Author Topic: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0  (Read 1224 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #48 on: 08/29/16, 22:25 »
Repubblica: la vittoria c’è ma la bella Fiorentina ancora non si vede

“Eppur si muove. E non è poco. E pazienza se il calcio spettacolo dei primi sei mesi dalla scorsa stagione è ancora un lontano ricordo. Per ora, va bene così. Prima di tutto perché dopo un’estate deprimente e la triste esibizione dello Juventus Stadium la Fiorentina aveva un disperato bisogno di vincere. E poi quella di ieri era una serata troppo importante. Il Franchi vestito a festa, i grandi ex in tribuna, i 90 anni di questa bellissima Signora Viola da onorare. Senza contare che adesso il campionato si ferma, e un risultato negativo avrebbe portato con sè due settimane piene di polemiche e discussioni”. Questo l’incipit del racconto di Fiorentina-Chievo sulle colonne di Repubblica.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #49 on: 08/29/16, 22:28 »
PRIMA PAGINA: i titoli viola dei quotidiani

La nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina


In prima pagina: “Fiorentina sì”. A pagina 9 “Notte viola, canta Sanchez” e sotto “Lezzerini sicuro, Kalinic generoso”. Alla pagina seguente le parole di Sousa “Mancavano i giocatori” e poi sulle festa “E per ultimo l’unico dieci”.


A pagina 16 “Auguri Fiorentina Sanchez inventa un regalo da tre punti Il Chievo parte tardi“, con sottotitolo “Decide il centrocampista arrivato dall’Aston Villa, che poi esce per infortunio. Traversa di Ilicic, applausi per Sousa. Veneti pericolosi solo nel secondo tempo”. A pagina 17 “Notte viola fra applausi, leggende e beneficenza”. In basso “Carlos Alberto Sanchez, Si taglia l’ingaggio e fa subito un gol. Il colombiano corteggia Firenze”.


In apertura del QS “Sanchez, e basta“, con sommario “La Fiorentina batte a fatica il Chievo (1-0) con un colpo di testa del nuovo acquisto. Tata, Vecino e il colombiano infortunati. Lo stadio si commuove con i campioni venuti al compleanno della società”. A pagina 2 “Fiorentina, tre punti e 90 candeline”. In basso “Kalinic, Alonso e JoJo: il giorno della verità. Nandez vede viola”. A pagina 4 “ADV: Firenze grandiosa”. A pagina 5 “Sousa: Mi fido di Corvino”. A pagina 6 “Quei mille abbracci sotto il cielo di Firenze”, con sottotitolo “Antognoni stringe ADV E Prandelli si emoziona”.


Alle pagine dedicate allo sport “La candelina di Sanchez per il compleanno viola e arrivano i primi punti” e poi “Raffica di infortuni, trauma cranico per Tatarusanu”. Segue “I tifosi con Borja: “Le bandiere non si vendono”. Sotto “Quelle due vite incrociate ciao Pepito, bentornato Jo-Jo”.
 

In prima pagina dell’inserto sportivo “È un buon compleanno“, con sottotitolo “I viola davanti a un Franchi pieno, anche di grandi ex, superano i veronesi con un gol di Sanchez. A fine partita la festa con la torta al centro del campo: la dedica (e l’incasso) alle vittime del terremoto”. A pagina 2 “All’improvviso spunta Sanchez”. A pagina 3 “Una tribuna piena di grandi ex: Questa è la nostra storia”. A lato “Lezzerini coraggioso, Carlos si vede, Alonso smarrito”. In basso “Jo-Jo, si chiude. Sarri non molla Kalinic”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #50 on: 08/29/16, 22:30 »
Le pagelle viola della stampa: Sanchez top, bene Lezzerini e Ilicic, due bocciati

Le valutazioni secondo i quotidiani, scopri tutti i voti nel nostro tabellone riassuntivo

Le pagelle degli organi di stampa dopo Fiorentina-Chievo

   VNews    NAZ    STAD    GAZZ    REP    CORFI    BRUNO
Tatarusanu     6     6     6     6     6     6     6
Tomovic     6     6     6     6     5,5     6     6
Astori     6,5     6     6     6     6     5,5     6
Alonso     6     5,5     6,5     5,5     5,5     5,5     6
Tello     5,5     5,5     5     5     6     5     6
Vecino     sv     sv     sv     sv     sv     sv     Sv
Sanchez     7     7     7     7     6,5     7     7
Milic     6,5     6     6,5     6     6,5     6     6,5
Borja Valero     6     6,5     6    6,5     6,5     6     6
Ilicic     6,5     7     6,5     7     6     6,5     7
Kalinic     6,5     6     6     6,5     6,5     6     6,5
Lezzerini     7     6     7     7     7    7     6,5
Badelj     6     6     6     6     6     6     6
Bernardeschi     5,5     5,5     5,5     6     6     5,5     6

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #51 on: 08/29/16, 22:35 »
Corriere: all’improvviso spunta Sanchez

Un campanello di allarme dagli infortuni, di cui solo Sousa può sapere la causa. La sosta arriva per dare una mano, perché con molte seconde linee ancora acerbe le assenze rischierebbero di pesare come macigni

Sul Corriere Fiorentino si parla della vittoria viola contro il Chievo. Il gioco viola stenta e la squadra sembra ancora alla ricerca di se stessa. Finché resta in campo Sanchez si fa apprezzare, soprattutto perché sblocca una partita che si stava facendo appiccicosa. Una vittoria che spezza la striscia di sei sconfitte consecutive tra amichevoli e campionato. Un campanello di allarme dagli infortuni, di cui solo Sousa può sapere la causa. La sosta arriva per dare una mano, perché con molte seconde linee ancora acerbe le assenze rischierebbero di pesare come macigni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #52 on: 08/29/16, 22:38 »
TOTO FORMAZIONE: quotidiani concordi nell’undici titolare

Le scelte dei quotidiani in edicola in vista di Fiorentina-Chievo

Toto formazione il nostro pseudo concorso senza premi riservato ai colleghi dei quotidiani che settimana dopo settimana cercano di indovinare l’undici titolare. Ieri tutti d’accordo ma Sousa sorprende tutti alla grande.

GAZZETTA    CORSPORT    REPUBBLICA    CORR. F.NO    NAZIONE
Tatarusanu     Tatarusanu     Tatarusanu     Tatarusanu    Tatarusanu
Tomovic     Tomovic     Tomovic    Tomovic    Tomovic
 De Maio     De Maio     De Maio     De Maio    De Maio
Astori     Astori     Astori    Astori    Astori
Tello     Tello     Tello    Tello    Tello
Vecino     Badelj     Badelj    Badelj    Badelj
Badelj     Vecino     Vecino    Vecino    Vecino
Alonso     Alonso     Alonso    Alonso    Alonso
Borja Valero    Borja Valero    Borja Valero    Borja Valero    Borja Valero
Bernardeschi     Bernardeschi     Bernardeschi    Bernardeschi    Bernardeschi
 Kalinic     Kalinic     Kalinic     Kalinic    Kalinic

La classifica dopo la 2a giornata
Corriere Fiorentino, Gazzetta dello Sport e La Nazione 18
Corriere dello Sport e La repubblica 17

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #53 on: 08/29/16, 22:39 »
Quelle due vite incrociate, ciao Pepito e bentornato Jo-Jo

Se n’era andato in un bollente giorno d’estate. Era il 15 luglio 2013 e, dopo cinque stagioni d’amore intenso, Stevan Jovetic lasciava Firenze…

Se n’era andato in un bollente giorno d’estate. Era il 15 luglio 2013 e, dopo cinque stagioni d’amore intenso, Stevan Jovetic lasciava Firenze nell’indifferenza generale. Giornata strana, quella. E a pensarci oggi paradossale. In 25.000 festeggiavano Mario Gomez e, esattamente negli stessi momenti, Jo-Jo volava in direzione Manchester (…). Adesso, però, è tutto pronto per un nuovo capitolo di questa strana avventura. E non è un caso, forse, che il destino di Jovetic si sia incrociato un’altra volta con quello di un grande campione. Ieri, infatti, Giuseppe Rossi ha definitivamente salutato Firenze e la Fiorentina. Lo ha fatto di prima mattina, con gli occhi lucidi e la voce rotta dall’emozione. A riportarlo è Repubblica.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #54 on: 08/29/16, 22:44 »
Il gol di Fiorentina-Chievo raccontato da Guetta (AUDIO)

Il consueto video con il gol della partita raccontato da David Guetta


Commenta per primo!   
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #55 on: 08/29/16, 22:49 »
SERIE A – La classifica marcatori completa

Tutti i marcatori delle prime due giornate di serie A

Classifica dei marcatori del campionato di calcio di Serie A, dopo le partite della seconda giornata:
– 4 reti: Belotti (Torino).
– 3 reti: Kessiè (Atalanta); Bacca (1 rigore-Milan); Perotti (3-Roma).
– 2 reti: Borriello (Cagliari); Birsa (Chievo); Pavoletti (Genoa); Khedira (Juventus); Callejon, Mertens e Milik (Napoli); Benali (Pescara); Berardi (1-Sassuolo); Baselli (Torino).
– 1 rete: Petagna (Atalanta); Destro e Taider (Bologna); Sau (Cagliari); Palladino (Crotone); Kalinic e C. Sanchez (Fiorentina); Gakpè, Laxalt, Ntcham e L. Rigoni (Genoa); Icardi (Inter); Higuain (Juventus); Cataldi, Hoedt, Immobile e Lombardi (Lazio); Niang e Suso (Milan); Rispoli (Palermo); Manaj (Pescara); Dzeko, Salah e Strootman (Roma); Barreto, Muriel e Quagliarella (1-Sampdoria); Defrel (Sassuolo); Martinez (Torino); Felipe e Perica (Udinese).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO