Author Topic: CFC GENOA - ACF FIORENTINA 0:0 (Partita sospesa e poi rinviata)  (Read 1550 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CFC GENOA - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #32 on: 09/10/16, 19:16 »
Sousa: “Corvino sempre chiaro con me. Vecino è indisponibile. Le dimissioni? Non siete bravi col gossip”

Torna il campionato, con la Fiorentina impegnata domenica pomeriggio al Ferraris contro il Genoa capolista. Il tecnico viola Paulo Sousa ha parlato così in conferenza dalla sala stampa “Manuela Righini” dello stadio Artemio Franchi:

“Alcune squadre sono più competitive di noi, ma anche noi vogliamo esserlo, questo è il nostro obiettivo. Alonso? La società deve prendere le sue decisioni, ho sempre fatto le mie analisi sui giocatori. Il direttore mi ha spiegato che non è stato possibile prendere tutti i giocatori che avremmo voluto. Corvino mi ha detto che non poteva rifiutare la proposta del Chelsea per Marcos (Alonso, ndr). Dobbiamo far sì che queste decisioni diano il meglio per la Fiorentina.

Anche lo scorso anno avevo detto che tante squadre, 5, 6 o 7, erano più forti di noi ed avevo già detto che dovevamo superarci per avere la meglio su alcuni organici. Quando ho parlato col direttore (Corvino, ndr) a Lisbona, ci siamo detti che la difesa era corta e che avremmo avuto bisogno di altri giocatori, sia sul piano numerico che di qualità. Abbiamo perso anche Roncaglia che era un giocatore diverso da quelli che avevamo e abbiamo, non a caso ha giocato molto. Non è un discorso di essere superiori o inferiori all’anno scorso, noi dobbiamo fare il meglio per arrivare ad un livello tale che la società si aspetta.

Le voci sulle mie dimissioni? Riconosco che a livello di idee e di gioco siete più bravi rispetto al gossip. Ho parlato oggi con Andrea (Della Valle, ndr). Cerca di motivarci a fare il massimo per vincere ogni partita.

I nuovi? Sto cercando di far capire loro i nuovi concetti di gioco. Devono essere pronti per aiutarci, sono disponibili ad apprendere.

Corvino è sempre stato chiaro con me. Io cercherò di migliorare i nuovi arrivati affinché sia disponibile per la squadra.

Bernardeschi? Deve prima pensare alla squadra e lo ha sempre fatto. Deve migliorare spalle alla porta, mentre quando ha la porta di fronte è molto forte. L’ho chiamato al termine dell’Europeo per fargli capire quanto è importante il suo ruolo. Ha fatto bene l’anno scorso, spero faccia bene anche in questa stagione.

Sta a me integrare i nuovi nel minor tempo possibile. Stiamo lavorando per creare certe varianti, anche a livello difensivo. Siamo diversi, non peggiori o migliori. Per il Genoa sono tutti recuperati ad eccezione di Vecino. Carlos (Sanchez, ndr)  sta bene nonostante il lungo viaggio, anche gli altri ci possono dare un contributo importante per cercare di vincere una partita difficile come quella di domani. Stiamo crescendo e con partite come quella di domani la squadra arriverà al massimo.

Maxi Olivera? Il direttore generale è stato chiaro quando ha detto che non ha avuto il tempo per visionarlo. Corvino mi ha sempre chiesto il parere sui giocatori, sta a me, come ho già detto, integrare i nuovi.

Zarate? Mentalmente ha qualche difficoltà. Sta passando un momento complicato. L’importante è che si focalizzi sul gioco.

Salcedo? Può giocare sia a tre che a quattro. E’ migliorato, è un ragazzo attento e disponibile ad apprendere. Credo che tutti siano pronti per aiutarci.

Il Genoa? L’anno scorso a Coverciano ho parlato con Juric che mi ha detto che mi ha seguito. Il Genoa difende in maniera simile a noi, anche se ha giocatori diversi. E’ una squadra che sa giocare. Quando un allenatore spende molto tempo sulle dinamiche offensive mi rende felice. Penso che sarà una partita molto bella e intensa.

Se sono felice di allenare la Fiorentina? Io penso alla Fiorentina. Non distinguo Firenze dalla Fiorentina, per me sono la stessa cosa. Quando dico che mi trovo bene a Firenze, dico anche che mi trovo bene alla Fiorentina. L’importante è essere uniti, solo così possiamo essere più competitivi.

Babacar? Si sta allenando ad altissimo livello, non l’ho mai visto allenarsi così. Così facendo avrà tanto spazio in stagione. Abbiamo lavorato sulle due punte. Vedremo se domani presseremo alti o no, voglio mettere questo dubbio al mio collega (Juric, ndr).

Andrea (Della Valle, ndr) è una persona di molto cuore. Il cuore, lui, lo merita, non lo deve impaurire. L’anno scorso l’ho portato in campo per fargli sentire l’affetto dei tifosi. Noi dobbiamo rappresentare Firenze e la Fiorentina. Per questo dico che dobbiamo avere ambizioni e non limiti. Quando manca una delle parti siamo più fragili, per questo dico che con l’unità possiamo raggiungere obiettivi importanti”.
 
Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CFC GENOA - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #33 on: 09/10/16, 19:17 »
La probabile formazione viola: ballotaggio sulla fascia. Confermati Sanchez e Milic

L’undici titolare con cui la Fiorentina dovrebbe scendere n campo domani a Marassi contro il Genoa

Secondo quanto riportato da Radio Bruno in serata con tutte le ultime dal campo, eco come dovrebbe schierarsi domani la Fiorentina di Paulo Sousa a Marassi contro il Genoa di Juric. In porta tornerà Tatarasanu dopo il colpo alla test rimediato contro il Chievo. In difesa rientra il capitano Gonzalo Rodriguez che completerà il reparto arretrato con Astori e Tomovic. Per il serbo c’è da evidenziare la possibilità di un ballottaggio con l’ex Genoa De Maio.

A centrocampo i vertici bassi saranno Sanchez, confermato dopo la prestazione con  i clivensi e visto anche l’infortunio di Vecino e Milan Badelj. La fascia sinistra sarà affidata a Milic mentre a destra Bernardeschi è favorito sullo spagnolo Tello. Davanti agiranno Borja Valero con Josip Ilicic alle spalle di Nikola Kalinic.

FIORENTINA (3-4-3): Tatarasanu, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori, Milic, Sanchez, Badelj, Borja Valero, Bernardeschi, Ilicic, Kalinic.

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CFC GENOA - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #34 on: 09/10/16, 19:18 »
I convocati di Sousa: assente Vecino, Gonzalo recupera

Il tecnico portoghese ha selezionato 22 giocatori per la trasferta di domani a Marassi contro il Genoa

Come riportato dal canale ufficiale della Fiorentina, vi riportiamo qui i convocati scelti da mister Paulo Sousa per la trasferta di domani a Marassi contro il Genoa di Juric:

Astori, Babacar, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Diks, Dragowski, Ilicic, Kalinic, Lezzerini, Milic, Olivera, Rodriguez, Salcedo, Sanchez, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Valero, Zarate.

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CFC GENOA - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #35 on: 09/10/16, 20:08 »
La probabile formazione del Genoa di Juric: davanti la coppia Pavoletti-Ocampos

Ecco l’undidi titolare con cui il Genoa dovrebbe affrontare la Fiorentina di Paulo Sousa

Il Genoa di Ivan Juric domani affronterà la Fiorentina. Andiamo quindi a vedere quale potrà essere l’undici titolare rosso-blù. Lo schema di gioco sarà il 3-5-2 con Perin che tornerà a difendere i pali. Il blocco difensivo sarà composto da Izzo, Burdisso, Munoz. Rincon, Veloso e Rigoni stazioneranno a centrocampo con Lazovic e Laxalt a coprire rispettivamente la fascia destra e sinistra. L’attacco sarà affidato alla coppia Pavoletti, Ocampos.

GENOA (3-5-2): Perin, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Rincon, Miguel Veloso, Rigoni, Laxalt, Pavoletti, Ocampos

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CFC GENOA - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #36 on: 09/10/16, 20:14 »
ULTIMI PREPARATIVI IN CASA GRIFO

Riunione, campo, albergo. Vigilia concentrata nelle ore pomeridiane e pre-serali per il team atteso dalla sfida con la Fiorentina allo stadio Ferraris. La rifinitura al ‘Signorini’ è stata completata senza strascichi. Dopo i discorsi per le consegne da tenere, la squadra ha proseguito il lavoro imbastito nelle ultime sedute, puntando sugli accorgimenti per le palle inattive. Grande concentrazione a meno di 24 ore dalla partita.

Agli ordini di mister Juric, del vice Corradi, dei collaboratori Ostojic e Murgita, dei preparatori Pilati e Barbero, tutti gli effettivi hanno perfezionato il programma. Non è stato convocato Gentiletti in recupero ma non al meglio. Sono ventitré gli elementi disponibili per il match con la Viola e nessun Primavera risulta aggregato.

Questi i convocati con i numeri di maglia: 1 Perin, 2 Edenilson, 4 Cofie, 5 Izzo, 8 Burdisso, 9 Simeone, 10 Ntcham, 11 Ocampos, 13 Gakpé, 14 Biraschi, 19 Pavoletti, 21 Orban, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Munoz, 27 Pandev, 28 Brivio, 29 Fiamozzi, 30 Rigoni, 38 Zima, 44 Veloso, 88 Rincon, 93 Laxalt.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CFC GENOA - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #37 on: 09/11/16, 13:56 »
Fiorentina, il programma di oggi

Il programma viola giorno per giorno

Ore 15 Stadio Ferraris a Genova – Terza giornata di Serie A
GENOA – FIORENTINA
TV – Diretta su Sky calcio e Mediaset Premium
RADIO – radiocronaca di Radio Bruno con David Guetta e Saverio Pestuggia
WEB – Diretta testuale commentabile a cura di Andrea Consales

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CFC GENOA - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #38 on: 09/11/16, 13:57 »
La Nazione: Fiorentina, quanto vali?

Sopite le voci di mercato con tutte le distrazioni del caso, la squadra di Paulo Sousa torna in campo oggi contro il Genoa

Come scrive questa mattina La Nazione nella sua edizione cartacea, il campionato della Fiorentina inizia adesso che le voci di mercato si sono ormai sopite. Nelle prime due gare ci sono state una sconfitta poco giudicabile la sconfitta di Torino contro la Juve e una faticosa vittoria contro il Chievo nella serata dei 90 anni viola. Così, rispetto alla scorsa giornata, i big hanno tutti la mente libera da possibili distrazioni e alibi, in più questo mercato ha portato in dote delle alternative per Paulo Sousa. Ora tutti devono dare il massimo per convincere Sousa e prendersi una maglia da titolare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: CFC GENOA - ACF FIORENTINA Domenica ore 15.00
« Reply #39 on: 09/11/16, 14:24 »
Genoa-Fiorentina, una sfida tattica speculare

Le due squadre hanno la stessa filosofia di gioco, che molto passa dalle fasce

Da La Repubblica un estratto di quel che sarà il confronto tattico tra Genoa e Fiorentina: “Sarà un po’ come guardarsi allo specchio. Modulo, atteggiamento, idee. Genoa e Fiorentina sono squadra diverse ma simili. Del resto, Juric lo ha raccontato spesso. «Mi ha colpito moltissimo il calcio proposto da Paulo Sousa e soprattutto per certe soluzioni non nascondo di essermi ispirato ai viola». (…) Lo stesso Spalletti, qualche mese fa, ammise di aver studiato da vicino e di aver preso a modello la Fiorentina del portoghese. Sta tutto nella posizione degli esterni di centrocampo. Un po’ terzini, un po’ ali. Grazie a loro, di fatto, diventa impossibile stabilire con esattezza quale sia il modulo. In principio furono Bernardeschi e Alonso. Un attaccante da una parte, un difensore (ma con licenza di offendere) dall’altra. I loro movimenti, all’inizio della stagione scorsa, fecero venire il mal di testa a molti. «Ma con che schema gioca la Fiorentina?», si chiedevano gli addetti ai lavori. (…) Il Grifone si gioca quasi tutto sulle fasce. Da lì è capace di creare i maggiori pericoli ma, allo stesso tempo, è in quella zona del campo che diventa “attaccabile”. Toccherà a Berna, favorito su Tello, e a Milic farlo nel migliore dei modi. Da questi duelli, molto probabilmente, dipenderà l’andamento della gara. Senza dimenticare un altro concetto che accomuna i due allenatori: l’intensità. Pressione alta, ritmi esasperati, aggressione feroce. Sulla carta, le due squadre scenderanno in campo con la stessa idea. Con una premessa. Per il momento il Genoa ha dimostrato di aver le gambe per farlo, la Fiorentina molto meno. Che dipenda dalla preparazione? Probabilmente sì. A differenza di un anno fa, i viola hanno nei muscoli un lavoro mirato più al medio/lungo periodo che all’immediato. (…) I pericoli, tanto per esser chiari, non mancheranno. Genoa contro Fiorentina. Sousa contro Juric. L’allievo contro il maestro.”

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO