Sousa: “Soddisfatto della partita, bene Babacar. Vi spiego la scelta di Tomovic”
Nel post gara di PAOK-Fiorentina, il tecnico viola Paulo Sousa ha preso la parola in sala stampa: “Sono soddisfatto per la partita disputata in un campo difficile e contro una squadra che spinge tanto ed è ben organizzata. Sono molto veloci nelle ripartenze, soprattutto sugli esterni, anche per questo ho scelto di schierare Tomovic in quella posizione. Nenad sa giocare bene anche come terzino e sa crossare arrivando più avanti in campo. Ha favorito pure l’inserimento nella formazione di Salcedo, la cui prestazione mi ha soddisfatto. Sono contento di aver preso questa decisione dal primo minuto. Sappiamo di dover ancora trovare degli equilibri in questa struttura di gioco. Dobbiamo comunicare meglio tra i reparti e anche all’interno dello stesso reparto. Babacar? Sono molto contento di lui, se continuerà su questa strada lui ci aiuterà moltissimo. La preparazione fisica? E’ stata fatta una scelta diversa per questa stagione. Presto troveremo la migliore condizione. Il Paok? E’ una squadra molto bene organizzata, come ho già detto. Lo stadio ha fatto da spinta”.
Ancora Sousa: “Berna confuso sia dentro che fuori dal campo, deve chiarirsi le idee”
Ai microfoni di Sky Sport arrivano altre dichiarazioni di Paulo Sousa: “Stiamo crescendo, vogliamo andare alla ricerca della nostra miglior performance per vincere e i giocatori danno tutto per la maglia. Avremmo sicuramente meritato di più. Babacar-Kalinic? Stiamo lavorando da tempo a questa soluzione, già da Moena. La squadra è interpretato bene la partita. Badelj? Sta crescendo, è un giocatore molto influente nel nostro gioco e la squadra lo sente. Bernardeschi? E’ il giocatore che è arrivato per ultimo dopo le ferie. L’ho visto confuso, ma spero che possa chiarirsi le idee perché abbiamo bisogno di lui. Lo aspettiamo al suo livello. Deve essere chiaro in tutto quello che fa, sia dentro che fuori dal campo”.
Tomovic: “Pareggio giusto, siamo un po’ stanchi. Ruolo? Sono un difensore”
Nenad Tomovic ha parlato ai media presenti nella zona mista dello stadio di Salonicco: “Oggi abbiamo affrontato una partita molto dura, il Paok ha fatto bene in entrambe le fasi. Il risultato finale credo sia giusto. Il mio ruolo in campo? Io sono prima di tutto un difensore, il mio ruolo è centrale nella retroguardia. Oggi il mister ha scelto così e credo di aver risposto bene. Ho cercato di spingere e di mettere in difficoltà gli avversari. Problemi sotto porta? Stiamo migliorando partita dopo partita, il nostro primo obiettivo resta andare a rete. Negli ultimi 20 minuti abbiamo controllato noi il gioco ma è mancato qualcosa negli ultimi passaggi. I nuovi? Sono tutti pronti per giocare, gli dobbiamo insegnare il nostro tipo di calcio. Mi è piaciuto molto Salcedo, è un grande giocatore.
La squadra? Siamo un po’ stanchi, ma credo sia normale. Abbiamo tempo per preparare al meglio una partita molto importante come quella contro la Roma”.
Babacar: “Il mister sta lavorando per farmi giocare in coppia con Kalinic”
Così Khouma Babacar nel post partita di Paok-Fiorentina: “Nessun gol nonostante le tante occasioni create? Ogni tanto non gira, ma quando gira possiamo segnare almeno due o tre gol a partita. Mi trovo bene in coppia con Kalinic, il mister sta lavorando per farci giocare insieme. Dobbiamo imparare a conoscerci meglio, possiamo fare bene in futuro”.