Author Topic: Schalke 04-Fiorentina 3:1  (Read 1306 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Schalke 04-Fiorentina 1:1 (live)
« Reply #8 on: 08/07/16, 18:13 »
Schalke 04 – Fiorentina: presente anche l’agente di Babacar

L’agente dell’attaccante della Fiorentina è presente sugli spalti del campo Alois Latini per assistere alla gara dei viola

Come riportato da Radio Bruno, tra gli spalti del campo da gioco Alois Latini a Zell am See è presente anche Patrick Bastianelli, agente dell’attaccante della Fiorentina Khouma Babacar. Il procuratore sta assistendo all’amichevole di prestigio contro lo Schalke 04.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Schalke 04-Fiorentina 3:1 (live)
« Reply #9 on: 08/07/16, 19:08 »
Presenti una trentina di tifosi viola. Da bordo campo parte il coro “Bisogna spendere…”

Alcuni gruppi della tifoseria viola hanno raggiunto la località austriaca per seguire dal vivo la gara

Dal campo di gioco Alois Latini in Austria dove si sta disputando l’amichevole tra Schalke 04 – Fiorentina, si segnala anche la presenza di una trentina di tifosi viola. Bandiere e vessilli di alcuni gruppi della tifoseria viola sono stati annessi a bordo campo da dove, già nel primo tempo, sono partiti cori del tipo “Bisogna spendere…” ovviamenete rivolti alla dirigenza viola e al mercato che ancora fatica a prendere piede.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Schalke 04-Fiorentina 3:1
« Reply #10 on: 08/07/16, 19:13 »
PAGELLE VN – Kalinic ancora in gol, Lezzerini incolpevole, la difesa fa acqua

Astori l’unico difensore che convince, Vecino esce alla distanza, Bernardeschi e Babacar sfruttano a metà l’occasione, male Badelj

ZELL AM SEE – Quarta sconfitta consecutiva per la Fiorentina, che chiude la tournée in Austria perdendo per 3-1 contro lo Schalke. Nel primo tempo botta e risposta tra Choupo-Moting e Kalinic, poi nella ripresa a segno Naldo e ancora Choupo-Moting. Ecco le pagelle dei giocatori viola scesi in campo:

LEZZERINI 6: pronti via e Choupo-Moting lo fredda con un tiro imparabile all’incrocio dei pali. È l’unica conclusione tedesca nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa compie due belle parate sul tiro ravvicinato di Choupo-Moting e sulla punizione di Geis. Al 68′ si oppone con un grande risposta al tiro velenoso di Huntelaar, ma sul corner successivo niente può sull’inzuccata di Naldo. Incolpevole sul 3-1 di Di Santo al 84′.

TOMOVIC 5,5: in occasione del vantaggio avversario concede il tiro dal limite a Choupo-Moting. Lo stesso esterno camerunese è una vera spina nel fianco e nei primi 25′ perde più volte il confronto. Nella ripresa salva due volte ancora su Choupo-Moting al momento del tiro, ma in generale tra i difensori è quello che convince meno.
dal 61′ GILBERTO 6: si posiziona sul centro-destra nel terzetto difensivo, ruolo inedito in gare ufficiali ma provato più volte in questo ritiro austriaco. Pochi spunti avversari dalla sua parte, trascorre una mezz’ora tutto sommato tranquilla.
GONZALO 5,5: controlla il pericolo numero uno Huntelaar con relativa tranquillità, ma in un paio di circostanze sbaglia i tempi di intervento sugli altri avanti biancoblu. Prezioso nel murare Choupo-Moting e Schopf al momento del tiro. Nel primo tempo tenta anche la via del gol in rovesciata. Nella ripresa duella con Di Santo, che però lo sorprende in contropiede in occasione del tris di Choupo-Moting.
ASTORI 6: il migliore del pacchetto arretrato. Controlla con qualità su Huntelaar e si difende di esperienza sul guizzante Embolo. Prezioso anche in fase di impostazione, con un lancio in profondità di quaranta metri verso Alonso. Nel secondo tempo qualche scontro fisico con Di Santo, poi lascia il campo.
dal 61′ BAGADUR 6: replica Astori sul centro-sinistra, non commette errori grossolani e disattenzioni come contro il Bayer Leverkusen. Insieme a Gonzalo viene sorpreso dalla volata centrale di Di Santo sul 3-1 tedesco.

DIKS 6: prima da titolare per l’olandese, schierato esterno destro a centrocampo. Gioca semplice, cercando sempre il compagno più vicino e non spingendosi mai con convinzione sulla fascia, anche perché poco cercato. Buon salvataggio aereo su Choupo-Moting a metà primo tempo. Nella ripresa prosegue sulla falsariga dei primi 45′, poi esce in favore di Toledo.
dal 61′ TOLEDO 5,5: rileva Diks sulla corsia destra, per vocazione cercando più di attaccare che di difendere. Alla fine dei giochi gioca pochissimi palloni, non lasciando il segno sull’incontro.
BADELJ 5,5: subito perde il pallone che origina il vantaggio tedesco. Impreciso sia in interdizione che in impostazione, con qualche passaggio fuori misura crea problemi anche ai compagni. Fatica ad entrare in partita con i tempi giusti anche nella ripresa.
dal 73′ SALIFU sv
VECINO 6: inizia maluccio, con tanti errori in impostazione e poca intensità in fase di rottura. Poi cresce ed inizia a carburare, arrivando in area avversaria per due volte nel finale di primo tempo.
dal 61′ MATI FERNANDEZ 5,5: sostituisce l’uruguaiano in mezzo al campo, giocando però pochi palloni nella mezz’ora disputata. Ancora in fase di recupero dall’infortunio, perde il pallone che origina il 3-1 di Choupo-Moting.
ALONSO 5,5: sulla fascia imperversano Caicara e Embolo nella prima parte di match. Spesso e volentieri concede loro il fondo, subendone la velocità e anche qualche finta di troppo. Benino in proiezione offensiva, dove però manca in precisione nei cross.
ILICIC 5,5: compassato nelle giocate, impiega almeno venticinque minuti per entrare nel vivo del gioco. Si distingue per una bella apertura verso Alonso e un paio di conclusioni a lato. Nel finale di prima frazione cincischia un buon assist di Vecino da ottima posizione.
dal 61′ HAGI 6: si posiziona dietro Babacar insieme a Bernardeschi, mostrando molto dinamismo e giocando bene i palloni ricevuti.

ROSSI 6: seconda punta a supporto di Kalinic, si abbassa molto per ricevere palloni e smistarli verso i compagni. Patisce il divario fisico con i centrali avversari, ma quando si accende crea scompiglio, come con la conclusione intorno alla mezz’ora. Ancora qualche guizzo interessante nel secondo tempo, poi la sostituzione.
dal 61′ BERNARDESCHI 5,5: appena entrato innesca Babacar alla conclusione con un bell’assist. Agisce prima da seconda punta con Hagi alle spalle di Babacar, ruolo tanto desiderato, poi, quando entra Salifu in mediana, si sposta sulla fascia destra nel 4-2-3-1. Appare ancora fuori condizione e nel finale ‘conquista’ un giallo evitabile.
KALINIC 6,5: nel primo quarto di match è poco cercato, poi approfitta di un retropassaggio errato per insaccare alle spalle di Fahrmann il pallone dell’1-1. Da lì in poi diventa una minaccia costante in attacco e una pedina preziosissima nei ripiegamenti difensivi. Prova a replicare ancora su disattenzione della difesa avversaria, senza riuscirci.
dal 61′ BABACAR 5,5: al primo pallone toccato impegna Fahrmann con un destro al volo su assist del ‘gemello’ Bernardeschi. Poco dopo si perde Naldo sul corner che riporta avanti i tedeschi. Ha tra i piedi il pallone del potenziale 2-2, ma lo gioca male in direzione di Toledo.

Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Schalke 04-Fiorentina 3:1
« Reply #11 on: 08/07/16, 19:22 »
Sousa: “Le sconfitte non piacciono a nessuno ma dobbiamo esser realisti

Le parole del tecnico della Fiorentina al termine della sconfitta contro lo Schalke 04

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha commentato la sconfitta subita contro lo Schalke 04 per 3-1 ai microfoni di Radio Bruno:

“Penso che a nessuno piacciono le sconfitte però dobbiamo essere realisti. Sappiamo quello che vogliamo ottenere come gli infortuni ai nostri giocatori. Abbiamo dato continuità al nostro lavoro nell’ultima settimana e abbiamo ottenuto grandi progressi. Attacco a tre? Questa è una variante nel numero di attaccanti, perchè proprio grazie al numero di attaccanti che abbiamo siamo arrivati a provare questa particolare variante. Il livello emozionale sarà sicuramente differente a inizio campionato.

Abbiamo le nostre difficoltà cosi come le avevamo l’anno scorso. Cerchiamo di migliorarci, con il possesso palla riusciamo a difendei meglio e subire meno. Quando hai determinati giocatori in campo, capita che qualcosa possa compromettere il gioco che si vuole impostare”.

Leonardo Vignozzi
@VignozziLeonard
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Schalke 04-Fiorentina 3:1
« Reply #12 on: 08/07/16, 19:35 »
Partitella sul campo di Alois Latini per chi non è stato impegnato nell’amichevole

Tutti gli effettivi della rosa di Pualo Sousa che non hanno preso parte all’amichevole si stanno allenando sul campo di Zell am See

Segnaliamo che nel post gara di Schalke 04 – Fiorentina, tutti i giocatori di Paulo Sousa che non hanno preso parte alla gara e quelli impegnati solo nei minuti finali, sono rimasti sul campo Alois Latini per effettuare una seduta d’allenamento con una partitella d’allenamento. Proprio come avvenne nel post partita contro il Bayer Leverkusen.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Schalke 04-Fiorentina 3:1
« Reply #13 on: 08/07/16, 19:55 »
Nastasic: “Tengo sempre nel cuore la Fiorentina e l’Italia. Baba un grande amico”

L’ex difensore viola si racconta nel post partita di Schalke 04 – Fiorentina

L’ex difensore della Fiorentina Matija Nastasic, oggi in forza allo Schalke 04, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media fiorentini presenti a Zell am See:

“Mi ha fatto piacere giocare di nuovo contro la Fiorentina. Ho visto molte persone della città qui presenti e questo mi ha fatto molto piacere. Lo scambio di maglia con Babacar? Lui è un mio grande amico soprattutto quando ero a Firenze, mi sono sempre trovato bene con lui ed ero felice di rivederlo. Le mie condizioni fisiche? Ora sto bene, sono tornato in gruppo e pronto a ripartire per la nuova stagione. Ho recuperato a pieno dall’infortunio. Tornare in Italia o alla Fiorentina? Nel calcio non si sa mai, sarei felice di tornare un giorno. Tengo sempre nel cuore la Fiorentina e l’Italia. Faccio un in bocca al lupo a Pantaleo Corvino che è tornato a Firenze, visto che fu proprio lui a portarmi in maglia viola. Spero di ritrovare la Fiorentina in Europa”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Schalke 04-Fiorentina 3:1
« Reply #14 on: 08/08/16, 00:48 »
VIDEO VN – Sousa: “Le sconfitte non piacciono a nessuno ma dobbiamo esser realisti”

Le parole del tecnico della Fiorentina dopo la sconfitta in amichevole contro lo Schalke 04 per 3-1


Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Schalke 04-Fiorentina 3:1
« Reply #15 on: 08/08/16, 00:50 »
VIDEO VN – Sousa: “In attacco abbiamo molte possibilità di variare”

Il tecnico della Fiorentina dopo la sconfitta in amichevole contro lo Schalke 04 per 3-1 sulle varianti in attacco


Stefano Fantoni
@stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO