PRIMA PAGINA: i titoli viola dei quotidianiLa nostra rassegna stampa ‘ultra veloce’ sulla Fiorentina

In apertura, taglio centrale, “Sousa proviamoci”, nel sommario “Juve il massimo, noi saremo protagonisti. Ho un gruppo fantastico, gli obiettivi dopo la chiusura del mercato. Però siamo solidi”. A pagina 4 “Kalinic con Rossi, l’attacco è ok”, nel sommario “Sousa ha deciso per la coppia offensiva. De Maio e Milic convocati”.
A pagina 5 “Sousa: La Juve è il top, ma noi ci siamo”, nel sommario “In un film, i bianconeri sarebbero attori principali, i viola attori protagonisti. Ho un gruppo fantastico”. Chiude in taglio basso “Borja Valero gioca a Torino e (forse) resta a Firenze”, nel sommario “Oggi ultimo esame decisivo, ma sul suo recupero per la Juve c’è ottimismo. Intanto la Roma non lo molla”.

Su l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport viene presentata la sfida tra Juventus e Fiorentina dedicando un articolo a Federico Bernardeschi: “Un marmo sulla fascia Così il viola vuole colpire il «vicino» Buffon”, con catenaccio: “Il 10 della Fiorentina una stagione di sacrifici da esterno Ma lui punta alla doppia cifra e oggi sfida l’altro carrarese Gigi”.

Su La Nazione ampio spazio dedicato alla gara tra Juventus e Fiorentina: “Sousa riparte dalle certezze, equilibri e modulo Old Style”. Si parla poi delle scelte di formazione: “Ilicic favorito accanto a Kalinic”. Quindi un tema che riguarda la festa per i 90 anni: “Antognoni-Fiorentina, contatto”.

In prima pagina, taglio basso, “Rossi & Kalinic per la Juventus”. A pagina 10 “L’esordio più difficile, ma Sousa ci crede: Proviamo a vincere”, nel sommario “La Fiorentina inizia il campionato contro la Juve. Il tecnico si affida alla squadra dell’anno scorso”. Chiude a pagina 11 “Rossi con Kalinic l’ultima tentazione. Borja ha recuperato”, nell’occhiello “La formazione: si riparte dal 3-4-1-2”.

Sul Corriere Fiorentino leggiamo a pagina 10: “Sousa, il brivido della partenza”. In basso: “Se fosse Simenon a scrivere il finale…”. A lato: “Cecconi, boccoli biondi e 15 minuti di celebrità”. Poi ancora a pagina 11: “E’ dura come una scalata al giro (dura ma non impossibile)”.
Redazione VN