Author Topic: Arriva un difensore dal Barcellona: ecco Erick Ferigra  (Read 192 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Arriva un difensore dal Barcellona: ecco Erick Ferigra

Arriva un difensore per la Primavera. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, la Fiorentina ha chiuso la trattative per Erick Ferigra, centrale classe ’99 del Barcellona. L’operazione, condotta dagli agenti Marchione e Meozzi, porterà il giocatore a compiere le visite mediche nella giornata di lunedì e così ad iniziare la nuova avventura in maglia viola.

Erick Steven Ferigra Burnham è nato il 7 febbraio 1999 in Ecuador, a Guayaquil, ma è in possesso del passaporto spagnolo perché vive a Elche, città delle penisola iberica, sin dall’età di due mesi. È entrato nel vivaio blaugrana all’età di dodici anni, con cui si è messo in mostra nei tornei nazionali e internazionali.

Questo il suo messaggio di saluto al club blaugrana su Instagram: “Voglio ringraziare il Barcellona per la fiducia avuta in questi quattro anni. Ringraziare tutte quegli allenatori, compagni, fisioterapisti, magazzinieri, educatori de La Masia che ho conosciuto in questo periodo e mi hanno aiutato a maturare e migliore come calciatore e persona. Inizio una nuova tappa nella Fiorentina: nuove sfide, nuovi obiettivi, tanti desideri e speranze”.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Ferigra, il difensore scoperto dall’ex viola Amor

Classe 1999, intanto giocherà nella Primavera vola per crescere

Sul Corriere dello Sport-Stadio si parla di Erick Ferigra, difensore classe 1999 che, intanto, giocherà con la Primavera viola. Lottatore vero, molto forte nel gioco aereo, fu scoperto nel 2012 da un ex viola, Guillermo Amor. E’ giovani e può migliorare, soprattutto nelle uscite palla al piede. Ad alcuni ha ricordato la storia Messi, anche se il ruolo è chiaramente diverso. Nella prima stagione nel settore giovanile del Barcellona, ha segnato il gol decisivo nel derby contro l’Espanyol. Quella rete è stata decisiva per conquistare la Division de honor. Poi è arrivata la sconfitta ai rigori nella finale del campionato di Catalogna. Un dispiacere, però, cancellato con il successo nel prestigioso torneo internazionale di Leo, contro l’Atletico de los Obama.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO