Author Topic: Nazionale Femminile  (Read 23654 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Nazionale Femminile
« Reply #40 on: 09/15/17, 23:00 »
FOTO VN – Adami a Spezia per vedere l’Italia femminile

La centrocampista viola pizzicata a vedere le compagne in campo contro la Moldavia

L’Italia femminile è di scena a Spezia per la partita contro la Moldavia, con un finale di 5-0 per le azzurre. Ecco una foto della centrocampista viola sugli spalti per vedere, tra le altre, le compagne in viola Linari, Guagni, Bartoli in campo e Carissimi e Mauro in panchina.



Federico Gennarelli
@Belisario88
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Nazionale Femminile
« Reply #41 on: 09/16/17, 00:33 »
Italia batte Moldavia 5-0 a La Spezia (stadio Alberto Picco)

Italia: Giuliani - Gama (c), Linari, Bartoli, Guagni (46' Tucceri-Cimini) - Girelli, Stracchi (46' Giugliano), Sabatino, Galli (62' Carissimi) - Bonansea, Bergamaschi. A disp.: Iannella, Di Criscio, Marchitelli, Mauro. All.: Bertolini.

Moldavia: Zatuşevscaia - Cerescu, Prisacari, Arnautu (69' Miron), Munteanu - Caraman (c), Țabur - Mițul (46' Vasilica), Topal (46' Toma), Colesnicenco - Andone. A disp.: Panova, Cusinova, Chiper, Sivolobova. All.: Steţenco.

Arbitro: Kovacova (Slovacchia)
Arbitri assistente: Majkuthova - Pastorekova (Slovacchia)
Quarto uomo: Abruzzese (Italia)

Reti: 10' Sabatino, 22' Bonansea, 33', 60' Girelli, 38' Bergamaschi

Ammonita: Țabur
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Nazionale Femminile
« Reply #42 on: 09/16/17, 00:59 »
Italia-Moldavia, le pagelle – Attacco in grande spolvero, Moldavia domata

Inizia con il piede giusto il cammino verso i Mondiali dell’Italia e di Milena Bertolini, alla sua prima sulla panchina azzurra. Una squadra apparsa in buona forma quella azzurra, al cospetto di un avversario nettamente inferiore, all’86° posto nel Ranking mondiale. Ecco le pagelle di Donnenelpallone.com a cura della nostra redazione.

GIULIANI 6 – Praticamente inoperosa per tutta la durata della gara, deve prendersi soltanto la pioggia che cade al Picco. Sempre attenta nel dirigere la difesa.

GAMA 6,5 – L’unica del reparto arretrato che prova anche a spingersi in avanti. Ha l’occasione per segnare nel primo tempo, mentre nella ripresa non disdegna la conclusione personale e va vicinissima al gol di testa. Le moldave non arrivano mai dalle sue parti.

LINARI 6,5 – Ordinaria amministrazione, dare senza voto nella festa del Picco sarebbe troppo per chi tiene con diligenza la posizione e non sbaglia nemmeno un passaggio.

GUAGNI 7 – Sulla destra non la vedono praticamente mai. Torna ad essere il pendolino che è stata in campionato e le Azzurre ringraziano. Tanti cross messi in mezzo per le compagne ma nessun assist. Prova più che preziosa per la numero 7, che ha mostrato anche stasera di cosa è capace.
Dal 1′ st. TUCCERI CIMINI 7 – Buon impatto sulla partita, partecipa alla pressione costante azzurra.

BARTOLI 6,5 – Sbaglia poco, tocca molti palloni. Questa la sintesi della sua prova. Se la porta resta inviolata è anche merito suo e merita di godersi appieno il rotondo successo di questa sera.

STRACCHI 7 – Solito lavoro sporco a centrocampo e una gran quantità di palloni rubati. Ottimo assist in occasione del 4-0 di Bergamaschi, per il resto prova concreta.
Dal 1’st. GIUGLIANO 7 – Ottima prestazione perla numero 16, cui viene annullato un gol per un’ingenuità, ma che riesce a impensierire più volte il portiere avversario.

GALLI 7 – Tutta sostanza nel centrocampo azzurro, gioca un primo tempo di personalità, mentre nella ripresa agisce più da smistatrice di palloni. Segnali sicuramente incoraggianti per l’azzurra, apparsa in crescita rispetto agli Europei.
Dal 17′ st CARISSIMI 7 – Prova a entrare nell’elenco delle marcatrici ma le manca davvero solo quello. Va vicina al gol a più riprese e mantiene frizzante la manovra.

GIRELLI 8,5 – Una splendida doppietta per la numero 10, che oltre alla sostanza ci mette… i gol. Due bellissime realizzazioni, frutto dell’ottimo gioco di squadra con le compagne. Abile nel tiro da fuori, è una delle frecce più importanti all’arco di Bertolini. Il dialogo con Bonansea è fenomenale e si vede anche dall’assist servito alla compagna. Si concede anche il suggerimento a Sabatino in occasione del primo gol.

SABATINO 8 – Ha il merito di sbloccare la partita con un bel liftato. Continua a gestire alla grande energie e forze fino al 90′, concedendosi anche diverse conclusioni verso la porta avversaria. Cala leggermente nella ripresa a giochi già fatti.

BERGAMASCHI 8 – In campo per tutta la partita non tradisce le attese e si regala una pregevole marcatura. Delizioso il colpo di tacco che regala a metà ripresa che per poco non fa gridare al gol del secolo. Brava Bertolini a darle fiducia.

BONANSEA 8,5 – Semplicemente la migliore in campo. Si fa trovare da tutte le parti, segna, fa segnare e ha il controllo assoluto.  Nel primo tempo è letteralmente imprendibile sulla sinistra e fornisce palloni a grappolo, nella ripresa sfiora la rete in almeno altre due occasioni ed è sempre pericolosa.

ALL. BERTOLINI 8 – Non male come prima uscita, seppur al cospetto di un avversario di livello evidentemente inferiore. Il neo CT lascia in panchina Mauro e dà fiducia – ripagata – a Bergamaschi là davanti. Per il resto mantiene l’ossatura ereditata dagli Europei e il campo le dà ragione. Come primo test non c’è male, anche se la Romania sarà senza dubbio un avversario di altra caratura.

www.donnenelpallone.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Nazionale Femminile
« Reply #43 on: 09/16/17, 01:02 »
Bertolini: “Gap con l’Europa non insormontabile, dobbiamo acquisire autostima. Ecco chi temo nel girone”

Milena Bertolini, tecnico dell’Italia, ha risposto ad alcune domande in conferenza stampa al termine del successo per 5-0 sulla Moldavia. Un inizio sicuramente importante per il CT, con una vittoria netta e decisa anche se al cospetto di un avversario inferiore: “Per la mole di gioco proposta più gol sarebbero stati meglio. Va bene così. Abbiamo avuto poco tempo ma il messaggio che abbiamo fatto passare è quello del gioco palla a terra e dell’intensità. L’avversario non era forte ma non abbiamo abbassato i ritmi. Ci sono comunque altre ragazze convocabili, con qualità. Per ora avevamo poco tempo per provare altre alternative, ma abbiamo altre giocatrici che possono farci comodo. Voglio far capire alle ragazze che dobbiamo acquisire la mentalità di giocare fino alla fine. All’Europeo sono mancati i risultati ma non le prestazioni: il gap con l’Europa c’è ma non è insormontabile, dobbiamo acquisire più autostima ed essere consapevoli che abbiamo qualità e che possiamo stare dietro agli altri. Il livello è alto e dobbiamo avere maggiore consapevolezza, anche solo attraverso le prestazioni. La Juve? Sta facendo tanto, a livello mediatico questo ha già smosso tanto insieme alla Fiorentina. Anche Sassuolo, Empoli porteranno maggiori possibilità per le nostre giocatrici. Nel girone per i Mondiali temo il Belgio per tasso tecnico, la Romania perché è emergente e giocare là non è semplice. Mauro? Non ha giocato perché non sta benissimo, ma ha un problema a un ginocchio. Non sarebbe stata in grado di fare due partite. Lei è sicuramente un grande attaccante. Martedì giochiamo in Romania, ci aspetta un bel viaggio“.

www.donnenelpallone.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Nazionale Femminile
« Reply #44 on: 09/20/17, 00:10 »
L’Italia supera di misura la Romania grazie ad un’autorete

Romania: Părăluţă - Oprea, Meluță (46′ Lunca), Ficzay, Giurgiu - Corduneanu, Ciolacu, Bortan (c), Duşa, Voicu - Rus (85′ Bătea). A disp.: Kajtar, Gorea, Sandu, Herczeg, Carp. All.: Mirel Albon.

Italia: Giuliani - Guagni, Gama (c), Linari, Tucceri Cimini (30′ Bergamaschi) - Iannella, Rosucci, Galli (82′ Carissimi), Bonansea; Girelli, Sabatino (75′ Giacinti). A disp.: Marchitelli, Di Criscio, Stracchi, Giugliano. All.: Milena Bertolini.

Rete: 77'aut. Părăluţă

Ammonite: Bergamaschi, Galli, Guagni - Corduneanu (2), Bortan
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Nazionale Femminile
« Reply #45 on: 09/20/17, 00:14 »
Nazionale Under 17 Femminile: 24 convocate per l’amichevole con la Svizzera

Prosegue la marcia di avvicinamento della Nazionale Under 17 Femminile alla prima fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria in programma a fine ottobre in Slovenia. Dopo i successi nelle due amichevoli con la Grecia disputate due settimane fa a Norcia, mercoledì 27 settembre (ore 19) le Azzurrine affronteranno a Chiasso le pari età della Svizzera nell’ultimo test prima delle qualificazioni europee. Sono 24 le calciatrici convocate dal tecnico Massimo Migliorini per il raduno fissato per domenica 24 settembre a Como, con la squadra che lunedì 25 sosterrà le prime due sedute di allenamento.

L’elenco delle convocate

Portieri: Camilla Forcinella (Verona), Irene Piazzi (Amicizia Lagaccio);
Difensori: Paola Boglioni (Brescia), Heden Corrado (Res Roma), Elisa Donda (Tavagnacco), Angela Orlando (Res Roma), Chiara Pucci (Bayern Monaco), Francesca Quazzico (Pink Sport Time), Chiara Ripamonti (Inter Milano)
Centrocampisti: Veronica Battelani (Riccione), Melissa Bellucci (Jesina), Benedetta De Biase (Napoli), Giulia Morosi (Como), Marta Morreale (Fiorentina), Debora Stella (Tavagnacco), Martina Tomaselli (Brescia)
Attaccanti: Asia Bragonzi (Inter Milano), Teresa Fracas (Ligorna 1922), Caterina Fracaros (Tavagnacco), Francesca Imprezzabile (Sassuolo), Maria Grazia Ladu (Sassari Torres), Serena Landa (Real Meda), Carlotta Masu (Juventus), Sara Tamborini (Azalee)

Staff – Allenatore: Massimo Migliorini; Vice allenatore: Nazzarena Grilli; Segretario: Daniela Censini; Preparatore atletico: William Botter; Preparatore dei portieri: Cristiano Viotti, Medico: Lorenzo Proietti; Fisioterapista: Daniele Frosoni.

www.calciofemminileitaliano.i t
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Nazionale Femminile
« Reply #46 on: 09/20/17, 00:15 »
La classifica del Gruppo 6: ITALIA 6 punti, Romania, Portogallo, Moldavia e Belgio 0

Il calendario della gare delle Azzurre

15 settembre 2017: ITALIA-Moldavia 5-0
19 settembre 2017: Romania-ITALIA 0-1
24 ottobre 2017: ITALIA-Romania (ore 15, diretta Rai Sport – Castel Di Sangro)
28 novembre 2017: Portogallo-ITALIA
6 aprile 2018: Moldavia-ITALIA
10 aprile 2018: ITALIA-Belgio
8 giugno 2018: ITALIA-Portogallo
4 settembre 2018: Belgio-ITALIA
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Nazionale Femminile
« Reply #47 on: 09/20/17, 00:16 »
Milena Bertolini dopo la partita: “Le ragazze sono state bravissime, sapevamo che sarebbe stata una battaglia e così è stato. Nel primo tempo abbiamo subito la loro aggressività, ma nella ripresa abbiano spostato la partita sul piano tecnico e sul fraseggio ed è andata decisamente meglio. Sono contenta perché questa partita ci fa capire tante cose, sono sicura che è stata un’esperienza importante per imparare come vanno affrontate certe squadre”.

www.calciofemminileitaliano.i t
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task