Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Milan  (Read 101 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Tutti commenti dopo la gara vs Milan
« on: 09/26/16, 00:25 »
Borja Valero: “Abbiamo dominato la partita. Voglio finire la mia carriera qui”
Ai microfoni di Mediaset premium il centrocampista viola Borja Valero: “Per me sarebbe un piacere finire la carriera a Firenze l’ho già detto alla società. Anche con un ruolo da dirigente mi andrebbe bene. La Fiorentina ha fatto una grande partita, ha dominato l’avversario per 90 minuti. Il rigore finale? Ero molto lontano, ma ci poteva anche stare”.

Sousa: “Fiorentina maltrattata mediaticamente rispetto ad altre squadre”
A Mediaset Premium il primo a intervenire è l’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa: “Il rigore finale per il Milan? Le decisioni arbitrali non le commento, posso però dire che mediaticamente si dà una rilevanza più importante agli errori arbitrali che alla partita. Ci sono stati tanti episodi anche nell’area del Milan. Io credo che le squadre debbano dare il meglio in campo, al di là degli episodi. Io sono arrivato ai vostri microfoni ed ho visto solo la moviola di quest’ultimo ipotetico rigore per il Milan. Sono stato in Italia anche da giocatore e la differenza d’importanza delle due squadre si nota anche in questo. Si cerca di avere gli strumenti più adatti per aiutare gli arbitri a migliorare le decisioni che prendono. Stiamo cercando il cross e l’ultimo passaggio, sappiamo che il tipo di giocatori che abbiamo ha qualche difficoltà a creare velocità e disposizioni tattiche. Cerchiamo di migliorare con ciò che abbiamo. Dobbiamo mantenere questo spirito che sta crescendo, ho visto molta cattiveria e voglia di vincere. L’atteggiamento è quello giusto, stiamo creando variabilità di gioco e sicuramente se manteniamo queste caratteristiche andremo lontano”.

Ancora Sousa: “Ci abbiamo provato fino alla fine, l’errore ha inciso su Ilicic”
Ancora Paulo Sousa, stavolta ai microfoni di Sky Sport: “Cercare il gol fino alla fine? Vuol dire che lo spirito è giusto. Abbiamo cercato fino alla fine di far male agli avversari. Meritavamo questa vittoria. Però il Milan ci ha creato delle difficoltà. Errore di Ilicic? Un po’ ha inciso su di lui, è un giocatore importante per noi, che si fa sempre vedere. Comunque abbiamo mantenuto il controllo del gioco e creato opportunità. Ha provato in ogni modo a vincerla, ma non ci siamo riusciti. Fallo su Luiz Adriano? Non parlo degli episodi arbitrali, succedono in tutte le partite. Bernardeschi? Lo stiamo provando anche più all’interno del campo, ma ha bisogno di tempo per imparare a giocare spalle alla porta, ma fronte alla porta può fare molto. Lavoro per far sì che ogni giocatore riconosca ogni migliore decisione”.

Sousa in sala stampa: “Meritavamo di vincere, abbiamo dominato per 70 minuti”
Dopo il pareggio contro il Milan Paulo Sousa si è presentato nella sala stampa del Franchi: “Stiamo cercando di migliorare il lavoro sulla fascia, i cross ed il movimento in area.  Stiamo migliorando con gli interpreti che abbiamo. Per 70 minuti abbiamo dominato, sono stato costretto a fare il cambio di Gonzalo. Abbiamo cercato di forzare per vincere, poi è normale che si cali dal punto di vista fisico. Il nostro avversario ci ha creato difficoltà negli ultimo 20 minuti. Siamo stati cattivi, determinati, abbiamo spinto. Pubblico fantastico, ma non siamo riusciti a portare via i 3 punti. Peccato perché meritavamo di vincere. Dobbiamo migliorare anche nell’ultimo passaggio perché quando diamo velocità alla manovra dobbiamo essere capaci di approfittarci dei cross veloci. I ragazzi hanno tantissima voglia di vincere le partite ed oggi si è visto. Il modulo è variabile, la base è un 4-2-3-1. La migliore Fiorentina dell’anno? E’ stata una partita in cui ci siamo avvicinati molto al gioco dell’anno scorso. La cultura del sospetto? Io non ho imparato nulla, sono nel calcio da 30 anni e so come funziona. Con una società come il Milan alle spalle è normale che agiscano così. Io cerco di lavorare sulla preparazione delle partite e prendermi il risultato. Salcedo è stato bravissimo come tutta la squadra”.

Carlos Sanchez: “Contenti della prestazione, ci è mancato l’ultimo passaggio”
Nel post di Fiorentina-Milan ha parlato, ai microfoni di Premium Sport, il centrocampista viola Carlos Sanchez: “Siamo contenti della nostra prestazione. Ci è mancato solo l’ultimo passaggio, ma abbiamo giocato contro una grande squadra. Non abbiamo avuto la fortuna di segnare. Vogliamo vincere sempre, è il nostro obiettivo, ma non è facile e dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per fare bene”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Milan
« Reply #1 on: 09/26/16, 00:28 »
Montella: “Sousa ha imparato la cultura del sospetto, parli meno di arbitri”
Alla fine della partita contro la Fiorentina, l’allenatore del Milan Vincenzo Montella commenta così a Mediaset Premium: “C’è grande stima reciproca con Sousa, ma ha imparato in fretta la cultura del sospetto, le sue dichiarazioni mi sembrano fuori luogo. La Fiorentina ci ha pressato molto per tutta la partita, nel secondo tempo ho visto una Fiorentina vivace e ha preso campo. Noi non abbiamo sfruttato almeno 4 occasioni nitide da gol. Applausi per me? C’è stato anche qualche fischio, ma il pubblico di Firenze è civile, sono sempre molto contento di tornare qui perché con la mia famiglia siamo stati benissimo e con la società ci siamo tolti delle soddisfazioni con risultati importanti. Polemiche sul calendario? Non ho capito il riferimento di Paulo sul fatto che ci siamo riposati un giorno in più. Il calendario si fa in base all’ordine pubblico e agli impegni delle squadre. Renzi? Ci siamo salutati prima della partita, segue molto lo sport, è stato un grande sindaco quando c’ero io e sono stato felice che abbia salutato tutta la mia squadra”.

Montella: “Partita vibrante, pareggio giusto”
Vincenzo Montella si è presentato in sala stampa alla fine della partita con la Fiorentina: “Gli episodi arbitrali? Non li commento, cerco di starne in disparte, qualche volta scivolo e li commento. La Fiorentina ha fatto un primo tempo con più supremazia, il secondo stiamo stati superiori noi. La partita era molto vibrante, ma i viola hanno creato poco. E’ stata una partita aperta a qualsiasi risultato. Sono felice di aver rivisto Andrea Della Valle, perché tra persone che si rispettano e che hanno vissuto momenti insieme importanti c’è una buona amicizia. Io penso di essere stato sempre corretto con la Fiorentina e ogni pensiero è sempre stato rivolto prima alla società poi al resto”.

Ancora Montella: “Un piacere rincontrare ADV, vorrei lo stesso con DDV”
Così Vincenzo Montella a Sky Sport al termine di Fiorentina-Milan: “Fallo su Luiz Adriano? Non mi piace commentare gli episodi, l’errore ci può stare. Renzi? È venuto a salutarci, mi ha fatto piacere rivederlo. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo campo alla Fiorentina, dalla squadra mi aspetto di più in questo senso. Nella ripresa invece abbiamo creato più occasioni nitide. Della Valle? Ci eravamo lasciati con delle incomprensioni, oggi ci siamo parlati e mi ha fatto piacere, era un peccato lasciarsi così con delle persone che stimi, mi piacerebbe avvenisse lo stesso anche con Diego”.

Bonaventura: “Mai facile giocare contro la Fiorentina”
Giacomo Bonaventura ha commentato così il pareggio contro la Fiorentina ai microfoni di Mediaset Premium: “Potevamo sbloccare il risultato con tutte le occasioni che abbiamo creato. Non ci siamo riusciti ed è un peccato. Gli attaccanti hanno giocato bene, è mancato il guizzo, ma è la terza gara in una settimana.  Ci è mancata la velocità del giro palla. Contro la Fiorentina non è mai facile giocare ed è normale stare più bassi, ma quando possiamo dobbiamo essere aggressivi in attacco”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Milan
« Reply #2 on: 09/26/16, 00:39 »
Sousa:"Soddisfatto della prova e della voglia di vincere"

La conferenza stampa del dopo gara

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-25-09-2016_23-46-35_sousasoddisfatto-della-prova-e-della-vogl.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Milan
« Reply #3 on: 09/26/16, 00:40 »
Carlos Sanchez dopo Fiorentina - Milan

Le parole del controcampista viola in zona mista.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-26-09-2016_00-05-27_carlos-sanchez-dopo-fiorentina---milan.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task