Author Topic: Fiorentina-Celta Vigo 0:1  (Read 793 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Celta Vigo 0:1
« Reply #24 on: 08/01/16, 17:06 »
La vera Fiorentina deve ancora arrivare, ma Tomovic è sempre lo stesso

Il pezzo di Benedetto Ferrara tratto da la Repubblica sulla partita di ieri sera e una Fiorentina poco convincente:

“Il progetto di Supermario Cognigni (così lo chiamano affettuosamente e sottovoce in società) per ora galleggia tra molti dubbi, il cuore della gente e una certezza assoluta: Tomovic è sempre il terzino destro della Fiorentina. Spesso per la gioia del suo avversario di turno. Povero Nenad, non è colpa sua. Lui si spende tutto ma a volte perde il tempo. E poi non può essere solo responsabilità di un serbo generosamente distratto se la Fiorentina gioca un primo tempo che non verrà inserito nella clip che tra dieci anni verrà realizzata per festeggiare i cento anni della gloriosa società viola. Le partite di mezza estate sono così: cerchi un piccolo sogno da coltivare con affetto e trovi un sacco di altre cose.Contro il Celta Vigo (arrivato sesto nella Liga), Sousa decide di credere nella sua nuova scelta: il 4-3-3. Ma il problema è la difesa, là a destra, soprattutto, dove Tomovic arranca nella sfida con Bongonda.
Anche Alonso fatica un po’ quando sale Roncaglia, il mitico Facundo, che infatti dopo una ventina di minuti se ne va a testa bassa e trova un cross tesissimo da secondo palo: Tomovic in pausa caffè e Bongonda in gol. Succede. Non dovrebbe succedere. Anche Lezzerini si mette in mostra come cacciatore di farfalle. Comunque il primo tempo è una mezza lagna, riassunta da un bambino, che interpellato dai cronisti della web tv aziendale, risponde deciso alla domanda: Chi ti è piaciuto? Il bimbo: . Il Celta d’altra parte sembra avere le idee un po’ più chiare, e la Fiorentina è ancora in cerca di se stessa. Certo, mancano ancora venti giorni alla Juventus. Ma perfino l’epico Roncaglia, che si prende una bella dose di applausi sinceri, rischia di diventare un rimpianto. Ma sono suggestioni afose, perché niente è per sempre, a fine luglio, tanto meno i giudizi su una Fiorentina chiamata a ridare emozioni alla sua gente, come un anno fa.
La vera Fiorentina deve ancora arrivare, diciamo così”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Celta Vigo 0:1
« Reply #25 on: 08/01/16, 17:07 »
Prevedibile e ancora ko: Fiorentina in allarme

Contro il Celta Vigo un palo di Zarate e qualche colpo di Rossi sono state le uniche indicazioni positive

Un’altra sconfitta. E stavolta in campo con la Fiorentina quasi vera. Dopo la deludente esibizione di Cesena, la squadra di Sousa – scrive La Gazzetta dello Sport – si arrende per 1-0 al Celta Vigo che parteciperà alla prossima Europa League. Un palo di Zarate e qualche colpo di Rossi sono le uniche indicazioni positive. Un piccolo campanello d’allarme anche se è solo calcio d’estate. Bisogna ricordare, però, che il tecnico portoghese lavora solo da pochi giorni con il gruppo al completo. Bernardeschi, ad esempio, si sta ancora allenando a parte.

(l’articolo integrale nel quotidiano in edicola)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Celta Vigo 0:1
« Reply #26 on: 08/01/16, 17:20 »
Il migliore

Poche certezze nell’attuale Fiorentina. Tra queste c’è Zarate. Col Celta Vigo l’argentino ha confermato il suo già buono stato di forma

Lavori in corso. Bastano tre parole per descrivere lo stato di forma della Fiorentina. La partita contro il Celta Vigo ha confermato che il lavoro, a Sousa, non manca. Normale, visto che siamo all’inizio di agosto. Le certezze, al momento, sono poche. Tra queste ci sono l’assenza di almeno un difensore, soprattutto a destra – ma su questa vicenda è già stato scritto e detto di tutto, quindi non ci torniamo sopra – e la brillantezza di Zarate.

La prova dell’argentino ha rappresentato, senza dubbio, la nota lieta della gara con gli spagnoli. Schierato in appoggio a Rossi, Maurito è stato l’unico tra i viola a creare qualche grattacapo alla difesa galiziana. Come all’43’ del primo tempo, quando, andando via di furbizia al diretto marcatore, ha colpito la traversa con un destro potente sul risultato di 1-0. Un peccato perché a pochi metri dalla porta l’ex Lazio e Inter sarebbe dovuto essere più preciso. Ma meglio sbagliare adesso, che in campionato. La retroguardia di Berizzo ha avuto più di un problema nel contrastarlo e prendergli le misure. A testimonianza di una condizione fisica più che buona. Il classe 1987 è già reattivo e scattante, tra i più dinamici della squadra gigliata. Lo avevamo notato a Moena, anche se contro avversari di seconda fascia. Col Celta Vigo, formazione che la Fiorentina potrebbe incontrare in Europa League, Zarate ha confermato di essere “in palla”. Sousa ha fiducia in lui e si sa quanto questo “ingrediente” sia importante per un giocatore per esprimersi al meglio.

Per Mauro le amichevoli contro Bayer Leverkusen, Schalke 04 e Valencia saranno fondamentali per acquistare ancor più brillantezza. Nel mirino c’è una vecchia signora vestita di bianconero.

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Celta Vigo 0:1
« Reply #27 on: 08/01/16, 17:35 »
Fiorentina imballata, in Austria servirà più grinta

Contro Cesena e Celta Vigo, due ottimi banchi di prova, è mancata un po’ di grinta, condita da una condizione fisica non certo al top, a meno di un mese dalla sfida contro la Juventus

Non sono solo i risultati – i cui esiti vanno sempre presi con le pinze quando si scende in campo di questi tempi -, ma anche l’opinione locale è avvolta dallo stesso pensiero: rispetto alla scorsa estate la squadra sembra essere molto più “sulle gambe”. La doppia sconfitta contro Cesena e Celta Vigo, al di là del punteggio, ha mostrato una squadra stanca, imballata, ancora non nel giusto stato di forma. Vero che mancano ancora alcuni titolari nel roster di Sousa – alcuni appena rientrati dalle vacanze, altri ancora sulla via del ritorno -, vero anche, come ha detto Astori in zona mista, che giocare contro squadre come il Celta Vigo risulta più difficile delle amichevoli contro avversarie di primissima fascia che possono prendere sottogamba la sfida, ma il fatto che 365 giorni fa la Fiorentina aveva già battuto Benfica e Chelsea e si apprestava a sovrastare il Barcellona fa pensare. Non tanto per i risultati che prima del campionato, come scritto, contano il giusto, ma per l’energia che i ragazzi di Sousa avevano messo in quelle sfide.

Nella prima al “Franchi” è mancato un pizzico di grinta (sicuramente anche a causa delle scarse motivazioni che danno partite del genere) e uno degli unici ad aver dimostrato brillantezza è stato il giocatore da cui forse meno la piazza si aspettava una reazione del genere: Mauro Zarate (LEGGI QUI). Tra gli altri, grintoso anche Chiesa Jr, ma non è da lui che dobbiamo aspettarci qualcosa, bensì dai vari Gonzalo, Borja Valero, Vecino ecc.

Adesso la Fiorentina farà rotta in Austria, Mauro Zarate ha confessato la sua voglia di segnare, ma più che i gol ci aspettiamo una Fiorentina più orgogliosa. Perchè tra 20 giorni, con la Juventus, si farà sul serio.

Lorenzo Agostini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Fiorentina-Celta Vigo 0:1
« Reply #28 on: 08/01/16, 23:58 »
FOTO – Roncaglia celebra la vittoria al Franchi

Il fresco ex difensore viola Facundo Roncaglia ha celebrato la vittoria del Celta Vigo di ieri al Franchi

Gara da fresco ex per Facundo Roncaglia quella disputata ieri al Franchi contro la Fiorentina. L’argentino ha battuto la sua vecchia squadra con il suo Celta Vigo per 1-0 e ha celebrato attraverso il suo profilo Instagram il successo in amichevole. Nel post si legge: “Gran victoria ayer en Florencia .. !!!”, ovvero “Grande vittoria ieri in Firenze!”, mostrando uno scatto che lo ritrae accanto a Zarate durante la gara.


Gran victoria ayer en Florencia .. !!!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO