Author Topic: Domani via al campionato  (Read 143 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Domani via al campionato
« on: 10/01/16, 00:02 »
Domani via al campionato. Fattori: “Quest’anno vogliamo toglierci delle soddisfazioni”

Le entrate e le uscite di questo calciomercato hanno rivoluzionato la rosa della Fiorentina Women’s che non nasconde obiettivi ambiziosi. Ecco il calendario

Da domani la Fiorentina Women’s comincia a fare sul serio. Comincia finalmente il campionato di serie A e la viola si è posta degli obiettivi ambiziosi, cercati anche lo scorso anno, il primo dell’era Della Valle nel mondo del calcio femminile. Come dimostra la campagna acquisti e cessioni fatta questa estate, la società viola ha puntato al ringiovanimento della rosa e ad acquisti il più mirati possibile, in modo da unire esperienza e qualità. Sono partite Gaelle Thalmann (portiere), Elisabetta Tona (difensore), Michela Rodella (difensore), Evelyn Vicchiarello (centrocampista) e la veterana Patrizia Panico (attaccante classe 1975). Al loro posto sono arrivate Stephanie Ohrstrom (portiere classe ’87 dal Verona), Elena Linari (difensore classe 1994, fiesolana e baluardo della Nazionale italiana di Cabrini), Elisa Bartoli (difensore, classe 1991), Alice Parisi (centrocampista, 26 anni, vincitrice nel 2013 del Pallone d’Oro al femminile), Marta Carissimi (altra centrocampista del Verona, 29 anni), Ilaria Mauro (1988, proveniente dai tedeschi del Turbine Potsdam con i quali ha disputato due Champions League), Tatiana Bonetti (25 anni, vincitrice di uno scudetto con il Verona) e Danila Zazzera (diciottenne arrivata dall’Inter).



Questo campionato, che per le ragazze di Sauro Fattori inizia appunto domani in trasferta contro il Como, non sarà certo facile per chi ha ambizioni di vincerlo. Le dirette concorrenti, come Verona, Brescia, San Zaccaria e Mozzanica, già lo scorso anno dettero del filo da torcere anche a Firenze, dimostrando che non ci sono squadre nettamente superiori di altre e che ogni punto può essere decisivo per un piazzamento in Europa. In vista dell’esordio di domani in campionato, ecco le parole di mister Fattori ai microfoni di Violachannel: “Sono due mesi che stiamo preparando il campionato e finalmente domani si inizia. Abbiamo ambizioni, non lo nascondiamo. Adesso pensiamo al Como e poi partita per partita. Preparerò il match come sempre, le partite non sono mai facili neanche contro le neopromosse. Dobbiamo prenderla con voglia di vincere e avere il giusto impatto sul campionato. La pausa dopo due giornate scombina un po’ i piani, è un peccato perché dopo la sosta avremo lo scontro diretto contro il Verona e alcune ragazze saranno state impegnate in Nazionale. La città ci segue e sarà sicuramente un vantaggio nelle partite casalinghe perché quest’anno vogliamo dare grandi soddisfazioni ai tifosi e alla società”.

Le altre partite della 1°giornata della Stagione 2016/17 della Serie A Femminile, ore 15:

Brescia – Chieti
Cuneo – San Zaccaria
Jesina – Verona
Tavagnacco – San Bernardo Luserna
Res Roma – Mozzanica

Il calendario della Fiorentina:
2° giornata: Fiorentina Women’s FC – Jesina
3° giornata: Fiorentina Women’s FC – AGSM Verona
4° giornata: Chieti – Fiorentina Women’s FC
5° giornata: Fiorentina Women’s FC – Mozzanica
6° giornata: Luserna – Fiorentina Women’s FC
7° giornata: Fiorentina Women’s FC – Brescia
8 giornata: San Zaccaria – Fiorentina Women’s FC
9° giornata: Fiorentina Women’s FC – Cuneo
10° giornata: Tavagnacco – Fiorentina Womens’ FC
11° giornata: Fiorentina Women’s FC – Res Roma

Chiara Baglioni
@Chiba87
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Domani via al campionato
« Reply #1 on: 10/01/16, 01:46 »
Fattori "Esordio sempre delicato, lavoriamo per i nostri tifosi"

Domani alle ore 15 inizia la Serie A Femminile: la Fiorentina di Mister Fattori scenderà in campo a Como in questa prima giornata di Campionato. Il tecnico viola presenta la sfida con un particolare accenno ai tifosi, che potranno seguire la gara in LIVE STREAMING su Violachennel e Tele Iride.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/id-30-09-2016_10-55-05_domani-via-al-campionato-fattori-esordio-.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Domani via al campionato
« Reply #2 on: 10/01/16, 17:18 »
Guagni: “Quest’anno puntiamo a vincere, vestire il giglio è un onore”

Su Viola Week, inserto settimanale de La Nazione, troviamo un’intervista a Alia Guagni, difensore della Fiorentina Women’s. Alcuni passaggi salienti: “Quest’anno puntiamo a vincere, o quantomeno a lottare per entrare in Champions. Più forti dell’anno scorso? Forse abbiamo peccato un po’ in alcune situazioni per la non abitudine a lottare per l’alta classifica, ma con un anno di esperienza alle spalle adesso sarà più facile e sono convinta che riusciremo a fare meglio. Vestire il giglio è un onore e un orgoglio, ed è il motivo per cui sono sempre rimasta a Firenze. Mi aspetta un anno importante sia con la Fiorentina che con la nazionale”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Domani via al campionato
« Reply #3 on: 10/03/16, 18:30 »
Mencucci: “Calcio femminile? La FIGC dovrebbe porre un obbligo ai club di A e B”

Ai microfoni del blog Alley Oop sul sito del Sole 24 Ore ha parlato Sandro Mencucci, presidente della Fiorentina Women’s. Le sue parole: “La Fiorentina intende dare un forte impulso alla crescita del calcio femminile in Italia, è un desiderio di tutta la famiglia Della Valle. La FIGC, se volesse veramente dare un forte impulso al calcio femminile, dovrebbe porre un semplice obbligo: entro una data stagione, tra due o tre anni, chi vuole iscriversi alla serie A deve avere una squadra femminile che possa partecipare alla serie A o alla serie B”.

Poi, Mencucci si concentra anche sulla parte economica della formazione femminile: “L’investimento non supera i 6-700mila euro a stagione. I rimborsi spese di queste ragazze sono modesti, vanno da 0 a 1000 euro e comunque difficilmente superano i 25.000 euro lordi a stagione”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Domani via al campionato
« Reply #4 on: 10/04/16, 17:59 »
Mencucci: “Voglio il primo posto, Mauro la nostra Kalinic”

Così Sandro Mencucci, presidente della Fiorentina Women’s, a Sky Sport 24: “Siamo la prima società ad avere una squadra in Serie A femminile. È stata una intuizione della famiglia Della Valle. È importantissimo che squadre di livello diano l’input per crescere. Ultimamente abbiamo visto che nella zona di Firenze e in Toscana c’è stata tanta richiesta. I maggiori club europei hanno una squadra femminile, in Italia si deve spingere sull’acceleratore.

Per ambire a vincere serve un budget di 7-800 mila euro. Noi abbiamo acquistato il titolo sportivo di ACF Firenze, una proposta che poi la Federazione ha adottato come sistema. Un attaccante da prestare a Sousa? Ho definito Ilaria Mauro come la nostra Kalinic. Sponsor? Chi lo fa per il calcio femminile lo fa per il progetto. Obiettivo? Voglio il primo posto, abbiamo una squadra che può competere per questo, in subordine per il secondo”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Domani via al campionato
« Reply #5 on: 10/05/16, 19:18 »
Il Presidente di Fiorentina Women's FC Mencucci a Sky Sport "Diamo l'input alla crescita del calcio femminile"

Il Presidente di Fiorentina Women's FC Sandro Mencucci è stato intervistato da Alessia Tarquinio a Sky Sport sulla squadra in rosa della Famiglia Della Valle. Un'idea, un'innovazione, un solido progetto che da un anno a questa parte si sta consolidando nella città di Firenze.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-breaking/items/id-05-10-2016_09-38-11_il-presidente-mencucci-a-sky-sport-diamo-.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task