Author Topic: Da Scuffia a Camporese, da Agyei a Carraro: nel 2016 i viola saranno loro  (Read 336 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Una squadra pronta a prendere il posto di quella che c'è. La linfa viola ha nomi e co gnomi, ha visi spesso imberbi e carte d'identità fresche di stampa. E' la Fiorentina che sarà grazie ad innesti mirati e graduali da aggiungere a quelli fatti nel le ultime due stagioni, senza dubbio utili a ringiovanire l'immagine. Ma qui si va oltre l'immagine. Qui conta la sostanza. Qui si sta costruendo la Fiorentina che nel decennio appena iniziato cercherà di misurarsi per i traguardi più alti contando sulle proprie forze, sugli investimenti nel settore giovanile, sui ragazzi cresciuti dentro questa maglia.

PORTIERI - Ci sono Frey e Boruc, ci saranno Seculin, Miranda e Scuffia, rispettivamente classe 1990, 1992 e 1991. I tre prove ranno ad infilarsi tra il titolare riconosciuto dal 2005 ad oggi e la riserva che tale non è e non si sente. Un giorno, un domani. Seculin dei tre è abbastanza pronto, ma Miranda e Scuffia hanno mezzi fisici e tecnici per ambire ad un posto magari dopo aver superato la fase della necessaria esperienza in categoria inferiore.

DIFENSORI - Il nome nuovo è Michele Camporese, 18 anni, centrale di discreta tecnica e ottima prestanza che Mihajlovic ha valutato durante il recente ritiro. Il nome nuovissimo è Matija Nastasic, classe 1993, del Partizan Belgrado. Corvino lo avrebbe già portato a Firenze dopo aver battuto la concorrenza dell'Inter se la normativa sul tesseramento dei calciatori extracomunitari non l'avesse costretto a rinviare l'acquisto, giusto di qualche me se: a gennaio Nastasic, ritenuto da più osservatori il fenomeno annunciato del ruolo, si aggregherà al gruppo di Mihajlovic. A destra la Fiorentina è coperta con De Silvestri (22 anni), men tre è a sinistra che si catalizzeranno le attenzioni del diesse pugliese per individuare l'elemento giusto. Non a caso Corvino aveva puntato su Insua, classe 1989.

CENTROCAMPISTI - Un '91, un '92 e un ' 93 per il restyling. Il ' 91 è Aleksandar Ignjosvki, serbo di origine macedone che gioca in Germania col Monaco 1860: la Fiorentina vanta su di lui un'opzione da esercitare a fine stagione. Il ' 92 è Daniel Kofy Agyei, uno che frequenta la prima squadra da tempo. Il '93 è Alberto Baccarin: chi segue la Primavera è entusiasta del ragazzo, un numero 10 per doti naturali, e la Fifa già un paio di anni fa l'ha inserito nella ristretta lista dei talenti mondiali.

ATTACCANTI - Il reparto dell'abbondanza. Accanto a Jovetic che è già Jo-Jo a 21 anni; accanto a Ljajic che ha avuto l'investitura di Mihajlovic a nemmeno 19 anni; accanto a Babacar che diventerà maggiorenne a marzo; in somma, accanto a tre che sono giovani o giovanissimi pur appartenendo ormai al pianeta-Fiorentina, ecco altri due conosciuti come Carraro e Seferovic (entrambi classe 1992) e altri due che rappresentano la speranza non più tanto segreta di Corvino e della Fiorentina: Ryder Matos, 17 anni, esterno offensivo; Da Silva ' Beckham' Jackson, 16 anni, attaccante. Il Brasile nel sangue, il viola sulla pelle.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62927
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task