Sousa: “Dobbiamo essere aggressivi”
Il tecnico della Fiorentina parla dopo la vittoria della Fiorentina contro il Trapani
In sala stampa a Moena dopo la vittoria dei viola contro il Trapani, arrivano le parole del tecnico viola Paulo Sousa. Ecco cosa ha detto: “Rossi? Non solo lui è rimasto in campo 90 minuti, non c’è solo lui nella rosa. La nostra squadra vuole essere aggressiva, il campionato italiano lo richiede. Il numero di giocatori sono questi, chi ha la possibilità fisica di arrivare fino in fondo se la gioca di più”.
“Abbiamo sofferto in transizione difensiva. Ci sono stati momenti in cui ci siamo abbassati tutti non abbiamo sofferto. Stiamo lavorando cercando di darci un’organizzazione, sono soddisfatto per quello che ho visto. Lezzerini? E’ un errore che può succedere a tutti, meglio che capitino ora e non più avanti. Hagi? Tutti stanno lavorando bene. Lui oggi e già da qualche giorno sta soffrendo la fatica accumulata. Questo ci potrà anche aiutare nel corso della stagione”.
“Rossi lo abbiamo recuperato l’anno scorso. Ho parlato della mancanza competitiva, l’ultimo passo per arrivare sul suo livello. Sono felice che abbia dato il suo contributo. In campo andranno sempre i migliori. Solo dopo che la rosa sarà conclusa prenderemo decisioni. I portieri? Dragowski è arrivato quest’anno ed è un elemento in più”.
“L’arrivo di Cognigni e Andrea Della Valle? L’ho saputo tramite voi, nessuno mi aveva comunicato niente. Se ci sarà un incontro meglio così. Io un lungo colloquio con Rossi? Non è la verità, non c’è stato. Bagadur? Io insisto su tutti per far crescere i giocatori. Poi le scelte saranno prese dal comparto sportivo”.
Lorenzo Benedetti