Author Topic: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0  (Read 1224 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #40 on: 08/29/16, 00:13 »
Ancora Sousa: “Jovetic non è ancora arrivato. Kalinic? Tutti lo vorrebbero allenare…”

Dopo la vittoria contro il Chievo, Sousa è stato intervistato da Mediaset Premium riguardo la prestazione contro la squadra clivense e sul mercato ormai al termine.

Ecco le sue parole: “La squadra ha dimostrato carattere, voleva la vittoria. In alcuni momenti siamo riusciti a mantenere il possesso, come anche negli ultimi minuti. Siamo stati penalizzati da dei cambi che non volevamo attuare. Lo striscione su Borja? Corvino mi ha dimostrato rispetto e sincerità, non posso pensare che succeda ciò che non dice. Rossi? Abbiamo passato moltissime ore a metterlo in condizione di giocare. Quando poi è arrivato a livelli competitivi la squadra stava bene. Abbiamo provato a metterlo nel sistema di gioco e a mandarlo alla ricerca di continuità al Levante. A luglio si è presentato bene. Solo con la Juventus non abbiamo preso una decisione che lo favorisse, e lui voleva giocare. Gli auguro il meglio. Borja Valero? E’ importante per la Fiorentina, ha i tempi, sa quando c’è bisogno di lui. Contro la Juve avrebbe potuto cambiare la partita. Tutti lo cercano e hanno fiducia in lui. Ieri aveva la febbre. Kalinic? Ci sono voci di mercato perché è un grande giocatore, ha fatto una stagione straordinaria. In questo campionato può mettersi in evidenza, con altre squadre che lo seguono. Lo seguivo da quando era in Inghilterra, a 18 anni. Ho sempre detto che ogni allenatore vorrebbe averlo per tutta la vita. Jovetic? Prima deve arrivare. I nuovi arrivi vanno integrati, poi piano piano creare delle dinamiche per aiutarli per fare buone prestazioni e aiutarci a vincere”

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #41 on: 08/29/16, 00:15 »
Sanchez: “Felice per il gol e la vittoria. L’infortunio? Niente di grave”

Le parole dell’autore del gol

Carlos Sanchez, autore del gol della Fiorentina nella vittoria contro il Chievo per 1-0, ha parlato così in zona mista nel post partita:

“Sono molto contento per il gol e la vittoria arrivata in un momento importante. Come sto? Bene, per fortuna non ho avuto nulla di grave. Mi sono trovato bene con i miei compagni, mi sento già parte del club. L’ambiente? Molto bello, sapevo che la Fiorentina è una delle società più importanti”.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #42 on: 08/29/16, 00:33 »
Report medico: trauma cranico per Tata. Milic, frattura al setto nasale. Vecino e Sanchez…

Le condizioni degli infortunati dopo la partita contro il Chievo

“La Fiorentina informa che il calciatore Ciprian Tatarusanu ha riportato, in uno scontro di gioco, un trauma cranico con concussione cerebrale. Sono in corso accertamenti. Problemi muscolari al quadricipite destro per Matias Vecino, domanieseguirà un controllo per valutare la disponibilità alla convocazione in nazionale. Il calciatore Hrvoje Milic ha subito una frattura al setto nasale. Carlos Sanchez è uscito dal campo di gioco per crampi. Domani eseguirà comunque un controllo prima della convocazione con la sua nazionale”.

Così la Fiorentina tramite il proprio sito ufficiale comunica le condizioni degli infortunati dopo la partita vinta per 1-0 contro il Chievo

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #43 on: 08/29/16, 00:37 »
Festa dei 90 anni: la carrellata dei giocatori che entrano sul prato del Franchi

Da Mutu a Frey, per ultimo Antognoni: grandi cori e festeggiamenti dei tifosi

Finita la partita tra Fiorentina e Chievo, la società viola ha organizzato una festa per celebrare i 90 anni. Queste le parole di Andrea Della Valle all’inizio della cerimonia:

“Grazie a tutta Firenze e a tutti i tifosi per essere accorsi così numerosi allo stadio, a maggior ragione perché sapete a chi andrà l’incasso di questa sera (ndr: ai terremotati). Adesso accogliamo tutti i campioni che sono qui, molti arrivano da lontano: dall’Argentina, dal Brasile e da molti altri posti ancora”.

La carrellata degli ex viola che stanno calcando il prato del Franchi:

-Entra anche la Fiorentina di oggi accompagnata da Mario Cognigni e Pantaleo Corvino

-Per ultimo entra il ragazzo che giocava guardando le stelle, l’Unico 10: Giancarlo Antognoni. I tifosi cantano “Giancarlo uno di noi”

– Il “Fenomeno” per tutti i tifosi: Adrian Mutu

-E’ la volta di Kurt Hamrin, l'”uccellino”

-Leader in campo e fuori, campione del mondo con il Brasile: Carlos Dunga

-Un difensore che ha segnato la rinascita della Fiorentina: Tomas Ujfalusi

-Bicampione del mondo con l’Argentina e 109 presenza in viola: Daniel Passarella

-C’è spazio anche per un protagonista attuale della Fiorentina: Gonzalo Rodriguez

-Francesco Toldo è il portiere più votato dai tifosi, applausi scroscianti al suo arrivo in campo

-Scorrono nel video le immagini più belle di Manuel Rui Costa in azione.

-168 gol con la maglia viola: Gabriel Omar Batistuta ha lasciato un video messaggio: “Vorrei essere lì allo stadio con voi per festeggiare i 90 anni, ma mi è stato impossibile raggiungervi. Vi mando un saluto dall’Argentina, un abbraccio grande a tutti voi”

–Adesso entrano in campo coloro che sono stati eletti nella TOP11: il primo è Cesare Prandelli. Poi scorrono le immagini delle prodezze di Roberto Baggio

-Ferruccio Valcareggi

-Il bomber Luca Toni

-Socrates (rappresentato dai fratelli), il portiere Franco Superchi

-Enzo Robotti, Armando Segato (ritira la maglia il figlio ) e Ezio Sella

-Francesco Rizzo e Anselmo Robbiati

-Una vera e propria ovazione per il bomber Cristian Riganò

-Entrano Carlo Piccardi, nelle vesti del figlio Marco, e Mario Pizziolo

-Eraldo Pecci, Ennio Pellegrini, vincitore della Coppa Italia, e Bruno Pesaola detto “El Petisso”

-Alberto Orlando, capocannoniere, e Alberto Orzan

-120 presenze da centrocampista: Andrea Orlandini

– Vincitore del primo scudetto Montuori, rappresentato da Deborah Regini

– Claudio Merlo entra insieme a Emiliano Mondonico, il mister che dalla C2 riportò la Fiorentina in serie A

-Romeo Menti, rappresentato dal figlio Niccolò

-Daniele Massaro, campione del mondo 1982, arriva insieme a Mario Mazzoni

-Mario Maraschi, bomber della Fiorentina Yè-Yè

– Entra Carlos Alberto Julinho (nipote del calciatore) e Ardico Magnini

-Martin Jorgensen fa il suo ingresso trionfale  tra gli applausi del pubblico

– E’ la volta di Giovanni Galli e Griffanti

– Applausi e cori per il portierone Sebastien Frey

– Chiarugi, Di Chiara, Salvatore Esposito,

– Giuseppe Brizzi, Mimmo Caso (rappresentato dal figlio Stefano) poi Alberto Cavasin, ricordato soprattutto per aver riportato la Fiorentina nel calcio che conta. Sfila poi Gabriele, il figlio del grande Cervato

– Applauso scrosciante e tutti in piedi per Chantal Borgonovo, a rappresentare il compianto Borgonovo. È poi la volta di Giuseppe Brizzi
– Bertini ed il bomber Bertoni, campione del mondo con la maglia dell’Argentina accolto da un lungo applauso
– Entrano in ordine alfabetico: Albertosi, Baiano e Bernardini (rappresentato dalla figlia)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #44 on: 08/29/16, 21:15 »
Mutu: “Un mio ingresso in società? Mi piacerebbe”

Il Fenomeno parla in zona mista dopo la Festa dei 90 anni

L’ex viola Adrian Mutu ha parlato in zona mista nel post Fiorentina-Chievo. Queste le parole del Fenomeno: “Una bellissima serata, non vedevo l’ora di tornare a Firenze. Mi ha fatto piacere rivedere i tifosi viola. Ringrazio come sempre i tifosi, i cori per me vogliono dire che ho dato tanto. Un mio ingresso in società? Vediamo, a me piacerebbe. Con il Chievo è sempre stata una partita dura, c’è da lavorare ma siamo sulla steada giusta”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #45 on: 08/29/16, 21:41 »
LA NAZIONE-QS

LA REPUBBLICA FIRENZE

IL CORRIERE FIORENTINO

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #46 on: 08/29/16, 22:02 »
Nazione, tre punti e novanta candeline: tanta sofferenza e poco gioco

Ilicic e Borja Valero reggono la baracca e la vittoria alla fine premia una squadra che in campo ha messo tutta se stessa, seppure con intensità inferiore rispetto alla passata stagione

Su La Nazione si parla della vittoria viola contro il Chievo. La Fiorentina quasi si smonta per infortuni vari, ma porta a casa una vittoria speciale con il timbro di sofferenza. Ilicic e Borja Valero reggono la baracca e la vittoria alla fine premia una squadra che in campo ha messo tutta se stessa, seppure con intensità inferiore rispetto alla passata stagione. Adesso gli ultimi tre giorni di mercato: la sensazione è che possa succedere ancora molto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: ACF FIORENTINA - CHIEVO VERONA 1:0
« Reply #47 on: 08/29/16, 22:12 »
Gazzetta, auguri Fiorentina: Sanchez inventa un regalo da tre punti

Quella di Sousa non è ancora la squadra scoppiettante dell’inizio del campionato scorso, ma la base è solida e Borja Valero è tornato a fare il direttore d’orchestra

Su La Gazzetta dello Sport si parla della vittoria viola contro il Chievo. Decide Carlos Sanchez, una delle invenzioni di mercato di Pantaleo Corvino. Il colombiano regala tre punti fondamentali alla Fiorentina, una vittoria che vale oro nella notte del novantesimo compleanno. Quella di Sousa non è ancora la squadra scoppiettante dell’inizio del campionato scorso, ma la base è solida e Borja Valero è tornato a fare il direttore d’orchestra. Dopo un agosto pieno di sconfitte, in amichevoli e gare ufficiali, finalmente una notte tutta sorrisi per il pianeta viola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO