Author Topic: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0  (Read 1224 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #56 on: 08/29/16, 23:17 »
"Wspominamy 90-lecie… ale z bólem w sercu”. Tort od ADV i Cognigni'ego dla osób z miast dotkniętych trzęsieniem ziemi".



- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #57 on: 08/29/16, 23:18 »
Esordio da titolare, gol e infortunio: tutto in una notte per Sanchez

La voglia di Sanchez di sposare la causa viola è stata gigante: ha rinunciato a circa 800mila euro di ingaggio, accettando di partire subito dietro i titolari Badelj e Vecino

Esordio dal primo minuto, gol e infortunio. Tutto in una notte per Carlos Sanchez, uno degli ‘acquisti funzionali’ di Corvino. Se ne parla su La Gazzetta dello Sport. Il ricciolone colombiano rientra nella categoria dei giocatori esperti in grado di farsi trovare subito pronti al bisogno. La voglia di Sanchez di sposare la causa viola è stata gigante: ha rinunciato a circa 800mila euro di ingaggio, accettando di partire subito dietro i titolari Badelj e Vecino. Il riscatto dall’Aston Villa, fissato a tre milioni di euro, diventerà obbligatorio qualora giochi il 50% delle gare stagionali.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #58 on: 08/29/16, 23:45 »
Vista dalla Fiesole: “Febbre (viola) a 90°”

ll Franchi esulta per i tre punti e festeggia al meglio il 90° anniversario dalla fondazione della Fiorentina

In una calda serata, a Firenze torna il calcio: si gioca Fiorentina-Chievo, anche se l’evento più atteso riguarda i festeggiamenti per i 90 anni dalla fondazione della società; la festa sarà comunque in toni più bassi, dato il pesante sisma che ha colpito il centro Italia. La città ha risposto adeguatamente, e i viali nei dintorni dello stadio sono affollati di mezzi e di persone: c’è voglia di Fiorentina. “Maremma quanta gente c’è” – “Bada che code” – “Tanto dalla prossima non ci sarà più un cane!”: l’odore dei baracchini davanti alla Fiesole pervade tutto il piazzale, mentre tra la folla cerchiamo di arrivare ai tornelli. Entrati, ci riconciliamo con la nostra vecchia cara curva, ma, finiti i romanticismi, ci accorgiamo subito che già a un’ora e mezzo dall’inizio della partita le gradinate sono pienissime: ci accontentiamo di una postazione laterale, dalla quale notiamo subito il gradito ritorno dei tamburi in balaustra; “C’è i tamburi!” – “Ma non è che li tengono solo per oggi?” – “Speriamo di no dai!”. Campeggia rivolto verso la curva uno striscione eloquente: “- Facebook + tifo”.

Si alzano le bandierine dai seggiolini e riparte la magia: risuona la Canzone Viola, mente si estende per tutta la Fiesole una magnifica coreografia che accompagna le squadre sul terreno di gioco; “Senti là che tifo” – “Che bello”. Finalmente si fa sul serio: fischia l’arbitro e ricomincia la stagione viola al Franchi; lo stadio è una bolgia che sostiene la squadra della sua città. “Che c’è belle un morto?” – “È Vecino”: l’uruguaiano lascia subito il terreno di gioco, al suo posto Badelj. “Bada come viaggia Otello!” – “Anche ilicic sembra bello lanciato” – “Sanchez è un bel torello”: la Fiorentina attacca in blocco e convince, ma non riesce a concretizzare; “Bisogna marcare!”. Angolo di Ilicic, Sanchez incorna e il primo boato della stagione è servito: “Te l’avevo detto che marcava Carlos!” – “Bene così”; la gara si sblocca in favore dei viola e la torcida contagia tutto il Franchi. Subito dopo brutto colpo per Tata: “Maremma che fiammata che ha preso in capo” – “Che tronata!”; dopo qualche minuto di paura il numero dodici viola si rialza, ma successivamente chiede il cambio in favore di Lezzerini. “Nooo!” – “Sembrava dentro!”: la Viola va vicino al secondo gol, prima con Sanchez e poi con Alonso; l’arbitro fischia due volte e manda tutti a riposo.

Dopo un breve intervallo, si riparte: i nostri ballano subito un po’ in difesa, con Lezzerini costretto al miracolo su conclusione ravvicinata di Inglese; “Oh che è successo?” – “Non c’ho capito nulla” – “Pare abbia fatto un miracolo i’Lezze!”. Squadre lunghe: Kalinic in aria serve Ilicic che da buona posizione mette di poco a lato; “Porca Eva questa l’avevo data già dentro” – “Lì Josip di solito non la sbaglia”. “Non ci credo, un altro morto!”: Sanchez esce per crampi, entra Bernardeschi, mentre nel frattempo Inglese impegna nuovamente Lezzerini; “Sta’ a vedere che alla fine si piglia”. Occhi sugli spalti: spunta in Fiesole uno striscione per Borja Valero (“Le bandiere non si vendono, si blindano”) e la curva intona a gran voce il suo nome: “C’è solo Borja Valero!”. Dopo una punizione dal limite calciata alle stelle, Ilicic va a colpire la traversa interna da posizione defilata: “Madonna che s***o!” – “Bastava la passasse al centro per Kalicic!” – “Da’ retta, da lì e si tira!”. Ultimi giri d’orologio e il Chievo continua a spingere: la paura che la festa per il novantesimo viola possa essere rovinata dagli ospiti sale notevolmente; “Liberalo quel pallone!” – “Che si prova a uscire?” – “Dalla via maremma laida!”. Dopo quattro minuti di recupero, finalmente il triplice fischio: primi tre punti della stagione e adesso, tutto pronto per la festa; “Ovvia, ora mi siedo e mi metto ai’ cine”.

Sfilano i rappresentanti di Libertas e Club Sportivo, i fiorentini nel mondo, tutti i viola club con i loro bandieroni: la Fiesole accompagna la loro camminata cantando “Noi siamo la Fiorentina”. Successivamente sfila il corteo storico del calcio in costume, mentre dagli spalti si levano cori retrò per Rui Costa, Batistuta e anche Pusceddu. Poi finalmente il momento più atteso, l’ingresso in campo delle glorie viola seguito dagli immancabili applausi di tutto lo stadio: il Franchi si infiamma al passaggio di tutti i campioni (super accoglienza per la top 11 scelta dai tifosi, ma anche Frey, Mutu, Riganò e Jorgensen scaldano l’ambiente; peccato per le assenze di Rui, Bati e Baggio), anche se l’arrivo di Antognoni ha il suo fascino e un posto privilegiato nei cuori viola; “Insomma via, ci volevano far commuovere e in parte ci sono riusciti”. Cala il sipario sul palcoscenico dei 90 anni viola, e tra qualche lacrima e un po’ di commozione, il popolo gigliato torna a casa orgoglioso della sua squadra, della sua città, della sua fiorentinità.

Arturo Leoncini
@arturoleoncini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #59 on: 08/29/16, 23:53 »
Se son rose…

Lezzerini è stato tra i migliori nella vittoria contro il Chievo. Con l’infortunio di Tatarusanu, potrebbero esserci novità tra i pali. Ma al classe 1995 non va messa troppa pressione addosso

Contro il Chievo ci ha pensato il “casco” nero di Carlos Sanchez a regalare tre punti preziosi alla Fiorentina, ma non c’è dubbio che anche Luca Lezzerini abbia avuto un ruolo importante nella vittoria di ieri sera. Il portiere classe 1995, alla sua seconda partita al Franchi in campionato dopo quella contro il Frosinone la scorsa stagione, si è fatto trovare pronto quando è stato costretto a sostituire l’infortunato Tatarusanu poco prima della fine del primo tempo. Inizialmente ha fatto correre un brivido di paura ai tifosi con un’uscita a vuoto che, per fortuna, non ha creato danni alla squadra di Sousa. Col passare dei minuti, però, il buon Lezze si è messo alle spalle la tensione e l’emozione dell’esordio stagionale, dimostrandosi sempre più sicuro sulle uscite e miracoloso in alcuni momenti della gara. Come al 53’, quando si è reso protagonista di un bell’intervento su Meggiorini.

I tifosi e i giornalisti lo hanno promosso. Anche Frey, non uno qualunque, ha incoronato il giocatore romano. Buona la prima, dunque, per un portiere stimato dagli addetti ai lavori, ma che, di fatto, non gioca con continuità da quando ha lasciato la Primavera. Alcuni lo avrebbero voluto mandare via in prestito per farsi le ossa, ma, alla luce della prestazione di ieri e dell’infortunio subìto da Tatarusanu, lo scenario, per Lezzerini, potrebbe cambiare. Nel post partita, Sousa ha detto che non ci sono gerarchie in porta, ma se il rumeno dovesse restare fuori più del previsto, non sarebbero da escludere novità tra i pali. Una cosa, però, è certa al momento: l’ingresso in campo del classe 1995 ha decretato che è lui, e non Dragowski, il preferito di Sousa.

Sarà importante, adesso, non mettere troppa pressione al buon Luca che dovrà continuare a lavorare sodo, a testa bassa, senza distrazioni, come se ieri non fosse successo niente. Se son rose, fioriranno.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #60 on: 08/29/16, 23:55 »
Quando la festa viola non è per tutti

La nostra lettrice Chiara non ha potuto partecipare alla festa nonostante il suo abbonamento ventennale e la sua corsa dal ritorno dalle ferie. Il racconto dell’accaduto

La serata di ieri è stata molto bella, la Fiorentina ha vinto, i campioni amati sono scesi in campo e fino oltre la mezzanotte i tifosi hanno gioito ricordando i fasti del passato. Ma non tutti ci sono riusciti perché la nostra lettrice Chiara è stata stoppata da un solerte steward che non le ha dato accesso alle tribune. Leggete la mail che ci ha mandato

“Ieri sera sono arrivata allo stadio a fine partita, leggermente prima delle 23, volevo entrare allo stadio con il mio abbonamento per assistere alla festa della Fiorentina e mi è stato impedito l’accesso. Uno steward mi maniera non molto gentile mi ha detto che ormai allo stadio non era più possibile entrare (ingresso P02)”.

Chiara che paga l’abbonamento da 20 anni continua scrivendo che “Ero arrivata con un volo alle 21:45 a Pisa, di ritorno dalle ferie ho preso la macchina e alle 23 ero stadio e mi hanno impedito l’accesso” e poi ancora “Come potete pensare che ci sia rimasta? Eravamo circa una decina di persone alle quali è stato impedito l’ingresso“.

La Fiorentina aveva scritto che non era possibile entrare allo stadio per la festa senza biglietto, ma francamente la decisione di non far accedere un regolare possessore di tagliando (sia biglietto che abbonamento) alla festa ci sembra senza giustificazione.

Sarebbe interessante capirne il motivo affinché queste situazioni spiacevoli non debbano più accadere.

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #61 on: 08/30/16, 00:28 »
Galli: “Festa dei 90 anni un tuffo nel passato. Lezzerini? È stato bravo”

Ai microfoni di TMW Radio ha parlato l’ex portiere e dirigente viola Giovanni Galli, le sue parole: “Festa dei 90 anni? Un tuffo nel passato, era tanto che non rientravo al Franchi, pubblico delle grandi occasioni in compagni di amici e colleghi. Lezzerini è stato bravo, ha la possibilità di giocarsi le sue carte. Milic è stato una sorpresa, ha fatto una gara sopra la sufficienza. Sanchez voglio rivederlo perché non mi ha straconvinto”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #62 on: 08/30/16, 00:40 »
MEDIA DEI MEDIA: Sanchez il migliore, bene anche Lrzzerini e Ilicic

La classifica delle classifiche. Tutte le pagelle riunite in un solo voto dalla nostra redazione

Ecco la media delle sette pagelle della stampa fiorentina per la partita contro il Chievo
SANCHEZ 6,93
LEZZERINI 6,79
ILICIC 6,64
KALINIC 6,28
MILIC 6,28
BORJA V. 6,21
BADELJ 6
ASTORI 6
TATARUSANU 6
TOMOVIC 5,93
ALONSO 5,79
BERNARDESCHI 5,71
TELLO 5,43

Questa invece la classifica dopo le due prime giornate
LEZZERINI 6,790
KALINIC 6,390
SANCHEZ 6,385
MILIC 6,280
BORJA V. 6,210
CHIESA 6,070
ILICIC 6,000
ALONSO 5,715
BADELJ 5,680
TOMOVIC 5,645
ASTORI 5,605
TELLO 5,605
VECINO 5,570
TATARUSANU 5,395
BERNARDESCHI 5,390
GONZALO 5,360

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #63 on: 08/30/16, 01:02 »
GP VIOLANEWS – Sanchez di un soffio su Ilicic. Terzo Lezzerini

Torna dopo un anno il GP Violanews. La prima classifica finale

Questa la classifica finale della prima tappa del Gran Premio Violanews.

Vince Sanchez a cui vanno 20 punti, alle sua spalle Ilicic che conquista 12 punti e Lazzerini con 8. A punti anche Borja Valero con 5 punti, Kalinic 3 e Milic 1

SONDAGGIO
GP VIOLANEWS - Vota i tre migliori viola in campo

    Sanchez (76%, 475 Voti)
    Ilicic (71%, 440 Voti)
    Lezzerini (53%, 329 Voti)
    Borja V. (23%, 145 Voti)
    Kalinic (17%, 106 Voti)
    Milic (16%, 99 Voti)
    Astori (12%, 73 Voti)
    Alonso (11%, 68 Voti)
    Badelj (7%, 43 Voti)
    Tomovic (3%, 16 Voti)
    Tello (2%, 14 Voti)
    Tatarusanu (0%, 3 Voti)
    Vecino (0%, 2 Voti)
    Bernardeschi (0%, 2 Voti)

Totale Votanti: 622

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO