Author Topic: Viola in prestito  (Read 3183 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #80 on: 04/24/17, 13:45 »
Segnano Beleck, Rebic e Bangu, anche Petriccione al top

Ancora panchine per Lezzerini, Madrigali e Baez, Milenkovic continua a fare buona guardia con il Partizan

Serie A

MATI FERNANDEZ (MILAN): i rossoneri perdono 2-1 contro l’Empoli, con il centrocampista cileno che parte titolare, ma commette qualche errore di troppo. Montella lo sostituisce intorno all’ora di gioco per Bacca.

Serie B

(la 37^ giornata di Serie B è stata giocata tra venerdì e sabato, mentre la 38^ verrà giocata tra oggi e domani)

LORENZO VENUTI E RICARDO BAGADUR (BENEVENTO): 0-0 tra Benevento e Vicenza, con il terzino che gioca tutta la partita sulla fascia e riesce  limitare l’esterno avversario Giacomelli. Non convocato Bagadur.

JACOPO PETRICCIONE (TERNANA): il centrocampista gioca mezzala destra nel 4-3-1-2 di Liverani, proponendo un’ottima prova e offrendo l’assist per il gol decisivo del 2-0. Vittoria importante per i rossoverdi in chiave salvezza.

JAIME BAEZ (SPEZIA): l’uruguaiano ha assistito dalla panchina alla vittoria dei suoi contro la Virtus Entella.

LUCA LEZZERINI (AVELLINO): il portiere ha assistito dalla panchina al pareggio dei suoi contro il Cesena.

Lega Pro

MARCO BERARDI (TUTTOCUOIO): i neroverdi ottengono un’importante vittoria contro la Racing Roma, con il centrocampista che gioca tutta la partita senza rendersi protagonista di particolari squilli.

LUCA ZANON (PISTOIESE): sconfitta per 1-0 della Pistoiese contro l’Olbia, con il terzino viola che gioca tutta la partita senza farsi sentire più di tanto.

AMIDU SALIFU (MANTOVA): 1-1 tra Mantova e Lumezzane, con il centrocampista che si rende attivo soprattutto in fase offensiva, provando sia la conclusione sia l’assist per i compagni.

SIMONE MINELLI (ALBINOLEFFE): l’Albinoleffe giocherà stasera contro il Pordenone.

NICOLÒ GIGLI (MATERA): il difensore parte titolare contro la Casrtena, salvo poi uscire poco prima dell’ora di gioco per infortunio. 3-1 per la Casertana il risultato finale.

LUZAYADIO BANGU (REGGINA) E M’BALA NZOLA (VIRTUS FRANCAVILLA)*: il congolese e il francese si incrociano, con il primo che parte dalla panchina e il secondo titolare. Nzola prova più volte a segnare, senza successo e neanche troppa lucidità. Bangu entra al 70° minuto e dopo 12 minuti segna il gol del 3-1 per i suoi, trovandosi davanti al portiere avversario Albertazzi. 3-2 il risultato finale.

SAVERIO MADRIGALI (COSENZA): il difensore ha assistito dalla panchina alla partita dei suoi contro l’Akragas.

Estero

GIUSEPPE ROSSI (CELTA VIGO): la stagione di Pepito è finita a causa del grave infortunio al ginocchio destro.

ANDRES SCHETINO (SEVILLA ATLETICO): l’uruguaiano ha assistito dalla panchina alla partita contro l’Almeria.

ANTE REBIC (EINTACHT FRANCOFORTE): 3-1 dell’Eintracht sull’Augsburg, con il croato protagonista con rete e ammonizione.

STEVE BELECK (UMRANIYESPOR): buona prova dell’attaccante, che segna il gol del momentaneo 2-1 contro il Mersin (2-2 il risultato finale).

KEVIN DIKS (VITESSE): il terzino olandese gioca a sinistra contro la capolista Feyenoord, che vince 2-0 con Diks non del tutto esente da colpe.

NIKOLA MILENKOVIC (PARTIZAN BELGRADO)*: dopo la vittoria per 3-1 contro la Stella Rossa, i bianconeri vincono 1-0 contro il Vojvodina, mantenendo il primato insieme ai cugini. Buona prova del difensore in entrambe le partite, più volte provvidenziale a difesa della propria porta.

GILBERTO (VASCO DA GAMA): pesante sconfitta del Vasco per 3-0 contro il Flamengo nei play off del Campeonato Carioca, con il difensore che gioca tutta la partita senza farsi notare.

*Nzola e Milenkovic non sono in prestito dalla Fiorentina: il primo è opzionato (fino al 30 aprile), mentre il secondo ha firmato per i viola qualche giorno fa, e verranno seguite le loro prestazioni con Virtus Francavilla e Partizan Belgrado

Ruggero Rogasi
@RuggeroRogasi
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #81 on: 04/24/17, 15:25 »
VIDEO – Viola in prestito: Bangu decisivo, anche Beleck e Rebic in gol, Petriccione assist
 
SERIE B
Jaime BAEZ (Spezia): resta in panchina contro la Virtus Entella.
Ricardo BAGADUR (Benevento): salta la gara contro il Vicenza.
Luca LEZZERINI (Avellino): resta in panchina contro il Cesena.
Jacopo PETRICCIONE (Ternana): in campo 90′ nella vittoria per 2-0 contro il Frosinone. Tanta corsa in una partita in crescendo, nella ripresa serve l’assist per la doppietta di Palombi che chiude la partita.
Lorenzo VENUTI (Benevento): in campo 90′ nel pari senza reti contro il Vicenza.

LEGA PRO
Luzayadio BANGU (Reggina): sostituisce Leonetti al 70′ e segna il gol vittoria nel 3-2 contro il Virtus Francavilla. Non attraversa un buon momento di forma, però entra subito in partita realizzando il gol del momentaneo 3-1, con un piattone al termine di una corsa in campo aperto.
Marco BERARDI (Tuttocuoio): in campo 90′ nella vittoria per 2-1 contro il Racing Roma. Buona partita.
Nicolò GIGLI (Matera): sostituito da De Franco dopo 57′ nella sconfitta per 3-1 contro la Caserana. Prova opaca in una giornata negativa per tutta la squadra.
Saverio MADRIGALI (Cosenza): resta in panchina contro l’Akragas.
Simone MINELLI (Albinoleffe): in campo stasera nel posticipo contro il Pordenone.
Giuseppe PANDOLFI (Pistoiese): resta in panchina contro l’Olbia.
Amidu SALIFU (Mantova): in campo 90′ nel pari per 1-1 contro il Lumezzane. Gara discreta a centrocampo.
Luca ZANON (Pistoiese): in campo 90′ nella sconfitta per 1-0 contro l’Olbia. Stavolta non riesce ad incidere come potrebbe.

SERIE D
Filippo BOCCARDI (Imolese): in campo 90′ nel pareggio per 1-1 contro il Lentigione.
Enea SANNA (Imolese): salta la gara contro il Lentigione.

ESTERO
Steve Leo BELECK (Ümraniyespor/1. Lig): in gol nel pareggio per 2-2 contro il Mersin.
Kevin DIKS (Vitesse/Eredivisie): in campo 90′ nella sconfitta interna per 2-0 contro il Feyenoord.
GILBERTO Moraes (Vasco da Gama/Brasileirao-Cariocao): in campo 90′ nella sconfitta per 3-0 contro il Flamengo.
Ante REBIC (Eintracht Francoforte/Bundesliga): in campo 90′ nella vittoria per 3-1 contro l’Augsburg. Gioca un’ottima partita segnando il terzo gol dei suoi al 90′ dopo aver saltato il portiere.
Andres SCHETINO (Sevilla Atletico/La Liga 2): resta in panchina contro l’Almeria.
« Last Edit: 05/15/17, 15:26 by Chiesa »
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #82 on: 05/01/17, 21:35 »
Brilla Nzola, Beleck segna ancora (VIDEO). Bangu si salva con la Reggina

Le prestazioni del weekend dei Viola in prestito, dove brillano Beleck e Nzola

Serie A

MATI FERNANDEZ (MILAN) – Altro mezzo passo falso del Milan, stavolta a Crotone, ma quinta da titolare nelle ultime sei per il cileno. Gioca settantasette minuti muovendosi tra le linee ma sbagliando un po’ troppo e facendo confusione in mezzo al campo, non arrivando alla sufficienza.

Serie B

LORENZO VENUTI – RICARDO BAGADUR (BENEVENTO) e LUCA LEZZERINI (AVELLINO) – Si incroceranno oggi all’ora di pranzo nel primo dei tre posticipi di Serie B

JACOPO PETRICCIONE (TERNANA) – Quantità e qualità al servizio della squadra allenata dall’ex viola Liverani. Ispirato, nella ripresa si fa vedere anche in avanti. Nelle ultime tre partite lotterà per cercare un’insperata salvezza.

JAIME BAEZ (SPEZIA) – Sesta gara consecutiva senza mettere piede in campo. Girone di ritorno da ‘desaparecido’ per il classe ’95.

Lega Pro

MARCO BERARDI (TUTTOCUOIO) – Ottantasei minuti senza particolari squilli – e un giallo – nella sconfitta contro la Pro Piacenza che inguaia i toscani, impantanati in piena zona play-out.

LUCA ZANON (PISTOIESE) – Schierato da Atzori esterno alto di centrocampo nel match pareggiato 2-2 contro il Racing Roma, va sempre in sofferenza e non riesce a proporsi in fase offensiva. Idee annebbiate, gioca con il freno a mano tirato.

AMIDU SALIFU (MANTOVA) – La ‘pianticella’ più esperta non si salva dalla debacle di Modena, nel quale gioca uno scampolo di partita anche il classe ’99 Chiossi, nel mirino della Fiorentina.

SIMONE MINELLI (ALBINOLEFFE) – Nemmeno convocato per il match con il Pordenone, nel 2017 ha giocato solo 130 minuti: una miseria.

NICCOLO’ GIGLI (MATERA) – Solo panchina per il classe ’96 nel match pareggiato 1-1 contro il Monopoli.

LUZAYADIO BANGU (REGGINA) – Non la miglior gara da quando veste la maglia amaranto. Gioca settanta minuti a intermittenza e poi viene sostituito, ma conquista la matematica salvezza dopo un campionato che lo ha visto protagonista di 32 presenze e ben 5 reti.

M’BALA NZOLA (VIRTUS FRANCAVILLA) * – Incontenibile: dopo un periodo di torpore è tornato, ed è l’uomo del match nella vittoria per 3-1 con il Fondi. Doppietta per il franco-angolano nel mirino dei viola, che decide la gara con le reti al 62′ e 95′ e sale a 11 reti in capmpionato.

SAVERIO MADRIGALI (COSENZA) – Altra gara da spettatore per il centrale ex Arezzo: non mette piede in campo dal 25 febbraio.

Estero

GIUSEPPE ROSSI (CELTA VIGO) – la stagione di Pepito è finita a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Tornerà nel 2018.

ANDRES SCHETINO (SEVILLA ATLETICO) – Non entra in campo nella sconfitta a domicilio contro il Mallorca.

ANTE REBIC (EINTRACHT) – Non ha tempo di mettersi in mostra. Entra nel finale al posto dell’ex viola Seferovic, ma l’Hoffenheim segna a tempo scaduto e vince 1-0

STEVE BELECK (UMRANYESPOR) – Gollonzo in mischia ed esultanza con capriola per il camerunese

KEVIN DIKS (VITESSE) – L’Eredivisie ha osservato un weekend di riposo e si tornerà al giocare tra il 6 e il 7 maggio.

NIKOLA MILENKOVIC (PARTIZAN) * – Poche sbavature nella vittoria 3-1 contro il Napredak che consente ai bianconeri di restare a pari punti con i rivali della Stella Rossa. Ormai pilastro della difesa

GILBERTO (VASCO DA GAMA) – Finito il Campeonato Carioca, tornerà a giocare il 14 maggio per l’inizio del Brasileirao.

*Nzola e Milenkovic non sono in prestito dalla Fiorentina: sul primo l’opzione è scaduta ieri, mentre il secondo ha firmato per i viola qualche giorno fa, e verranno seguite le loro prestazioni con Virtus Francavilla e Partizan Belgrado


Pier F. Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #83 on: 05/01/17, 22:20 »
Diks festeggia, bene Venuti, Beleck segna ancora, gli altri…
 
SERIE B
Jaime BAEZ (Spezia): resta in panchina contro lo Spal.
Ricardo BAGADUR (Benevento): salta la gara contro l’Avellino.
Luca LEZZERINI (Avellino): in panchina contro il Benevento.
Jacopo PETRICCIONE (Ternana): in campo 90′ nel pari senza gol contro il Carpi. Si dà da fare, ma non è brillante dal punto di vista fisico.
Lorenzo VENUTI (Benevento): in campo 90′ nella vittoria per 2-1 contro l’Avellino. Buona prova sull’out destro, con tante percussioni offensive.

LEGA PRO
Luzayadio BANGU (Reggina): sostituito da Knudsen al 69′ nel pari 1-1 ad Andria. Va a sprazzi.
Marco BERARDI (Tuttocuoio): sostituito dopo 86′ da Serinelli nella sconfitta per 2-1 contro la Pro Piacenza. Raggiunge la sufficienza.
Nicolò GIGLI (Matera): resta in panchina contro il Monopoli.
Saverio MADRIGALI (Cosenza): resta in panchina contro il Messina.
Simone MINELLI (Albinoleffe): salta la gara contro il Venezia.
Giuseppe PANDOLFI (Pistoiese): salta la gara contro la Racing Roma.
Amidu SALIFU (Mantova): in campo 90′ nella sconfitta per 2-0 a Modena. Stavolta non riesce ad incidere.
Luca ZANON (Pistoiese): in campo 90′ nel pari per 2-2 contro la Racing Roma. Non la miglior prova stagionale.

SERIE D
Filippo BOCCARDI (Imolese): in campo 90′ nella sconfitta per 3-1 contro il Castelvetro.
Enea SANNA (Imolese): salta la gara contro il Castelvetro.

PRIMAVERA
Edoardo DEGL’INNOCENTI (Pisa): rinviata la sfida con il Crotone.
Edoardo SARRI (Carpi): salta la gara contro il Cittadella.

ESTERO
Steve Leo BELECK (Ümraniyespor/1. Lig): apre le marcature nel 2-2 in casa del Samsunspor.
Kevin DIKS (Vitesse/Eredivisie): sostituisce Leerdam dopo 88′ nella vittoria per 2-0 contro l’AZ nella finale di coppa d’Olanda, festeggiando insieme ai compagni il trofeo.
GILBERTO Moraes (Vasco da Gama/Brasileirao): pausa del campionato.
Ante REBIC (Eintracht Francoforte/Bundesliga): sostituisce dopo 84′ l’ex viola Seferovic nella sconfitta per 1-0 a Sinsheim contro l’Hoffenheim.
Andres SCHETINO (Sevilla Atletico/La Liga 2): resta in panchina contro il Mallorca.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #84 on: 05/02/17, 12:39 »
La situazione dei giocatori in prestito: tra riscatti, addii e ritorni a Firenze

Analizziamo le varie situazioni legate ai giocatori di proprietà della Fiorentina ma in prestito ad altre società

La stagione volge al termine e la Fiorentina sta già pensando anche alla ricostruzione della prossima estate. Dalla prossima sessione di mercato passeranno le basi di un nuovo ciclo che si baserà pure sui giovani. Tanti prodotti del vivaio viola sono in giro per il mondo al fine di maturare l’esperienza necessaria per tornare a Firenze da protagonisti: analizziamo insieme la loro posizione in vista del presente e del futuro. Questo quanto raccolto da ViolaNews.com.

Matias FERNANDEZ – Contratto fino al 2018. Il centrocampista cileno voluto da Montella, dopo un inizio difficile, si è conquistato una maglia da titolare: arrivato al Milan con la formula del prestito oneroso di 500 mila euro ed un riscatto fissato ad un milione, negli ultimi tempi le sue quotazioni stanno salendo e con la permanenza dell’attuale allenatore rossonero potrebbe esserci anche la permanenza a San Siro.

Lorenzo VENUTI – Il giocatore si è trasferito al Benevento con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dei campani fissato ad un milione di euro e un controriscatto per la Fiorentina di una cifra poco superiore, dopo aver rinnovato il contratto la scorsa estate fino al 2019. Quasi un prestito secco viste le cifre, mentre l’ultimo contatto tra le parti risale ormai a mesi fa. Appuntamento a fine stagione.

Luca LEZZERINI – Prestito secco, questo prevede l’accordo tra Fiorentina ed Avellino. Nel futuro del classe ’95 ci sarà probabilmente Moena e, successivamente, una decisione sul futuro, orientato verso un altro prestito vista la grande concorrenza nel parco portieri viola.

Jaime BAEZ – Un trasferimento a titolo temporaneo e la necessità di provare ancora a brillare. Dopo aver preso parte al ritiro di Moena, per Baez si sono nuovamente spalancate le porte della Serie B, stavolta con la maglia dello Spezia.

Jacopo PETRICCIONE – Si è trasferito alla Ternana in prestito secco, senza alcun vincolo futuro: inoltre, gli umbri non hanno parlato con la Fiorentina di un possibile nuovo accordo. Occasione in ritiro a Moena?

Luca ZANON – In prestito alla Pistoiese dopo aver preso parte al ritiro della scorsa estate, Zanon probabilmente ritroverà il Trentino Alto Adige per giocarsi nuovamente il proprio futuro.

Marco BERARDI – È in prestito al Tuttocuoio: difficile che possa ritagliarsi uno spazio nella Fiorentina del futuro.

Simone MINELLI  – Arrivato in prestito secco all’Albinoleffe, anche per il classe ’97 ci sarà il ritorno alla base prima di un probabile nuovo prestito.

Amidu SALIFU – Ha rinnovato il suo contratto la scorsa estate fino al 2018: è in prestito al Mantova, a fine stagione l’ennesimo ritorno alla base prima della decisione finale, visto che l’accordo scade al termine della prossima stagione.

Saverio MADRIGALI – Ha cambiato agente durante questo anno: non più Andrea Pastorello, bensì Giocondo Martorelli. Al Cosenza in prestito secco, non ci sono ancora stati contatti con la Fiorentina per progetti futuri.

Nicolò GIGLI – Da Matera a Moena, la strada è lunga: il classe ’96 però potrebbe aggregarsi al ritiro, salvo poi sottostare alla decisione finale.

Luzayadio BANGU – Ci si aspettava molto dal congolese: uno dei talenti più floridi sfornati dal vivaio viola da anni sulla bocca di tutti. Prestito secco alla Reggiana per la sua prima esperienza tra i professionisti. La sensazione è che il giocatore debba maturare ancora e, in vista della prossima stagione, si cercherà una nuova sistemazione per poter crescere ancora.

Giuseppe ROSSI – Pepito ed un contratto in scadenza a giugno: inoltre, un altro maledetto infortunio. Era partito in prestito alla volta della Spagna per esaurire l’ultimo anno di legame con la Fiorentina: praticamente impossibile che possa rinnovare. Il futuro di Giuseppe Rossi non sarà sicuramente colorato di viola.

Andres SCHETINO – Attualmente in prestito con diritto di riscatto al Sevilla B, la seconda squadra del club andaluso, il centrocampista difficilmente potrà continuare la sua esperienza in viola, anche se nell’ultimo ritiro di Moena trovò abbastanza spazio nelle amichevoli pre campionato, pure a causa dell’assenza di alcuni giocatori, salvo poi salutare.

Ante REBIC – Sousa gli aveva concesso alcune opportunità ma le sue caratteristiche non sembravano essere all’altezza di una permanenza: così, prima al Lipsia ed in estate il trasferimento sempre in prestito all’Eintracht Francoforte, dove ha ritrovato l’ex ct della Croazia Nico Kovac che lo aveva convocato anche per i Mondiali del 2014. “Stiamo pensando di trattenerlo qui anche in futuro”, ha detto il ds del club tedesco Bruno Hubner qualche mese fa, alla cui dichiarazione si è aggiunta quella di Kovac: “Quando lo abbiamo preso in estate qualcuno ha riso, ma adesso sta dimostrando quello che è in grado di fare”.

Steve BELECK – In prestito all’Umraniyespor, difficilmente avrà uno spazio nella Fiorentina del futuro.

Kevin DIKS – Sicuramente tornerà a Firenze a fine prestito: la Fiorentina ha investito su di lui salvo poi cederlo in prestito a gennaio al Vitesse, squadra da cui lo aveva acquistato.

GILBERTO – Si è trasferito al Vasco da Gama dopo aver terminato il prestito al Latina: si era parlato anche di una possibile rescissione prima dell’approdo in Brasile. Chissà se la separazione definitiva arriverà in estate.

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #85 on: 05/08/17, 15:41 »
Petriccione a intermittenza, Venuti si fa male, Rebic punito da un ex viola

Solito poco spazio per Lezzerini, Madrigali e Bagadur, Nzola ci prova mentre Milenkovic è vicino alla vittoria del campionato

Serie A

MATI FERNANDEZ (MILAN): il cileno gioca il primo tempo del posticipo di Serie A contro la Roma, senza riuscire a fare da schermo davanti alla propria difesa alle scorribande dei giallorossi. Esce durante l’intervallo, lasciando il posto a Bertolacci.

Serie B

JAIME BAEZ (SPEZIA): l’uruguaiano entra negli ultimi minuti della partita contro il Perugia, senza incidere nello 0-0 finale.

LORENZO VENUTI E RICARDO BAGADUR (BENEVENTO): il terzino viola parte come esterno offensivo contro l’Ascoli, ma torna nel suo ruolo naturale di terzino dopo 5 minuti a causa dell’ingiusta espulsione di Lopez. Esce al 61° a causa di un infortunio dopo una buona prova in difesa. Nemmeno convocato il croato.

LUCA LEZZERINI (AVELLINO): altra panchina per il portiere classe 1995.

JACOPO PETRICCIONE (TERNANA): la Ternana vince contro il Vicenza, con il mediano che gioca un buon primo tempo per poi calare nella ripresa.


Lega Pro

LUCA ZANON (PISTOIESE): la Pistoiese perde 2-0 in casa contro il Livorno, ma il giocatore non sfigura del tutto nel ruolo di esterno sinistro. Qualche buono spunto in avanti, con qualche cross interessante in area, ma nulla di più nella partita contro gli Amaranto.

MARCO BERARDI (TUTTOCUOIO): il Tuttocuoio pareggia 2-2 contro il Renate, con il centrocampista che gioca 73 minuti senza incidere sul risultato, pur provando la soluzione personale.

SIMONE MINELLI (ALBINOLEFFE): l’attaccante non è stato convocato per la partita contro il Santarcangelo.

AMIDU SALIFU (MANTOVA): il classe 1992 gioca tutta la partita contro il Sudtirol, vinta per 3-1, rendendosi partecipe di una buona prova a centrocampo.

SAVERIO MADRIGALI (COSENZA): il difensore ha assistito dalla panchina al pareggio per 2-2 contro il Foggia.

NICOLÒ GIGLI (MATERA): il difensore non è stato convocato per la partita contro il Melfi, vinta per 3-0, a causa di alcuni problemi fisici.

LUZAYADIO BANGU (REGGINA): gol e spettacolo al Granillo, dove la Reggina vince 4-3 contro la Paganese. Il classe 1996 congolese non segna, ma è attivo in zona offensiva.

M’BALA NZOLA (VIRTUS FRANCAVILLA)*: la Virtus vince 1-0 contro il Siracusa, con il francese che serve l’assist per il gol decisivo e ne segna uno, poi annullato per fuorigioco.

Estero

GIUSEPPE ROSSI (CELTA VIGO): Pepito è fuori per infortunio.

ANDRES SCHETINO (SEVILLA ATLETICO): il centrocampista uruguaiano ha assistito dalla panchina alla vittoria per 1-0 dei suoi contro il Mirandes.

ANTE REBIC (EINTRACHT FRANCOFORTE): l’Eintracht perde 2-0 in casa contro il Wolfsburg (a segno anche Mario Gomez), con il croato che non riesce a incidere e viene sostituito a 20 minuti dalla fine.

STEVE BELECK (UMRANIYESPOR): sconfitta per 2-1 per l’Umraniyespor, con l’attaccante classe 1993 che gioca l’ultima mezzora di gioco senza riuscire a risolvere la partita.

KEVIN DIKS (VITESSE): dopo il primo, storico, trofeo del Vitesse in coppa, i gialloneri tornano in campo in Eredivisie contro l’Utrecht, perdendo 1-0, con il terzino in campo a destra per tutti i 90 minuti.

NIKOLA MILENKOVIC (PARTIZAN BELGRADO)*: vittoria per 2-1 del Partizan contro il Javor-Matis, con il difensore classe 1997 in campo per tutta la partita a guardia dei pali difesi da Stevanovic. Con la contemporanea sconfitta della Stella Rossa, i bianconeri ora sono al primo posto in classifica.

GILBERTO (VASCO DA GAMA): dopo l’eliminazione dal Campeonato Carioca, il Vasco da Gama è fermo fino all’inizio del campionato, domenica prossima contro il Palmeiras.

*Nzola e Milenkovic non sono in prestito dalla Fiorentina: il primo era bloccato dai viola, con opzione di acquisto, fino al 30 aprile, ma probabilmente non farà parte della Fiorentina del futuro mentre il secondo ha firmato per i viola qualche settimana fa, e verranno seguite le loro prestazioni con Virtus Francavilla e Partizan Belgrado.

Ruggero Rogasi
@RuggeroRogasi
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #86 on: 05/08/17, 16:21 »
Ok Bangu e Petriccione, Venuti va ko, bene Berardi, comparsa Baez
 
SERIE B
Jaime BAEZ (Spezia): rileva Mastinu al 76′ nel pari senza reti di Perugia. Pochi minuti a disposizione, ma entra bene.
Ricardo BAGADUR (Benevento): salta la gara contro l’Ascoli.
Luca LEZZERINI (Avellino): resta in panchina contro il Bari.
Jacopo PETRICCIONE (Ternana): in campo 90′ nella vittoria per 1-0 a Vicenza. Corre tanto, soprattutto nel primo tempo, e sfiora anche il gol del possibile raddoppio. Ammonito, era diffidato e salterà la Spal per squalifica.
Lorenzo VENUTI (Benevento): sostituito da Pezzi dopo 62′ nel pari (1-1) contro l’Ascoli. Buona prova, soprattutto quando in inferiorità numerica si dedica alla fase difensiva. Esce per infortunio.

LEGA PRO
Luzayadio BANGU (Reggina): in campo 90′ nella vittoria per 4-3 contro la Paganese. Buona prestazione, soprattutto nel primo tempo, poi cala alla distanza.
Marco BERARDI (Tuttocuoio): sostituito da Pellini dopo 73′ nel pari (2-2) contro il Renate. Si destreggia bene a centrocampo.
Nicolò GIGLI (Matera): salta la gara contro il Melfi.
Saverio MADRIGALI (Cosenza): resta in panchina contro il Foggia.
Simone MINELLI (Albinoleffe): in ritiro pre Mondiale con l’Italia Under 20, salta la gara contro il Santarcangelo.
Giuseppe PANDOLFI (Pistoiese): resta in panchina contro il Livorno.
Amidu SALIFU (Mantova): in campo 90′ nella vittoria per 3-1 contro il Sudtirol. Buona gara in mezzo al campo.
Luca ZANON (Pistoiese): in campo 90′ nella sconfitta per 1-0 contro il Livorno. È tra i pochi della linea arretrata a non commettere errori grossolani, in più si spinge in avanti con discreta continuità.

