Author Topic: Trentino Team-Fiorentina 1:10  (Read 1028 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Trentino Team-ACF Fiorentina 1:10
« Reply #8 on: 07/14/16, 21:42 »
Fiorentina-Trentino Team, i più e i meno: show di Rossi e Chiesa, Schetino impreciso

Grande partita di Rossi e Chiesa. Da rivedere Schetino. I nostri giudizi

La Fiorentina batte 10-1 il Trentino Team nella prima amichevole del ritiro estivo di Moena.

Di seguito i più e i meno della partita.

TOP

ROSSI

Ha il piede caldo Pepito. Lo aveva dimostrato nei primissimi giorni di ritiro, lo ha confermato nell’amichevole col Trentino Team. Sua, infatti, la rete che sblocca il match dopo un’occasione fallita dagli avversari. Lanciato in profondità da un delizioso passaggio filtrante di Chiesa, Rossi salta con una facilità disarmante Emanuele Lippi e deposita la sfera in fondo al sacco. L’ex Villareal entra anche nell’azione del due e tre a zero, fornendo a Baez, autore dei gol, due assist al bacio. Intorno alla mezz’ora colpisce l’incrocio dei pali con un imperioso colpo di testa sugli sviluppi di un angolo. Freddo sul disco di rigore in occasione del 6-1.

ZARATE

L’argentino entra nel secondo tempo facendo coppia con Baez in attacco. L’ex Lazio e Inter duetta bene con il compagno di reparto ed entra anche nel tabellino dei marcatori. Prima al 59′ saltando il portiere dopo una bella verticalizzazione di Ilicic, poi al 63′ con una girata da dentro l’area di rigore. Potrebbe segnare il tris, ma i difensori del Trentino Team fanno muro sulla linea di porta. Protagonista con numeri di alta scuola che mandano in estasi i circa 400 tifosi presenti al Carlo Benatti.

CHIESA

Tra i giovani è quello che, fin dai primi giorni di ritiro, si è messo più in mostra. Contro il Trentino Team il figlio dell’ex viola Enrico ha dimostrato di avere grande tecnica, qualità, cambio di passo e dribbling. Al 43′ viene steso da un avversario guadagnandosi il rigore trasformato, poi, da Rossi. Due minuti dopo si rende protagonista di un’azione in solitaria: parte dalla sinistra, calcia in diagonale e sfiora di un niente il gol. Rete che comunque arriva nella ripresa su passaggio di Ilicic. Chi ben comincia…

FLOP

DIAKHATE’

Schierato nei tre a centrocampo, il classe 1998 dimostra poca precisione soprattutto in fase di realizzazione. Sbaglia tre nitide occasioni, clamorosa, in particolare, la prima: tiro alle stelle a pochi metri dalla linea di porta. Segna il gol del 4-1 grazie ad un bel colpo di testa, ma dimostra di essere più indietro degli altri compagni, dai quali viene a volte ripreso per via del suo scarso altruismo.

ZANON

Il biondo difensore viene schierato nel ruolo di terzino sinistro a fianco di Astori. In fase offensiva il classe 1996 cerca di spingere con continuità, ma in quella difensiva dimostra di avere qualche pecca. Nel primo tempo, infatti, il Trentino Team “rischia” di passare in vantaggio proprio dalla sua parte per via del troppo spazio concesso all’avversario di turno. Lezzerini, però, ci mette una pezza e nel ribaltamento dell’azione la Fiorentina passa in vantaggio con Rossi.

SCHETINO

Inserito a centrocampo, resta un po’ troppo fuori dal gioco. Quando viene coinvolto in causa dimostra poca precisione in fase di appoggio e di rifinitura. Rimandato.
 
Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Trentino Team-ACF Fiorentina 1:10
« Reply #9 on: 07/14/16, 21:42 »
Sousa: “Fiducia in Corvino, ma dopo l’anno scorso non mi aspetto più nulla”

Le parole del tecnico della Fiorentina dopo la prima amichevole contro il Trentino Team

È terminata la conferenza stampa di Paulo Sousa dopo la vittoria per 10-1 in amichevole contro il Trentino Team, ecco le sue parole:

“Io credo di non  di dovermi innamorare di nuovo di Pepito, ha avuto diverse difficoltà e sono molto contento di dargli la possibilità di continuare a fare quello che gli piace di più. Sto lavorando sui principi generali di gioco, che daranno migliori indicazioni per strutturare al meglio la squadra quando saremo al completo. Squadra corta? Da quando ho finito questa stagione non mi aspetto più nulla, mi aspetto solo di lavorare con quello che ho”.

“Come mi sento? Ho la fortuna di fare quello che amo, non posso avere di più dalla vita. I giovani? Abbiamo iniziato questo ritiro vedendo molta voglia da parte di tutti con grande predisposizione al lavoro. Quelli che hanno più anni stanno aiutando i più giovani, sono molto soddisfatto di tutti e di come stanno lavorando”.

“Prime impressioni con Corvino? C’è fiducia da entrambe le parti, stiamo lavorando per essere competitivi. Ho detto dall’inizio che nel campionato italiano le grandi hanno ricominciato a reinvestire, la serie A è un campionato con altissima qualità anche tra gli allenatori, tutti avranno il loro spazio. Ripartire dall’anno scorso? Sapete quanto ho lottato la scorsa stagione per mantenere dei giocatori, quest’anno sono concentrato molto di più sul lavoro in campo, al resto penseranno e risponderanno il direttore e la società”.

“Cosa dico ai tifosi? Questa maglia e questa città si amano, e per questo saranno sempre insieme. Poi ci sono diversi modo di contestare ma alla fine l’amore per la maglia ci sarà sempre. Le altre squadre? Credo che la rivoluzione di questi ultimi anni ha portato anche atri paesi ad investire nel calcio italiano, questo per me non è inaspettato. I soldi sono importanti per aiutarci ad avvicinarci ad alti livelli, perché ti danno la possibilità di comprare giocatori fatti, giocatori di un livello che ti possono permettere sulla carta di vincere, però la storia ci dice che quelli che hanno capacità di anticipare gli altri con una buona cultura calcistica poi alla lunga possono anche vincere. Per questo credo che il calcio italiano stia crescendo e lo dimostra anche la nazionale, sono contento di essere qui a competere a questo livello. Incontro con Corvino? Parliamo entrambi italiano (ride, ndr). C’è fiducia, l’obiettivo è essere competitivi”.

Andrea Consales
@ConsalesAndrea
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Trentino Team-ACF Fiorentina 1:10
« Reply #10 on: 07/14/16, 21:44 »
VIDEO VN – Sousa: “Felice di poter far divertire ancora Pepito Rossi”

Le parole del mister dalla sala stampa di Moena dopo la vittoria contro il Trentino Team


Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Trentino Team-ACF Fiorentina 1:10
« Reply #11 on: 07/14/16, 21:45 »
VIDEO VN – Sousa: “Mercato? Non mi aspetto nulla, penso ad allenare”

Le parole del tecnico della Fiorentina Paulo Sousa dopo la gara contro il Trentino Team


Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Trentino Team-ACF Fiorentina 1:10
« Reply #12 on: 07/14/16, 21:46 »
VIDEO VN – Sousa ai tifosi: “Avranno sempre amore per questa maglia”

Nel corso della prima conferenza stampa dell’anno, il tecnico viola Paulo Sousa ha una parola anche per i tifosi


Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Trentino Team-ACF Fiorentina 1:10
« Reply #13 on: 07/14/16, 21:48 »
VIDEO VN – Sousa parla del suo rapporto con Corvino: “Ho grande fiducia”

Il mister viola esprime la sua sul cambio nell’organigramma dirigenziale viola


Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Trentino Team-ACF Fiorentina 1:10
« Reply #14 on: 07/14/16, 21:57 »
Ecco Sousa 2.0, faccia triste e tono rassegnato

La prima conferenza stampa non ha dato indicazioni positive sullo stato d’animo del tecnico

Ore 19.30, è appena terminata la prima amichevole dalla Fiorentina vinta per 10-1 contro il Trentino Team, impegno non certo probante, ma che ha comunque portato qualche indicazione positiva, soprattutto su un Pepito sempre più protagonista e un giovane Chiesa sugli scudi. Arriva il momento della consueta conferenza stampa di Paulo Sousa, il tecnico portoghese non parla da mesi, c’è attesa anche fra gli addetti ai lavori: “Cosa dirà? Il mercato? Il rapporto con Corvino? E quello con Rossi?”. Queste le maggiori domande che affollano la mente dei giornalisti nella fredda sala stampa del Carlo Benatti di Moena.

Dopo una breve attesa il tecnico arriva, le premesse non sono delle migliori: faccia triste, funerea oseremo dire, nonostante le positive indicazioni della amichevole appena giocata. Le prime domande, le prime risposte: brevi, concise, a tratti poco convinte. Le parole su Rossi che non aprono ad una sua permanenza, quelle sul rapporto con Corvino e quelle su un organico che, come l’anno scorso, appare troppo corto per competere in un campionato che, a detta dello stesso tecnico, sta tornando su alti livelli. Un passaggio su tutti ci ha colpito: “Da quando ho finito questa stagione non mi aspetto più nulla, mi aspetto solo di lavorare con quello che ho“, e ancora “Sapete quanto ho lottato la scorsa stagione per mantenere dei giocatori, quest’anno sono concentrato molto di più sul lavoro in campo”.

Parole che lasciano il segno, sorprendono chi ascolta, i dubbi maggiori sono sulle reali convinzioni del tecnico in quello che sta nascendo, in quella che sarà la Fiorentina della prossima stagione. “Con Corvino c’è fiducia, lavoriamo per essere competitivi”, parole che, estrapolate dal contesto, dovrebbero trasmettere fiducia, ma proferite da un Sousa con un tono a tratti rassegnato, quasi “depresso”, non danno certezze sulla stagione che verrà. Rispetto all’anno passato le differenze sono chiare e tangibili, il tecnico portoghese trasmette meno energia, meno carica, e lascia spazio a parecchi dubbi. Occorre ricordare però che siamo solo all’inizio di una lunga stagione, il tempo per ripartire c’è tutto, ma le premesse, va detto, non sono delle migliori. Ai posteri l’ardua sentenza.

Andrea Consales
@ConsalesAndrea
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Trentino Team-ACF Fiorentina 1:10
« Reply #15 on: 07/14/16, 21:58 »
Highlights

Dieci goal nella prima uscita della Fiorentina in amichevole contro il Trentino Team. Guarda il video

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-14-07-2016_19-29-56_highlights-fiorentina-trentino-team-10-1.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO