Sousa: “Buttati i primi trenta minuti, non deve succedere più”
Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: “Abbiamo buttato via i primi trenta minuti, controllando la gara senza fare male agli avversari. Le loro punte hanno lavorato molto bene. Abbiamo recuperato per due volte e questo è un ottimo segnale. Però non voglio più che succeda di buttare trenta minuti. Bisogna sfruttare tutta la partita. Noi vogliamo migliorarci contro grandi squadre. L’Udinese aveva tanti giocatori dietro la linea della palla, non avevamo profondità offensiva. Manchiamo ancora nei cross laterali, nei cross giusti. Ci stiamo lavorando, nell’incidere sia sulle corsie sia nell’ultimo passaggio centrale. Anche oggi troppo frenetici lì nell’ultimo passaggio. Bernardeschi? Sono contento, questi momenti aiutano la crescita mentale di ogni giocatore. Lui sta lavorando per questo, sta crescendo anche a livello di condizione. Deve migliorare quando gioca centralmente”.
Tatarusanu: “Bravi a pareggiare subito e a restare in partita. Tutti ricevono critiche”
Ciprian Tatarusanu ha parlato così in zona mista dopo il 2-2 con l’Udinese: “Non c’è nessuno che passa un campionato senza critiche. Quando un portiere sbaglia, arriva il gol. Udine è un campo difficile, uno dei più difficili della Serie A. L’Udinese è una squadra tosta, gioca di contropiede. All’inizio abbiamo subìto gol, ma siamo stati bravi a pareggiare dopo poco e restare in partita. Quando subisci gol, vai in difficoltà. Abbiamo pareggiato subito, è stata una gara equilibrata fino alla fine. Sono contento di aver aiutato la squadra a non perdere. Solo un amico può dirmi che ho fatto un assist, ho solo dato il pallone a Borja. Il Milan? Montella, è in un buon momento, ma noi abbiamo fatto bene con la Roma e l’Udinese. Speriamo di vincere. Siamo all’inizio del campionato, non è facile giocare bene. Cresceremo di partita in partita”.
Babacar: “Noi ci siamo, non ho mai pensato di andare via”
Babacar è intervenuto in zona mista, ecco le sue parole: “Abbiamo fatto un buon secondo tempo, è un buon punto. Dobbiamo solo migliorare come ha detto il mister. Potevamo vincere, abbiamo dato tutto. Dobbiamo continuare a lavorare. Il gol? Un gol normale come altri, sono contento. Cerco di fare il meglio. Domenica ci aspetta una grande squadra, ma noi ci siamo. Nell’intervallo abbiamo parlato chiaro, dovevamo cercare le punte e così è stato fatto nel secondo tempo. Speriamo che questa partita ci sia da lezione. Tutti mi hanno aiutato per fare questo salto di qualità che devo fare, il mister mi ha sempre detto cosa fare. Ho sempre pensato di rimanere. Il tacco? C’ho pensato subito, sono contento di esserci riuscito. Il rigore? C’era, mi ha trattenuto da dietro. Sennò avrei fatto un altro gol. Tatarusanu? È un buon portiere, siamo una famiglia e dobbiamo aiutarci. Volevo tirare il rigore, ma sono stato contento comunque, l’importante era pareggiare la partita”.
Gonzalo: “Buon punto, l’Udinese è una squadra tosta”
Gonzalo Rodriguez ha parlato così a Mediaset Premium dopo il 2-2 con l’Udinese: “E’ un bel punto, siamo andati due volte in svantaggio, gara equilibrata. Questo è un campo difficile, l’Udinese è una squadra tosta. Cosa è mancato? Nel primo tempo abbiamo avuto i primi 15 minuti in cui non siamo stati bravi, poi abbiamo pareggiato. Domenica abbiamo un’altra gara difficile, vogliamo giocare bene e vincere davanti alla nostra gente”.
Ancora Sousa: “Buttata via la prima mezz’ora. Babacar si merita continuità”
Paulo Sousa ha parlato così in conferenza stampa dopo il 2-2 con l’Udinese: “Abbiamo reagito bene al primo gol. Dobbiamo arrivare più in fretta nella metà campo avversaria. Dobbiamo continuare a migliorare soprattutto sui cross e sull’ultimo passaggio. Ho visto delle indecisioni nella seconda parte. Il nostro dominio era chiaro, ma non abbiamo creato opportunità tali da poter vincere. Per quanto riguarda l’interpretazione del modulo siamo sulla strada giusta. I moduli? Cerco di non essere statico sui moduli, lavoro sulle interpretazioni dei giocatori. C’è una base comune, ma poi deve essere il giocatore a interpretare al meglio il modulo. Vogliamo avere più comportamenti nella stessa partita in modo da essere più imprevedibili. Quando stavamo perdendo abbiamo fatto circolare più velocemente la palla. Se non attacchiamo gli spazi liberi, non faremo mai male a nessuno. Abbiamo buttato via la prima mezz’ora. Babacar? Ha i numeri. Cerchiamo di aiutarlo per continuare ad aiutarci. E’ sempre disponibile come punto di riferimento. Se lavorerà così, avrà più continuità, la merita. Il rigore? E’ stato Berna a decidere di batterlo, non ho mai messo bocca su questo tema. Un giocatore si deve prendere le sue responsabilità. Sta crescendo a livello di prestazioni, soprattutto quando si è spostato sulla fascia. Le sue prese decisioni devono migliorare. Il gol lo può far crescere. La nostra circolazione della palla dipende da come si occupano gli spazi e dalle decisioni che prendiamo. Tello? E’ arrivato l’anno scorso con una mancanza di continuità, anche all’interno della stessa partita. La sua qualità è la velocità. Ci può dare tanto anche sull’ultimo passaggio, Lo stiamo aiutando affinché possa far male agli avversari. E’ forte nell’uno contro uno e noi abbiamo bisogno di questo. Lui deve fare la differenze, così come la squadra”.