SERIE D
Filippo BOCCARDI (Imolese): salta la gara contro la Colligiana.
Enea SANNA (Imolese): salta la gara contro la Colligiana.

PRIMAVERA
Edoardo DEGL’INNOCENTI (Pisa): sosta del campionato
Edoardo SARRI (Carpi): sosta del campionato

ESTERO
Steve Leo BELECK (Ümraniyespor/1. Lig): sostituisce Ozbauraktar dopo 74′ nella sconfitta per 2-1 contro il Gaziantep BB.
Kevin DIKS (Vitesse/Eredivisie): in campo 90′ nella sconfitta per 1-0 contro l’Utrecht.
GILBERTO Moraes (Vasco da Gama/Brasileirao): pausa del campionato.
Ante REBIC (Eintracht Francoforte/Bundesliga): sostituito da Blum al 67′ nella sconfitta interna per 2-0 contro il Wolfsburg.
Andres SCHETINO (Sevilla Atletico/La Liga 2): resta in panchina contro il Mirandes.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Viola in prestito
« Reply #87 on: 05/15/17, 15:25 »
Ottimo Venuti, ok Baez, esordio da dimenticare per Gilberto
 
SERIE B
Jaime BAEZ (Spezia): sostituisce Mastinu dopo 67′ nel pari a reti bianche contro il Pisa. Qualche spunto isolato e un paio di conclusioni in porta.
Ricardo BAGADUR (Benevento): salta la gara contro il Frosinone.
Luca LEZZERINI (Avellino): resta in panchina contro la Salernitana.
Jacopo PETRICCIONE (Ternana): squalificato, salta la gara contro la Spal.
Lorenzo VENUTI (Benevento): in campo 90′ nella vittoria per 2-1 contro il Frosinone. Grande prestazione da esterno sinistro, all’inizio fatica un po’, poi prende le misure agli avversari ed è un valore aggiunto per i suoi.

LEGA PRO
Luzayadio BANGU (Reggina): stagione terminata
Marco BERARDI (Tuttocuoio): in attesa dei playout, in programma domenica 21 contro il Prato.
Nicolò GIGLI (Matera): in attesa degli ottavi di finale playoff, in programma domenica 21 contro il Cosenza.
Saverio MADRIGALI (Cosenza): resta in panchina contro la Paganese nel primo turno dei playoff.
Simone MINELLI (Albinoleffe): salta la gara di playoff contro il Padova perché in nazionale per il Mondiale Under 20.
Giuseppe PANDOLFI (Pistoiese): stagione terminata
Amidu SALIFU (Mantova): stagione terminata
Luca ZANON (Pistoiese): stagione terminata

SERIE D
Filippo BOCCARDI (Imolese): in campo 90′ nella semifinale playoff contro la Correggere, eliminata grazie al 3-3 nei tempi supplementari e, in particolare, al miglior piazzamento in campionato.
Enea SANNA (Imolese): salta la gara contro la Correggere.

PRIMAVERA
Edoardo DEGL’INNOCENTI (Pisa): salta la gara contro il Bologna, va in panchina con la prima squadra a La Spezia.
Edoardo SARRI (Carpi): salta la gara contro il Chievo.

ESTERO
Steve Leo BELECK (Ümraniyespor/1. Lig): in campo 90′ nella sconfitta interna per 2-1 contro l’Altınordu.
Kevin DIKS (Vitesse/Eredivisie): in campo 90′ nella vittoria per 3-0 contro il Roda JC.
GILBERTO Moraes (Vasco da Gama/Brasileirao): sostituito da Bruno Gallo al 70′ nella sconfitta per 4-0 contro il Palmeiras, nella prima giornata di campionato.
Ante REBIC (Eintracht Francoforte/Bundesliga): sostituisce Tawatha al 79′ nella sconfitta per 4-2 contro il Mainz.
Andres SCHETINO (Sevilla Atletico/La Liga 2): resta in panchina contro il Getafe.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO