Italia-Romania 3-0, le pagelleBuona prova dell’Italia che vince alla distanza la sfida con la Romania grazie alla doppietta di Girelli e alla rete di Bonansea, arrivate tutte nel secondo tempo.
GIULIANI 6 – Mai seriamente impegnata, effettua normale amministrazione per tutta la durata dell’incontro.
GAMA 6,5 – Vista l’indisponibilità di Guagni torna a fare il terzino destro. Prova a spingere molto ma è costretta ad abbandonare il campo poco prima dell’intervallo per infortunio.
Dal 44′ BOATTIN 6,5 – Difende molto bene e non disdegna qualche inserimento in fase offensiva.
LINARI 7 – Dopo qualche lancio sbagliato torna a essere la Linus di sempre ed erige un muro invalicabile a protezione della porta, provando anche a impostare l’azione offensiva.
SALVAI 7 – Gioca molto sull’anticipo sulla diretta avversaria, caratteristica che le riesce particolarmente bene contro le romene.
BARTOLI 7 – Timida nel primo tempo, quando viene spostata a destra dopo l’ingresso di Boattin spinge maggiormente. Non è un caso che il primo gol nasca da un suo cross e il raddoppio arrivi grazie a un suo assist.
IANNELLA s.v. – Sfortunatissima, è costretta ad abbandonare il campo dopo appena 9′ di gioco.
Dal 14′ BERGAMASCHI 6,5 – Entra quasi a freddo e si fa trovare pronta. Realizza l’assist del 3-0 che chiude la partita.
ROSUCCI 6,5 – Parte male sbagliando diversi passaggi ma con il passare del tempo acquisisce maggiore sicurezza. Il lancio dal quale nasce il 3-0 è un capolavoro e il suo contributo in fase difensiva è determinante per il raggiungimento del risultato.
GALLI 6 – Nel primo tempo sbaglia molti palloni, anche calci piazzati. Cresce un pochino nella ripresa e riesce a strappare la sufficienza.
BONANSEA 7 – Quando parte le avversarie hanno un solo modo per fermarla: commettere fallo. Realizza il gol della sicurezza.
GIRELLI 7,5 – Con la sua doppietta spiana la strada alle Azzurre verso la vittoria. Gran lavoro del capitano del Brescia, diventata leader anche della Nazionale dopo l’uscita dal campo di Gama.
Dall’84’ SABATINO s.v. – Entra nei minuti finali e riesce a colpire un palo, anche se in posizione di fuorigioco.
MAURO 6 – Fa tanto lavoro sporco ma non riesce quasi mai a rendersi pericolosa.
ALL. SORBI 6,5 – Sostituisce al meglio Bertolini. Non si fa prendere dall’agitazione per aver chiuso il primo tempo in pareggio e aver dovuto effettuare due cambi obbligati per altrettanti infortuni e nella ripresa vince la partita anche grazie alle continue inversioni di fascia tra Bergamaschi e Bonansea.
Federico Scarso
http://www.donnenelpallone.com