Milic: “Badelj grande giocatore, Sousa il miglior tecnico della Serie A”
Seconda partita in Serie A per Hrvoje Milic, e altra buona prestazione per il terzino croato, che in mixed zone ha commentato così la vittoria della Fiorentina contro la Roma: “Sono contento della mia partita, ma soprattutto di quella della squadra. Il calcio italiano? Mi aspettavo che fosse così tattico, Sousa per me è il miglior allenatore della Serie A. Badelj? Mi sono congratulato con lui, è un grande giocatore e molto importante per noi”.
Badelj: “Avevamo bisogno di una grande vittoria per riconquistare i tifosi”
Nell’immediato postpartita di Fiorentina-Roma ha parlato il man of the match Milan Badelj, che a Premium Sport ha commentato la vittoria dei viola: “Avevamo bisogno di una vittoria grande come questa per riprendere la fiducia della città e dei tifosi. Abbiamo annullato le transizioni veloci della Roma e dopo un primo tempo così così abbiamo fatto molto bene. La nostra dimensione? E’ sempre questa, dobbiamo andare avanti partita dopo partita, solo così possiamo fare risultati grandi. La vittoria di oggi è meritata”.
Sousa: “Fortunati, ma bravi a crederci. Borja trascinatore, Berna ci aiuterà”
Paulo Sousa a Premium ha commentato così la vittoria contro la Roma: “Vogliamo proporre partite piacevoli al pubblico, alla fine quando hai questo coraggio meriti di vincere. Fortuna? Sì, ne abbiamo avuta, al contrario dell’anno scorso. La partita è stata molto equilibrata, siamo stati fortunati a vincerla. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni, anche se fino ad ora non abbiamo avuto bravura nell’ultimo passaggio. Negli ultimi venti minuti del primo tempo abbiamo controllato il gioco e siamo ripartiti bene. Nella ripresa abbiamo creato molto, anche con tanti errori nei passaggi, ma siamo stati fortunati nel gol e bravi a crederci. Un solo giocatore in area? Abbiamo fatto molti cross, queste sono le caratteristiche dei nostri giocatori. Stiamo provando a portare sempre più giocatori in area. Borja Valero? E’ un giocatore molto importante, ha molto carisma nella città e nello spogliatoio che ci trascina. Allenare i migliori fa sì che continuiamo a migliorarci. Bernardeschi? L’ho visto molto bene, manca ancora un po’ di condizione e di ritmo ma è stato molto più propositivo cercando di attaccare la profondità. Crescerà, e ci aiuterà nel corso della stagione”.
Ancora Sousa: “Queste vittorie danno una spinta in più”
Nella sala stampa del Franchi ha parlato ai giornalisti Paulo Sousa dopo la vittoria contro la Roma per 1 a 0 della Fiorentina: “La squadra sta crescendo, si sta ritrovando. Queste vittorie contro squadre come la Roma ti danno una spinta in più per continuare a mantenere lo spirito alto dei ragazzi con ambizione e coraggio. Questa è la strada giusta per noi. Sanchez è un giocatore che non è bravo solo nei contatti e nei duelli, ma anche nel gioco aereo, nelle palle inattive e aiuta tantissimo la squadra. Dall’inizio si è integrato molto bene, ha tanta qualità. Oggi abbiamo integrato anche Cristoforo, ci ha aiutato molto nei minuti finali. Siamo una squadra con una buona qualità tecnica, ma principalmente stiamo iniziando un percorso che spero continui così. Sappiamo che abbiamo dei limiti, per essere competitivi sempre dobbiamo avere questo spirito di sacrificio, dare tutto per la maglia”.