte a disposizione e lo staff sanitario ha lavorato bene. Tifosi? Mi aspetto una grande cornice di pubblico, abbiamo un obiettivo importante e c’è bisogno anche di loro, anche per le ragazze che sono arrivate da poco“.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Verona
« Reply #11 on: 10/28/16, 22:36 »
Martini a VN: “FioWomen’s-Verona sfida scudetto nella corsa a 3 col Brescia”

Il consulente di calciomercato e manager dell’AGSM Verona (ed ex manager viola) Mattia Martini ci introduce a Fiorentina Women’s-AGSM Verona, primo big match scudetto in programma sabato (ore 15) al “Bozzi” delle Due Strade

Sabato pomeriggio allo stadio “Gino Bozzi” delle due strade andrà in scena il big match di Serie A femminile tra Fiorentina Women’s e AGSM Verona. Le venete, da poco eliminate dalla UEFA Women’s Champions League ai sedicesimi di finale ad opera del BIIK Kazygurt (Kazakistan), strapparono nella scorsa stagione la qualificazione europea proprio alla Fiorentina di Sauro Fattori. Si ripropone una delle più belle partite della Serie A femminile, tra due squadre entrambe in lotta per lo scudetto. Ne abbiamo parlato con Mattia Martini, consulente di calciomercato e manager dell’AGSM Verona, nonché ex ACF.
Mattia, Fiorentina Women’s- AGSM Verona: che partita sarà?
“Fiorentina-Verona risulterà una gara aperta a qualsiasi risultato, tra due compagini risultanti, assieme al Brescia, la miglior espressione del calcio femminile italiano. La sponda veronese si potrà avvalere di un gruppo compatto, costruito per sviluppare verticalizzazioni basse, gioco che ormai da anni è il credo calcistico scaligero. Dal canto suo Fiorentina non dovrà errare nella prima partita casalinga contro una big. Fino ad adesso ha ottenuto solo successi nelle gare disputate e la rifondazione del gruppo non ha intaccato la manovra fluida e rapida fino ad ora posta in essere, progettata dal tecnico Sauro Fattori.”
Si puó dire in qualche modo che sei un ex:  che ricordi hai lasciato a Firenze?
“Firenze la porto nel cuore, è la mia città, non devo aggiungere altro, non servirebbe. Sono tifoso della Fiorentina.”
E invece che ambiente c’è a Verona?
La AGSM è una grande squadra ma anche l’Hellas sembra ormai lanciatissimo verso la A. “Verona è una piazza abituata a vivere il calcio, quello vero. La città è attaccata ai colori e la maglia e quando si indossa quella storica casacca, che hanno indossato giocatori del calibro di Elkjaer, Galderisi, Fanna, Briegel… non si può che non emozionarsi. Lo stesso si può dire, con le dovute proporzioni, al femminile: con 5 Scudetti, 3 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane è la squadra più blasonata e titolata della Serie A. Attualmente Hellas ed AGSM hanno iniziato una stagione indirizzata a centrare e raggiungere grandi obbiettivi, soprattutto con la formazione di capitan (ed ex viola) Giampaolo Pazzini ormai netta favorita alla vittoria di B e con lo stesso centravanti giallo-blu attuale capocannoniere del campionato cadetto.”
Cosa dà il campionato femminile in più rispetto a quello maschile? Che campionato sará questa Serie A?
“Non mi trovo mai d’accordo a categorizzare secondo il genere. Il calcio è calcio e basta, indipendentemente che sia praticato da uomini o da donne. Essendo molto attento alle situazioni e le problematiche legate al genere, riscontro che solo in Italia dividiamo così tanto gli sport in “femminili” o “maschili”, a mio parere sbagliando, mentre all’estero è difficile sentir parlare di “tennis maschile” o “tennis femminile”, lo stesso per nuoto, pallavolo o altre discipline. Comunque sia mi aspetterò una A combattuta, da giocarsi, per le big, negli scontri diretti, con partite come le trasferte a Udine, Bergamo e Roma vere e proprie insidie, con rispettive compagini locali che potrebbero far variare gli equilibri del gioco.”
Obiettivo di Fiorentina e Verona è tornare in Champions ma anche azzardare a vincere lo scudetto: come termineranno la stagione Fiorentina e Verona e quanto importante sará la sfida di sabato alle Due Strade?
“La verità è che ci sono tre squadre per due posti: Brescia, Fiorentina e Verona avranno a disposizione uno Scudetto e due jolly Champions. Due porteranno a termine la stagione in maniera positiva ed una in maniera negativa, sempre prestando attenzione alla Coppa Italia. Per quanto riguarda il Fiorentina-Verona di sabato non credo sarà determinante, siamo alla terza giornata: gara di livello, importante, ma non determinante.”

Lorenzo Agostini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Verona
« Reply #12 on: 10/29/16, 01:24 »
Domani il Verona, Fattori: "Partita importantissima, noi siamo pronte"

Domani alle ore 15 il calcio di inizio di Fiorentina Women's FC - AGSM Verona all'impianto sportivo delle Due Strade. Mister Sauro Fattori non nasconde l'importanza del match: "Siamo pronte, la spinta del pubblico sarà importante".

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-28-10-2016_09-52-13_domani-il-verona-fattori-partita-importan.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Verona
« Reply #13 on: 10/29/16, 15:15 »
Carissimi: “Alla società manca l’esperienza su come relazionarsi con le atlete”

Marta Carissimi, centrocampista della Fiorentina Women’s arrivata in estate dal Verona, si è raccontata a Viola Week.

“Il calcio femminile non ti permette ancora di mantenerti per sempre e quindi ho investito sull’istruzione per crearmi un futuro a livello lavorativo: la Fiorentina fortunatamente conosceva la mia professionalità e mi ha concesso di portare avanti le due cose. Rispetto ad altre realtà, qui ho trovato tante giocatrici che studiano o che si sono laureate, e questo credo sia un modello per tante ragazze che non pensano che i due aspetti siano conciliabili”.
Ci sembra di capire che si stia trovando molto bene a Firenze.
“Sì è vero: qui si respira un’aria da club importante e strutturato, con un’organizzazione di rilievo alle spalle. Fa piacere essere trattate da atleta, perché purtroppo nel calcio femminile fare l’atleta al cento per cento è difficile, ma alla Fiorentina tutto questo non manca”.
Eppure lei ha avuto esperienze importanti.
“Sì, sono sempre stata abbastanza fortunata: al Torino avevamo un centro sportivo e a Verona non ci si poteva certo lamentare, però non si parla solo di strutture ma anche di relazioni umane e di condizioni economiche sicure, e la Fiorentina in questo senso è all’avanguardia, anche se può migliorare ancora tanto”.
In che modo?
“Secondo me la società può e deve diventare un punto di riferimento per il calcio femminile: le manca per esempio un po’ di esperienza su come relazionarsi con le atlete, ma d’altronde questo è un mondo totalmente diverso dal maschile, con valori più sani e una passione diversa. La Fiorentina può mantenere le caratteristiche positive del femminile portando tutte le professionalità del maschile, e se ci riuscirà verrà fuori un connubio perfetto”.
Dal punto di vista sportivo come sta andando?
«Abbiamo una squadra nuova e dobbiamo ancora trovare i giusti sincronismi, ma l’esordio è stato più che positivo: il percorso è ancora lungo, perché quando affronteremo squadre abituate a vincere ci vorrà una Fiorentina ancora più compatta, ma sono molto fiduciosa perché abbiamo uno staff tecnico di prim’ordine e una rosa che è un mix di giovani vogliose di imparare e di calciatrici esperte che hanno ancora fame di trofei. Vogliamo vincere qualcosa e siamo qui tutte per questo motivo”.
Oggi c’è il primo scontro diretto della stagione, contro il suo Verona.
“Quando giochi contro una tua ex squadra è sempre un’emozione particolare, e hai voglia di dimostrare che hai cambiato in meglio, ma in realtà sarà una partita da vincere come tutte le altre, con la differenza che sarà uno scontro diretto”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Settimana di Fiorentina - Verona
« Reply #14 on: 10/29/16, 15:25 »
Bonetti: “L’obiettivo minimo è la qualificazione in Champions”

La giocatrice della Fiorentina Women’s Tatiana Bonetti è stata intervistata da Radio Bruno Toscana: “Sono contenta che la partita col Verona arrivi adesso. Il nostro obiettivo minimo è la qualificazione in Champions. La società ha formato una grande rosa, non dobbiamo deludere le aspettative, ma non voglio dare nemmeno pressioni alle giocatrici. Dobbiamo renderci conto delle nostre potenzialità. Vincere lo scudetto è quello che vorremmo tutte”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task