I contrasti tra Artur Boruc e il Ct della Polonia Franciszek Smuda sembrano ormai superati. E così dopo la convocazione, per il portiere della Fiorentina arriva anche la maglia da titolare come ha rivelato lo stesso allenatore: "E' finalmente il vero Artur Boruc che ricordiamo. Forse ha preso le mie critiche come stimolo. Oggi sembra un esempio per il ruolo di portiere. Posso dire che giocherà nella formazione titolare contro l'Ucraina", match amichevole in programma sabato 4 a Lodz (lo stadio di Widzew-ndr) .
Ma Smuda si è spinto anche oltre: "Sono sicuro che conquisterà un posto da titolare anche nella Fiorentina visto che lui è un uomo molto ambizioso. Artur ha 30 anni e per tutta la carriera è stato un numero uno. Vedo peggio gli altri nostri portieri, Lukasz Fabianski è ancora relegato in panchina, se questo durerà ancora due o tre anni, potrebbe avere problemi".
Smuda è poi tornato su Boruc e sull'aspetto caratteriale: "Ho parlato con lui e gli ho detto chiaramente che non voglio nessuno dei suoi atteggiamenti stravaganti. Se così non sarà, Boruc sarà punito e non verrà più convocato".
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=62872