Author Topic: TORINO FC - ACF FIORENTINA 2:1  (Read 1965 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #72 on: 10/03/16, 17:17 »
Le pagelle viola della stampa: Baba, Sanchez e Berna le uniche note positive

Le valutazioni secondo i quotidiani, scopri tutti i voti nel nostro tabellone riassuntivo

Le pagelle degli organi di stampa dopo Torino–Fiorentina

   VNews    NAZ    STAD    GAZZ    REP    CORFI    BRUNO
Tatarusanu     5,5     5     5,5     6,5     5,5     5,5     6
Tomovic     5,5     5,5     5,5     5,5     5,5     6     5,5
Astori     5,5     5     5,5     5,5     6     6     5,5
Salcedo     5,5     5,5     5,5     5     5,5     5,5     5,5
Bernardeschi 6 5,5     6,5     6,5     5,5     6,5     6
Badelj        5     4,5     5     5     5     5     5
Sanchez        7     6,5     5,5     7     6,5     7     6,5
Milic              6,5  5,5     6     6     5,5     6     6,5
Ilicic               5     4     5     4,5     4,5     5     5
Borja V.     5,5     5     5     6     5,5     6     6
Kalinic     5,5     5     5     5     5,5     5     5,5
Babacar     6,5     7     7     6,5     6,5     7     6
Zarate     5,5     5,5     6     5     5,5     5,5     5,5
Vecino       5,5     5,5     5,5     5,5     5     5     5,5

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #73 on: 10/03/16, 17:18 »
CorFio: Sousa mette la retromarcia

Granata aggressivi, viola imbambolati: un gol di Baba (entrato nella ripresa) non basta a dare la scossa. Dopo sette giornate Sousa quattordicesimo

Un passo indietro, forse due – scrive Duccio Zoccolini sul Corriere Fiorentino -. Ancora una volta la Fiorentina torna da Torino con zero punti in classifica e con tanti punti interrogativi. Era successo con la Juventus ad agosto e ieri c’è stato il replay contro i granata. Il risultato finale è lo stesso (2-1), ma i segnali stavolta sono molto più preoccupanti. Nessun allarme, sia chiaro, però otto punti in sei partite giocate lasciano spazi a dubbi e interrogativi.

Perché della Fiorentina modello “altalena” di questo inizio di stagione, ieri si è vista la versione peggiore. Poche idee, gravi errori individuali, episodi arbitrali sfavorevoli e musi lunghi. Che accompagnano la delusione dei protagonisti a fine partita. Conseguenza inevitabile, anche perché le premesse erano diverse. Sousa voleva una squadra propositiva, padrona del gioco e pericolosa.

E invece è rimasto senza voce a forza di ricordare ai suoi cosa dovessero fare durante i novanta minuti. La Fiorentina ha fatto fatica a trovare continuità, i passaggi vengono “spezzati” continuamente da un centrocampo granata che soffoca le idee viola. E le poche volte che in campo si è vista una traccia di Fiorentina, la squadra ha peccato di precisione. Eccolo lì, il problema del gol. Il gol di Babacar, capocannoniere della squadra con 4 gol, alimenta una domanda: e se avesse giocato dall’inizio? Forse succederà più spesso dopo la sosta, quando la Fiorentina potrà riprendersi punti persi anche immeritatamente grazie ad un calendario sulla carta più facile.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #74 on: 10/03/16, 17:19 »
Gazzetta: a Torino non si passa, Fiorentina stesa. Babacar troppo tardi

Pure la Fiorentina si arrende ai granata, imbattibili in casa (10 punti su 12). Belotti si sacrifica, Iago colpisce e ispira il gol di Benassi

Anche sulle pagine de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola si analizza la partita dell’Olimpico. La Fiorentina sembrava in salute di gioco come il Torino, come il Torino cercava continuità, ma nella sfida fra attacco della profondità e possesso palla, fra il vangelo verticale e quello orizzontale, si è arresa, e dopo sei risultati utili fra campionato ed Europa è tornata a scivolare come non le succedeva da agosto (prima di campionato contro la Juve).

Ha perso due delle ultime tre trasferte, ma il punto non è (solo) quello, perché i suoi problemi prescindono da dove gioca: anche ieri ha dato l’impressione di essere una squadra psichedelica, e non sarebbe un problema perché certe luci intermittenti possono anche abbagliare; il problema è che si allunga se e quando non si accende, ovvero quando inizia a specchiarsi troppo nei suoi ricami.

Fino a ieri almeno aveva la migliore difesa del campionato, stavolta invece ha zoppiccato pure lì. Anche ieri ha stentato a portare giocatori in area, perché il triangolo con Kalinc, Ilicic e Borja, con questi ultimi due che dovrebbero alzarsi e avvicinarsi a turno al centravanti, non ha mai trovato un lato forte. La Viola crea ma raccoglie poco, e se quaglia magari sbaglia: a volte per imprecisione (kalinic), altre perché si scopre poco ‘pesante.

La partita con il Toro ha detto che con Babacar – non solo perché il senegalese libera il croato da certe morse – può diventare più pericolosa. Tanto più se Ilicic (e poi Zarate) è questo, così anarchico da finire per pestarsi i piedi con Bernardeschi dirottante verso il centro; se Borja Valero paga la fatica di giocare sempre, ogni tre giorni; se Berna non trova un pizzico di concretezza in più nei suoi strappi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #75 on: 10/03/16, 17:20 »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #76 on: 10/03/16, 17:21 »
TOTO FORMAZIONE: Gonzalo fa saltare l’en plein collettivo

Scopriamo insieme cosa prevedono i quotidiani per quanto riguarda la formazione della Fiorentina

Toto formazione il nostro pseudo concorso senza premi riservato ai colleghi dei quotidiani che settimana dopo settimana cercano di indovinare l’undici titolare. Ecco il tabellone per Torino-Fiorentina

GAZZETTA    CORSPORT    REPUBBLICA    CORR. F.NO    NAZIONE
 Tatarusanu     Tatarusanu     Tatarusanu     Tatarusanu     Tatarusanu
 Tomovic     Tomovic     Tomovic     Tomovic     Tomovic
 Gonzalo     Gonzalo     Gonzalo     Gonzalo     Gonzalo
 Salcedo     Salcedo     Salcedo     Salcedo     Salcedo
 Bernardeschi     Bernardeschi     Bernardeschi     Bernardeschi     Bernardeschi
Sanchez     Sanchez     Sanchez    Sanchez     Sanchez
Badelj     Badelj     Badelj     Badelj     Badelj
 Milic     Milic     Milic     Milic     Milic
Borja Valero    Borja Valero    Borja Valero    Borja Valero    Borja Valero
Ilicic     Ilicic     Ilicic     Ilicic     Ilicic
 Kalinic     Kalinic     Kalinic     Kalinic     Kalinic

La classifica al 3 ottobre
Gazzetta dello Sport 82
La Repubblica 81
Corriere Fiorentino 80
La Nazione, Corriere dello Sport 77

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #77 on: 10/03/16, 17:24 »
Un attacco da zona retrocessione: Babacar è la risorsa da sfruttare

Il reparto offensivo della Fiorentina è uno dei peggiori della Serie A

Nel mezzo del cammin della sua vita, la Fiorentina – scrive la Repubblica – si ritrovò in una selva oscura. Persa dentro una complicatissima ricerca di identità offensiva. Prove, esperimenti, cambi a gara in corso. Il risultato però è quasi sempre lo stesso, e quello del gol sta diventando un problema serio. Quella di ieri, in questo senso, è stata una partita «manifesto». Un doloroso tonfo dopo l’illusione europea. Perché, forse, qualcuno pensava che le cinque reti al Qarabag valessero la fine della crisi. Non è così, e basta dare un occhio ai numeri. Quello viola è uno dei peggiori attacchi dell’intera Serie A. Sei reti fatte, di cui soltanto tre su azione. Soltanto Empoli (2) e Palermo (4) hanno fatto peggio. Roba da squadra che lotta per non retrocedere insomma. Individuato il problema, però, è giusto interrogarsi sulle cause. Anche perché la davanti Sousa può contare su giocatori importanti. Basterebbe farli giocare. Prendiamo Babacar. Uno che, pur giocando poco e quasi mai da titolare, è il capocannoniere della squadra. Tra campionato e coppa ha già segnato quattro reti e, soprattutto, ne ha realizzate due (quella di ieri e quella di Udine) delle tre totali che i viola hanno realizzato su azione. Baba, in questo momento, è una risorsa alla quale diventa difficile rinunciare. Prendete la sfida col Toro. Gli è bastato un tempo, e mezzo pallone buono, per lasciare il segno. E poi c’è Kalinic. Il croato, che un anno fa di questi tempi stupiva l’Italia, oggi è un centravanti triste condannato alla lotta. Abbandonato a se stesso in mezzo alle difese avversarie. Corre, lotta, pressa, prende botte, allunga la squadra. Già. Ma poi? Di gol, da un pezzo, se ne vedono pochi. In questo campionato è fermo al timbro dello Juventus Stadium (prima giornata) e la rete di giovedì scorso in Europa League non può bastare come consolazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #78 on: 10/03/16, 17:25 »
Allarme viola: la Fiorentina non ringhia

Predominio Toro, anche se c’era il rigore su Kalinic. Non basta Babacar

E’ vera gloria per il Torino che – scrive il Corriere dello Sport-Stadio – azzanna partita e rivali. Pressa a tutto campo e non patteggia il ritmo. La Fiorentina può protestare contro l’arbitro Calvarese nella domenica in cui ha esordito, seppur virtualmente, la VAR. Perfido il destino: Di Bello e Doveri avranno visto benissimo il fallo di Rossettini su Kalinic all’alba del match. Sousa s’è infuriato anche per un tocco di braccio di Iago Falque nell’azione dell’1-0, ma il movimento dello spagnolo risulta congruo.

Episodi a parte, è allarme per i viola che non ringhiano e faticano a segnare. Hanno perso il ritmo, non sono lucidi e brillanti e nel primo tempo hanno perso palloni su palloni. Per Sousa l’Europa League – quella che sogna il Torino – rischia di diventare una zavorra. Il rispetto delle gerarchie a volte fa a pugni con il rendimento perché Babacar avrebbe meritato di giocare dal primo minuto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: TORINO FC - ACF FIORENTINA 2:1
« Reply #79 on: 10/03/16, 17:26 »
VIDEO VN – Sousa rivela: “Il guardalinee ha segnalato all’arbitro la mano di Iago Falque”


Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO