Author Topic: Nazionale Femminile  (Read 6887 times)

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Nazionale Femminile
« Reply #216 on: 05/02/19, 23:00 »
Sono sette le viola convocate nella nazionale italiana femminile

Ecco chi sono le giocatrici viola italiane che risponderanno alla convocazione azzurra

C’è tanta Fiorentina Women’s nelle varie Nazionali Femminili. Sono infatti bene sette le giocatrici viola italiane che risponderanno alla convocazione. Ecco chi sono nello specifico come viene riportato sul violachannel.tv:

Nazionale Maggiore Italiana: Per la prima fase di raduno (in programma al CTF di Coverciano dal 5 al 10 maggio 2019) in preparazione alla FIFA Women’s World Cup, il Commissario Tecnico Milena Bertolini ha convocato sei calciatrici viola:

ADAMI Greta, DURANTE Francesca, GUAGNI Alia, MAURO Ilaria, PARISI Alice e VIGILUCCI Valery.

Nazionale Italiana U23/Universitaria: ll Tecnico Federale Jacopo Leandri ha convocato la calciatrice viola FUSINI Martina in occasione dello stage che la Nazionale U23/Universitaria Italiana svolgerà presso il CTF di Coverciano dal 6 al 10 maggio 2019.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #217 on: 05/02/19, 23:37 »
7️⃣v viola convocate in Nazionale!👏
🇮🇹 #Adami #Durante #Guagni #Mauro #Parisi #Vigilucci
🇮🇹U23 #Fusini
#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti #Azzurre

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #218 on: 05/03/19, 20:46 »
C.t. Italia femminile: “Saranno le donne a salvare il calcio”

“Saranno proprio le donne a salvare il calcio”. Lo ha detto la ct delle azzurre, Milena Bertolini, durante il Forum in corso all’ANSA. “Il calcio giocato dalle donne è un calcio bello per i suoi aspetti di fair play, di gioco, di sacrificio e impegno. Il giocare per il piacere di giocare”. L’aspetto predominante di una ragazza che gioca a calcio è più fantasioso armonioso, piacevole. Non a caso i giocatori più forti – aggiunge la ct – hanno avuto movenze per così dire femminili, penso a Baggio che univa eleganza, armonia, destrezza”. “Il pregiudizio più diffuso è che il calcio non è uno sport per bambine e per signorine. Al di fuori dall’Italia è lo sport più diffuso, alle ragazze piace giocare a calcio. Qui c’è una mentalità primitiva”.Violanews consiglia

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #219 on: 05/11/19, 00:10 »
Sei calciatrici viola convocate per la seconda parte di ritiro

Prosegue la preparazione delle Azzurre a Coverciano. La Ct Bertolini convoca 29 calciatrici

Si è conclusa oggi con una partita a ranghi contrapposti con le ragazze dell’Under 23 Femminile la prima settimana di raduno della Nazionale Femminile in vista della Coppa del Mondo che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio. La Ct Milena Bertolini ha diramato le convocazioni per la seconda settimana di raduno, in programma da domenica 12 a sabato 18 maggio al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Tra le 29 giocatrici ci sono anche sette viola: Durante, Guagni, Vigilucci, Adami, Parisi e Mauro. (Figc)

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #220 on: 05/11/19, 00:12 »
Parisi: “Il Mondiale femminile? Importante anche dal punto di vista sociale”

La centrocampista della Fiorentina Women’s e della Nazionale Alice Parisi ha rilasciato una intervista alla Federazione Italiana. Di seguito un estratto delle sue parole: “Essere una calciatrice è la passione più bella del mondo trasformata in un lavoro. La palla mi ha sempre attratta fin da quando ero piccolina, tant’è che i maestri erano preoccupati, andavano dai miei genitori: “Ma è sempre attaccata alla rete, vuole entrare a giocare, loro sono più grandi…”. Il Mondiale? Lo vedo come un punto d’arrivo di un gruppo che ha iniziato a lavorare seriamente già da tempo, ma allo stesso tempo anche un punto di partenza che dà continuità a questa crescita sia dal punto di vista sportivo che da quello sociale“.

Ha poi continuato: “L’episodio che mi ha segnata di più? Quando mi sono laureata dopo tre anni di università in cui misi un po’ da parte il calcio giocato. Ero a un bivio: continuare a giocare o trovarmi un lavoro. Dopo i primi allenamenti post laurea il calcio tornò prepotentemente nella mia vita e capì di dover investire ancora nel calcio. Poi passai alla Fiorentina che era l’ambiente che rappresentava maggiormente il calcio come lo intendevo io“.

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #221 on: 05/15/19, 01:08 »
Parisi: “Mondiale? Non ha senso fare paragoni con la nazionale maschile”

Le parole della calciatrice viola e della nazionale italiana in vista della coppa del mondo

Centrocampista di livello della Fiorentina Women’s e della nazionale italiana femminile, Alice Parisi ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista dell’attesa Coppa del Mondo di Giugno:

È un momento davvero storico per il nostro movimento. Ricordo il mio rientro dopo l’infortunio nella partita al Franchi che ci diede la certezza della qualificazione. È un sogno che si realizza, forse anche in maniera un po’ speciale per me. Ci sono momenti in cui riesci a proiettarti già lì, altri in cui invece preferisci non farlo. La stiamo vivendo in maniera serena, stiamo lavorando tanto e a volte la stanchezza a volte ti distrae dall’emozione per l’esordio. Giorno per giorno ci stiamo avvicinando a qualcosa che ognuna di noi ricorderà come un evento storico e unico. Siamo ai Mondiali dopo 20 anni e fare paragoni con mondo maschile non ha senso, è qualcosa di nostro che abbiamo conquistato sul campo dopo anni e anni di sacrifici.

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #222 on: 05/17/19, 20:21 »
Guagni e Adami in coro: “Non vediamo l’ora di iniziare il mondiale”

Le due viola, Alia Guagni e Greta Adami, preparano il mondiale con la nazionale femminile

Le calciatrici della Fiorentina Women’, Alia Guagni e Greta Adami, hanno parlato a Violachannel.tv da Coverciano dove stanno preparando con la nazionale italiana il mondiale femminile in programma in Francia.

Alia Guagni

E’ stato un percorso incredibile, abbiamo giocato tante partite ad alto livello. Siamo cresciute tanto negli ultimi anni ed è cresciuto anche il movimento del calcio femminile che adesso ha un seguito importante. La forza di questa squadra è il gruppo. In nazionale archiviamo gli scontri in coppa e in campionato e pensiamo all’obiettivo comune. Non vediamo l’ora di essere al mondiale, un’esperienza che nessuna di noi ha vissuto.

Greta Adami:

Abbiamo avuto una settimana e mezza di stacco per cui abbiamo ripensato alla partita passata, ma quando arrivi a Coverciano pensi all’azzurro e fare bene con la nazionale. Tutti vorrebbero essere in nazionale, è un orgoglio per me e per la città

Redazione VN

Offline Chiesa

• Administrator
  • *
« Reply #223 on: 05/17/19, 22:00 »
Guagni e Adami: "Portiamo Firenze al Mondiale. Il gruppo Azzurro è incredibile, vogliamo vivere un sogno"

Verso il Mondiale di Francia, abbiamo incontrato a Coverciano due delle ViolAzzurre Alia Guagni e Greta Adami.

http://it.violachannel.tv/fw-dettaglio-pagina-video/items/guagni-e-adami-portiamo-firenze-al-mondiale-il-gruppo-azzurro-e-.html

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task