Author Topic: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus  (Read 95 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Sousa: “Vogliamo essere protagonisti. Chiesa ci tornerà utile in futuro”
L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium alla fine del match contro la Juve: “Vogliamo avere coraggio ed ambizione, vogliamo giocarcela con tutti, anche contro una squadra come la Juve impostata per vincere la Champions. Questa partita era difficilissima. Abbiamo corso molto soprattutto nella prima parte, mantenere quei livelli non era facile. Purtroppo il loro secondo gol, arrivato con un rimpallo, ci ha tagliato le gambe. Borja ha cercato di recuperare per aiutarci oggi, ma aveva fastidio e non era guarito. Chiesa sta lavorando molto bene, si è integrato subito con il gruppo. Avrà tante possibilità di maturare durante l’anno. Fa parte di un gruppo di giovani che ci stanno dando una mano mettendosi a disposizione. Il loro valore tornerà utile in futuro.
Il mercato non mi preoccupa. Borja Valero è un nostro giocatore, uno dei più importanti, quindi continuo a lavorare con lui. Dalla fine dello scorso anno ripeto sempre che penso a lavorare con i giocatori che ho senza chiedere nulla. Se la società compra o vende sul mercato saranno decisioni prese per il bene della Fiorentina. Vogliamo essere una squadra diversa dalle altre, proporre un nostro gioco ben preciso nonostante tutte le difficoltà che abbiamo avuto questa sera. Dobbiamo credere nelle nostre capacità.Giuseppe Rossi?Ha iniziato bene la preparazione a Moena, ha delle ottime capacità e insieme agli altri ci aiuterà in tutta la stagione per vincere con la Fiorentina”.

Sousa ha poi continuato in sala stampa: “Nella seconda parte del match siamo cresciuti e abbiamo dominato l’avversario, pensavo di poter vincere alla fine. “

Ancora Sousa: “Lavoriamo a varianti diverse. Mi piace pensare in grande”
Il tecnico portoghese ha parlato a Sky Sport nel postpartita, spiegando la situazione in casa viola in seguito alla sconfitta rimediata contro i bianconeri
Vi riportiamo un estratto delle parole di Paulo Sousa a Sky Sport.
“Abbiamo lavorato poco sulla stessa struttura perché non avevamo tutti i giocatori, a causa delle meritate vacanze di alcuni. Abbiamo dunque lavorato su varianti diverse, che comportano dinamiche diverse. In sostanza abbiamo avuto meno tempo per lavorare rispetto all’anno scorso”.
“Cerchiamo di dare continuità alle varianti che abbiamo impostato in queste ultime settimane, che comportano alcune differenze nella struttura difensiva, dovremo crescere. Ambizioni? L’anno scorso non avevamo tanto credito, poi con il passare del tempo lo abbiamo acquistato. Io non penso mai a traguardi piccoli, mi piace pensare a traguardi importanti. Credo che tutti i giocatori possono crescere e migliorare. Adesso le aspettative sono diverse rispetto a quelle dell’anno scorso”.

Gonzalo: “Abbiamo dato tutto. Chiesa? Deve divertirsi e stare tranquillo”
Vi proponiamo le parole del Capitano viola Gonzalo Rodriguez, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel postpartita di Juventus 2-1 Fiorentina
Reduce dalla sconfitta nella gara d’esordio contro la Juventus, Gonzalo Rodriguez è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la gara. Queste le sue dichiarazioni.
“Nel secondo tempo hanno segnato nel nostro miglior momento, dove stavamo controllando la partita. Dispiace perdere così. Se si poteva fare di più? Credo che abbiamo giocato con grande cuore, è difficile giocare in casa di una squadra fortissima come la Juve. Dobbiamo continuare per la nostra strada, e pensare a vincere la prossima partita. Abbiamo giocatori di qualità, a cui piace giocare la palla. Noi difendiamo in maniera diversa dalla Juventus, ci piace difendere con la palla”. “Chiesa? Deve giocare con tranquillità e divertirsi, approfittando della grandissima opportunità che ha avuto. Non tutti i ragazzi della sua età possono vantarsi di questo”. Gonzalo Rodriguez si è fermato poi a parlare ai microfoni di Radio Bruno: “Potevamo partire meglio, abbiamo giocato come sappiamo. Il secondo tempo abbiamo giocato solo noi, dispiace andare via senza punti”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus
« Reply #1 on: 08/21/16, 04:06 »
Allegri: “Ho un grande gruppo: costruiti per vincere ogni competizione”
Nel post partita ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium l’allenatore della Juve Massimiliano Allegri: “Siamo partiti meglio rispetto all’anno scorso. Potevamo fare un gol in più nel primo tempo. Dobbiamo lavorare e pensare partita dopo partita. La Juve è costruita per disputare tutte le competizioni, non abbiamo l’obbligo di vincere la Champions. Quando si inizia una stagione nuova bisogna alzare l’asticella e puntare sempre un po’ più in alto. La Roma è costruita per vincere come Napoli e Inter, noi dobbiamo lavorare per trovare la giusta condizione. Per un allenatore è facile allenare i campioni come Dani Alves, sanno già come comportarsi in campo. Ho un ottimo gruppo a livello caratteriale, è la nostra forza. Alla fine del primo tempo abbiamo giocato un po’ troppo di tacco invece di ammazzare subito la partita”.

Ancora Allegri: “Sono soddisfatto, ma c’è da lavorare. La Fiorentina ha tirato una sola volta”
Il tecnico bianconero è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel postpartita, facendo il punto sulla situazione in casa Juventus dopo i primi tre punti incamerati in stagione
“La squadra ha difeso bene e ha giocato bene, soprattutto per il momento. La Fiorentina ha tirato una sola volta in porta oltre a qualche tiro molto forzato. Ci è mancato un gol secondo me. Higuain? Sta meglio, così come stanno meglio tutti gli altri. Sono arrivati cinque giocatori nuovi, bisognerà arrivare ad essere una squadra. Sono in particolare soddisfatto del secondo tempo, abbiamo difeso in maniera ordinata”. Ha poi continuato: “C’era un po’ di stanchezza dopo il primo tempo. Khedira? Non era al top e si allenava da soli 15 giorni, ma è talmente bravo a giocare a calcio che si è rivelato decisivo. Dovremo lavorare ancora su noi stessi. Ad esempio, nel primo tempo avremmo dovuto palleggiare maggiormente dopo il vantaggio, portare la Fiorentina nei pressi della propria area. Per essere stata la prima partita sono comunque molto soddisfatto, soprattutto per il primo tempo”. “Il nostro obiettivo è il sesto scudetto, sarebbe un traguardo fantastico, poi ci sono Coppa Italia e Champions, ma sarà importante pensare a fare le cose e non a parlare. Quello che conta è vincere le partite, dovrò fare delle scelte in funzione delle partite che dovremo affrontare. Adesso abbiamo la Lazio, poi la sosta, dopodiché avremo 7 partite in un mese. Vogliamo che la squadra raggiunga la massima condizione fisica, di gioco e mentale a marzo, come tutti gli anni, se possibile anche di più. Nuovo innesto? Vogliamo un giocatore bravo. Ciò che differenzia Higuain rispetto a Tevez e Dybala è che quando gli arriva la palla fa gol. Deve comunque migliorare l’intesa con i compagni, è arrivato da poco”.

Higuain: “Ho sentito affetto fin da subito, dedico il gol a chi ha avuto fiducia in me”
Il centravanti argentino, il cui gol si è rivelato decisivo ai fini del risultato finale, ha parlato nel postpartita ai microfoni di Sky Sport
Ha segnato il suo primo gol in maglia bianconera dopo appena otto minuti dall’ingresso in campo, riportando in vantaggio i suoi dopo il momentaneo pareggio di Kalinic e infiammando i propri tifosi. Gonzalo Higuain è poi intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel corso del postpartita, queste le sue dichiarazioni:

“Siamo soddisfatti, era solo questione di lavorare, per fortuna oggi sono riuscito a fare gol. Mi sono trovato bene qua, tutti mi hanno sempre fatto sentire affetto sin dal primo momento in cui sono arrivato. Dedico il gol a tutti quelli che hanno avuto fiducia in me”. Si è poi ripresentato di fronte ai microfoni una volta uscito dagli spogliatoi.
“Sto bene, non mi sono mai preoccupato delle voci che circolavano sul conto della mia forma fisica. Per me tutti i gol sono importanti, festeggio sempre alla stessa maniera. Non l’ho vissuto come una liberazione. Da quando sono arrivato in Europa ho cercato di migliorare il mio gioco, sono convinto di avere ancora un ampio margine di crescita”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus
« Reply #2 on: 08/21/16, 14:30 »
Sousa: “Dopo il pari pensavo di vincere” E su Chiesa…

Firenze ha imparato a conoscere Paulo, filosofo metropolitano e studioso di calcio. Sousa predica come un saggio, non solo sul pallone: pare gli piaccia il cinema e prima di questo debutto contro la Juve, sua vecchia casa per due anni, ha azzardato il paragone. Questo campionato sarebbe un gran bel thriller e la viola vorrebbe una particina, ma la prima partita della stagione ha detto che il film dovrebbe avere il solito attore protagonista. Più che noir, bianco-noir. Eppure la Fiorentina esce dalla prima di campionato con uno strano sapore: nel primo tempo ha girato un noioso B-Movie, mentre nel secondo ha alzato un po’ i giri del motore. Non una pellicola da Oscar, per carità, ma il vero thriller per lo Stadium è stato il gol di Kalinic: «Siamo vivi, abbiamo coraggio e l’ambizione di essere pericolosi anche contro una squadra che vuole vincere in Europa – ha commentato il tecnico a fine partita –. Piano piano, nelle difficoltà, abbiamo cercato di giocare fino a a dominare, a pareggiare e a pensare di poter vincere. Un rimbalzo è andato bene ai nostri avversari e hanno vinto loro, ma nel secondo tempo avremmo meritato».

Alla prima della stagione la benedizione del portoghese è caduta su un giovanotto di belle speranze e dal cognome già sentito a Firenze. Ieri Sousa, un po’ a sorpresa, ha mandato nella mischia dall’inizio Federico Chiesa, figlio di Enrico, l’attaccante che lasciò ricordi felici in viola. Faticatore più che raccomandato: il baby Chiesa è cresciuto un po’ alla volta, lo scorso anno era nel giro dell’Under 19 (ma non nei 18 per la fase finale), poi la promozione in prima squadra e le coccole dell’allenatore. Del resto, anche ieri ha mostrato certi colpi da Enrico, che ha castigato la Signora otto volte in carriera (due in viola): una punta esterna che salta bene l’uomo, anche se Sousa d’estate lo ha provato spesso e volentieri da interno. Aggiungere la sfacciataggine dei 18 anni, personalità abbondante che lo ha portato a caricare a testa bassa nella tre quarti affollata: «Sta lavorando bene dall’inizio della stagione – ha ammesso il portoghese –: è un ragazzo di grandissime capacità, pure tecniche e tattiche. Cerchiamo di aiutarlo a integrarlo il più presto possibile nel gruppo perché ha tutto per diventare un giocatore importante e una bandiera per questa Fiorentina». Ci fosse stato Borja, difficilmente avrebbe giocato e la mancanza dello spagnolo, sedotto con una certa insistenza dalla Roma, si è sentita abbastanza. Sul tema prima ha fatto ordine il d.s. viola Pantaleo Corvino: «Vogliamo tenere tutta la rosa». Poi Sousa ha aggiunto dell’altro: «Ha provato ad esserci, ma non era in condizione e non sono preoccupato che possa andare via». E, in ogni caso, l’idea è quella di cambiare un po’ lo spartito rispetto al passato prossimo: «Vogliamo essere una squadra diversa dall’anno scorso e, nonostante le difficoltà a Torino nella prima parte, l’abbiamo dimostrato».

La Gazzetta dello Sport

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus
« Reply #3 on: 08/21/16, 14:43 »
VIDEO VN – Allegri: “Giocare con la Fiorentina non é mai facile. Bravo Chiesa”

Il tecnico livornese giudica i viola e il giovane Chiesa


Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus
« Reply #4 on: 08/21/16, 15:07 »
VIDEO VN – Sousa: “All’intervallo ho dovuto tranquillizzare qualche giocatore”

Le parole di Sousa a fine gara


Simone Bargellini
@SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Tutti commenti dopo la gara vs Juventus
« Reply #5 on: 08/21/16, 17:26 »
Sousa-Gonzalo: il commento del dopogara

Le parole del mister e del capitano viola dopo la partita

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-21-08-2016_00-26-37_sousa-gonzalo-il-commento-del-dopogara.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task