Author Topic: Valencia-Fiorentina 2:1  (Read 1800 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Valencia-Fiorentina 2:1
« Reply #8 on: 08/14/16, 22:12 »
Fiorentina in campo per il riscaldamento (FOTO VN)

la squadra sta preparandosi al match



Pier F. Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Valencia-Fiorentina 2:1
« Reply #9 on: 08/14/16, 22:43 »
Fiorentina, con quale modulo in campo?

Ecco come si schiera tatticamente la squadra viola

in campo ci sono quelli che dovrebbero essere i titolari in questo momento. Già ma tatticamente come sta schierando la Fiorentina il tecnico Sousa?

Dalle prime battute vediamo una Fiorentina con il 3-4-1-2 con Bernardeschi sulla linea di Alonso e Borja Valero alle spalle di Rossi e Kalinic.

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Valencia-Fiorentina 2:1
« Reply #10 on: 08/14/16, 22:44 »
VIDEO: il gol fantastico di Bernardeschi

L’azione del gol del vantaggio viola
http://www.violanews.com/news-viola/video-il-gol-fantastico-di-bernardeschi/

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Valencia-Fiorentina 2:1
« Reply #11 on: 08/14/16, 22:46 »
Tegola per Borja, fuori in barella. Il report di ACF

Brutto infortunio per il centrocampista spagnolo

Borja Valero esce in barella e la sua presenza sabato prossimo a Torino appare subito improbabile. Lo spagnolo si è infortunato alla caviglia e si attendono ulteriori dettagli dallo staff medico viola.

Ecco il report ufficiale
Il calciatore Borja Valero in occasione dell’amichevole giocata in serata a Valencia ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra con sollecitazione della capsula articolare esterna. Al rientro in Italia verranno eseguiti gli accertamenti del caso.

Saverio Pestuggia
@s_pestuggia
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Valencia-Fiorentina 2:1
« Reply #12 on: 08/14/16, 22:47 »
PAGELLE VN: Berna segna, poche note liete. Male Astori e Alonso

Centrocampo in ombra, Rossi cala dopo un ottimo avvio. E Gonzalo si fa cacciare nel finale. Maluccio anche Ilicic e Mati

TATARUSANU 6: Costretto subito all’uscita spericolata fuori area, se la cava bene. Tenta invano di recuperare alla topica di Astori, ma viene ugualmente beffato da Rodrigo. Costretto agli straordinari due volte su Alcacer, devia sulla traversa il colpo di testa dell’attaccante classe ’93. Nella ripresa dice no a Rafa Mir, il quale nel finale segna sul suo palo.

TOMOVIC 5: Sempre in affanno quando Gayà e Santi Mina lo attaccano, si becca il giallo entrando in ritardo sul giovane talento valenciano. Il copione non cambia nemmeno nella seconda metà di gara, e sul gol di Rafa Mir è leggermente attardato.

GONZALO RODRIGUEZ 5,5: Dove Tomovic e Astori non arrivano, il capitano viola mette sempre una toppa. Decisivo al 67′ quando di testa anticipa Rafa Mir. Ma nel finale perde la testa rifilando una gomitata inutile a Lato.

ASTORI 5: Sfiora di testa lo 0-2, poi combina il patatrac al 20′ quando con sufficienza appoggia all’indietro su Tatarusanu, regalando di fatto l’assist dell’1-1 a Rodrigo. Poco reattivo anche poco dopo quando lo stesso Rodrigo se ne va in percussione. L’erroraccio pesa, e soprattutto se lo porta dietro tutto il manchi.

BERNARDESCHI 6,5: Il gol all’incrocio un mix letale di potenza e precisione che vorremmo vedere in loop. Con il passare dei minuti però il suo raggio d’azione diminuisce con i padroni di casa che crescono. DAL 70′ DIKS 5,5: Rischia all’82’ quando per poco non causa il penalty sullo scatenato Bakkali, che poco dopo conclude indisturbato.

VECINO 6: Non sempre nel vivo del gioco, pensa più a difendere che a spingersi in avanti. Ma è sbadato al 31′ quando lascia Gayà libero di crossare indisturbato e per poco non arriva il 2-1. Sale di intensità nel finale di primo tempo, tenendo botta ai ritmi forsennati del Valencia. DALL’88’ CHIESA: s.v.

BADELJ 5,5:  Parejo e Alcacer a turno rendono difficile la vita al croato che tocca pochi palloni e gli tolgono ogni possibilità di impostare. DAL 70′ CARLOS SANCHEZ 5,5: Esordio per il colombiano, che si piazza davanti alla difesa a fare da schermo, ma è troppo morbido su Parejo che inventa l’assist del 2-1 per Rafa Mir.

M. ALONSO 5: Si fa saltare almeno tre volte da Rodrigo, che per poco al 15′ non trova il pari. Molto meglio in proiezione offensiva, dove attacca con regolarità e distribuisce cross per le punte, ma dietro sono sempre dolori.

BORJA VALERO 6: Per la prima volta schierato da trequartista in questo precampionato, costringe Enzo Perez a marcarlo da vicino senza lasciarlo impostare. Ad inizio ripresa mette la caviglia si torce in maniera innaturale dopo un contrasto con Joao Cancelo e finisce in barella con le mani sopra al volto. DAL 55′ MATI FERNANDEZ 5,5: Nonostante i ritmi bassi non riesce a dare il cambio di marcia e perde qualche pallone di troppo.

ROSSI 6: La prima occasione è sua, dopo appena due minuti, ma dopo essersi liberato bene calcia addosso a Ryan. Al 6′ è suo l’ultimo passaggio per Bernardeschi che la spara sotto la traversa. Qualche uno-due con Kalinic, ma progressivamente esce dalla partita e viene sostituito all’intervallo. DAL 46′ ILICIC 5: Poco, veramente poco incisivo. Non il miglior breafing in vista della prima di campionato.

KALINIC 6: L’azione del vantaggio parte proprio da lui, che sul filo del fuorigioco la scarica su Borja Valero. Si muove molto e manda il tilt più volte nella prima metà del primo tempo Abdennour. Non trova la porta al 43′ sul bel cross di Alonso, e nella ripresa si eclissa. DAL 70′ ZARATE 6: Qualche guizzo, nulla più.

All. PAULO SOUSA 6: Arriva la quinta sconfitta consecutiva, e dopo un buon avvio le certezze anche stavolta sono poche. Schiera un 3-4-1-2 tipo, preludio forse alla formazione che vedremo tra sette giorni a Torino. Dopo 45 minuti boccia Rossi e passa al 3-4-2-1, ma molto dipenderà dalle condizioni di Borja Valero, con uno tra Ilicic e Mati Fernandez che potrebbero sostituirlo.
 
Pier F. Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Valencia-Fiorentina 2:1
« Reply #13 on: 08/14/16, 22:52 »
Sousa: “I cambi del Valencia hanno dato intensità e abbiamo sofferto”

L’allenatore viola parla in sala stampa dopo la quinta sconfitta stagionale

Ecco le parole di Paolo Sousa: “I cambi degli avversari hanno portato intensità e nella parte finale hanno avuto supremazia. Oggi la squadra ha fatto bene a tratti e ha regalato una buona qualità di gioco e molto più vicina a quella della scorsa stagione come possesso palla e intensità di gioco. Su Borja cerco di essere positivo e vorrei aver tutti pronti per l’inizio del campionato. aspetto l’ok del nostro medico. Siamo adesso in un momento diverso dallo scorso anno, stiamocrescendo, molti giocatori sono arrivati più tardi altri si stanno integrando al gioco e allo spogliatoio. Rossi? Io cerco di allenare tutti i ragazzi aspettando che la nostra rosa si chiuda”.

Pier F. Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Valencia-Fiorentina 2:1
« Reply #14 on: 08/14/16, 22:53 »
Bernardeschi: “Il risultato contrario l’unica pecca”

Federico Bernardeschi a fine gara: “E’ stato un bel gol il mio, sono contento ma meno per questa sconfitta, abbiamo retto bene e poi alla fine è arrivata la rete. Meglio essere sfortunati qui che il 20 spero che Borja si riprenda presto e poi abbiamo fatto una bella gara contro una forte squadra. Andiamo a Torino per giocarcela e non tireremo indietro niente, la Juve è ua realtà a noi siamo sulla buona strada e ce la giocheremo. Più giochi e più trovi il ritmo partita, dobbiamo continuare su questa strada, peccato per il risultato che è stata l’unica pecca”

Pier F. Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Valencia-Fiorentina 2:1
« Reply #15 on: 08/14/16, 22:54 »
Borja Valero esce senza stampelle dal Mestalla

Lo spagnolo zoppicava ma non aveva stampelle all’uscita dallo stadio

Nonostante la brutta botta subita alla caviglia che lo ha mesao k.o. ad inizio ripresa di Valencia-Fiorentina, Borja Valero è uscito dal Mestalla senza stampelle. Il centrocampista spagnolo zoppicava leggermente, ma nonostante le lacrime e la barella che lo ha accompagnato fuori dal campo, non sembra che l’infortunio rimediato sia così grave.

Pier F. Montalbano
@____MONTY____
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO