Borja Valero: “Abbiamo dominato la partita. Voglio finire la mia carriera qui”
Ai microfoni di Mediaset premium il centrocampista viola Borja Valero: “Per me sarebbe un piacere finire la carriera a Firenze l’ho già detto alla società. Anche con un ruolo da dirigente mi andrebbe bene. La Fiorentina ha fatto una grande partita, ha dominato l’avversario per 90 minuti. Il rigore finale? Ero molto lontano, ma ci poteva anche stare”.
Sousa: “Fiorentina maltrattata mediaticamente rispetto ad altre squadre”
A Mediaset Premium il primo a intervenire è l’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa: “Il rigore finale per il Milan? Le decisioni arbitrali non le commento, posso però dire che mediaticamente si dà una rilevanza più importante agli errori arbitrali che alla partita. Ci sono stati tanti episodi anche nell’area del Milan. Io credo che le squadre debbano dare il meglio in campo, al di là degli episodi. Io sono arrivato ai vostri microfoni ed ho visto solo la moviola di quest’ultimo ipotetico rigore per il Milan. Sono stato in Italia anche da giocatore e la differenza d’importanza delle due squadre si nota anche in questo. Si cerca di avere gli strumenti più adatti per aiutare gli arbitri a migliorare le decisioni che prendono. Stiamo cercando il cross e l’ultimo passaggio, sappiamo che il tipo di giocatori che abbiamo ha qualche difficoltà a creare velocità e disposizioni tattiche. Cerchiamo di migliorare con ciò che abbiamo. Dobbiamo mantenere questo spirito che sta crescendo, ho visto molta cattiveria e voglia di vincere. L’atteggiamento è quello giusto, stiamo creando variabilità di gioco e sicuramente se manteniamo queste caratteristiche andremo lontano”.
Ancora Sousa: “Ci abbiamo provato fino alla fine, l’errore ha inciso su Ilicic”
Ancora Paulo Sousa, stavolta ai microfoni di Sky Sport: “Cercare il gol fino alla fine? Vuol dire che lo spirito è giusto. Abbiamo cercato fino alla fine di far male agli avversari. Meritavamo questa vittoria. Però il Milan ci ha creato delle difficoltà. Errore di Ilicic? Un po’ ha inciso su di lui, è un giocatore importante per noi, che si fa sempre vedere. Comunque abbiamo mantenuto il controllo del gioco e creato opportunità. Ha provato in ogni modo a vincerla, ma non ci siamo riusciti. Fallo su Luiz Adriano? Non parlo degli episodi arbitrali, succedono in tutte le partite. Bernardeschi? Lo stiamo provando anche più all’interno del campo, ma ha bisogno di tempo per imparare a giocare spalle alla porta, ma fronte alla porta può fare molto. Lavoro per far sì che ogni giocatore riconosca ogni migliore decisione”.
Sousa in sala stampa: “Meritavamo di vincere, abbiamo dominato per 70 minuti”
Dopo il pareggio contro il Milan Paulo Sousa si è presentato nella sala stampa del Franchi: “Stiamo cercando di migliorare il lavoro sulla fascia, i cross ed il movimento in area. Stiamo migliorando con gli interpreti che abbiamo. Per 70 minuti abbiamo dominato, sono stato costretto a fare il cambio di Gonzalo. Abbiamo cercato di forzare per vincere, poi è normale che si cali dal punto di vista fisico. Il nostro avversario ci ha creato difficoltà negli ultimo 20 minuti. Siamo stati cattivi, determinati, abbiamo spinto. Pubblico fantastico, ma non siamo riusciti a portare via i 3 punti. Peccato perché meritavamo di vincere. Dobbiamo migliorare anche nell’ultimo passaggio perché quando diamo velocità alla manovra dobbiamo essere capaci di approfittarci dei cross veloci. I ragazzi hanno tantissima voglia di vincere le partite ed oggi si è visto. Il modulo è variabile, la base è un 4-2-3-1. La migliore Fiorentina dell’anno? E’ stata una partita in cui ci siamo avvicinati molto al gioco dell’anno scorso. La cultura del sospetto? Io non ho imparato nulla, sono nel calcio da 30 anni e so come funziona. Con una società come il Milan alle spalle è normale che agiscano così. Io cerco di lavorare sulla preparazione delle partite e prendermi il risultato. Salcedo è stato bravissimo come tutta la squadra”.
Carlos Sanchez: “Contenti della prestazione, ci è mancato l’ultimo passaggio”
Nel post di Fiorentina-Milan ha parlato, ai microfoni di Premium Sport, il centrocampista viola Carlos Sanchez: “Siamo contenti della nostra prestazione. Ci è mancato solo l’ultimo passaggio, ma abbiamo giocato contro una grande squadra. Non abbiamo avuto la fortuna di segnare. Vogliamo vincere sempre, è il nostro obiettivo, ma non è facile e dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per fare bene”.