Author Topic: Viola in prestito: le pagelle della seconda giornata  (Read 386 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
E' ripartita la nostra rubrica "Viola in Prestito" che come l'anno scorso ci permetterà di seguire l'andamento dei vari giovani della Fiorentina girati in prestito o in comproprietà in serie B o in Lega Pro.

SERIE B

Di Carmine 6+ (Frosinone): Gioca da titolare nella trasferta di Piacenza e riesce a rendersi pericoloso nei pressi dell'area avversaria. Prova il gol di tacco sul cui rimpallo nasce la rete di Lodi, poi è una paratona di Cassano ad impedirgli la gioia del gol. Esce al 68', 1-1 il finale (con gol piacentino dell'ex viola Cacia).
Di Tacchio sv (Frosinone): Prima presenza per il centrocampista classe '90 che entra in campo per gli ultimi 15' finali.

Lupoli 6 (Ascoli): Parte dalla panchina e subentra al 62' al posto di Bonvissuto sul risultato già fermo sull'1-1 (poi finale) tra Ascoli e Modena.

PRIMA DIVISIONE

Aya 6(Reggiana): Di nuovo l'unico della 'colonia viola' (ben 6 elementi nel club emiliano) a giocare titolare nel secondo pareggio consecutivo per 1-1 della Reggiana. Il difensore italiano classe '90 partecipa all'azione del vantaggio contro lo Spezia, visto che il difensore avversario Marchini è 'spaventato' dalla sua presenza e fa autogol. Schierato da terzino destro, Aya rimane in campo fino alla sostituzione all'86'.
Maritato sv (Reggiana): Per l'attaccante classe '89 c'è spazio anche oggi solo nel finale, dopo l'ingresso al 74'.
Romizi 6 (Reggiana): Entra in campo nella ripresa al posto di Saverino sul risultato già di 1-1 e gioca gli ultimi 20'.
Bettoni, Arati (Reggiana): Rimangono per tutti i 90' in panchina. Manfredini (Reggiana): Il portiere classe  '88 assente per problemi fisici.

Casoli 6 (Spezia): Confermato titolare come esterno sinistro nel 4-4-2 spezzino, resta in campo tutti i 90'.
Lollo (Spezia): Il centrocampista classe '90 rimane in panchina tutta la gara.

Del Sante 5,5 (Pavia): L'attaccante classe '87 non bissa il gol della prima giornata e anzi spreca una buona chance ad inizio ripresa. Sostituito all'80'.

Lepri (Paganese): Rimane in panchina tutta la gara, nella sconfitta per 1-0 sul campo del Pavia.

Tagliani 5,5 (Ravenna): Il centrale classe '89 gioca tutta la gara, senza brillare, nel pareggio interno per 1-1 contro il Bassano.

Paolucci 6,5 (Andria): Il centrocampista classe '86 gioca tutta la partita nella sconfitta 2-1 sul campo del Gela ma si merita la sufficienza abbondante dalla Gazzetta.

SECONDA DIVISIONE

Marchetti (Pro Patria): Il difensore classe '90 non trova spazio nel successo 3-0 sul campo del Casale e resta tutta la gara in panchina.

Pazzagli 6 (Prato): In campo da titolare il portiere classe '89 mantiene inviolata la sua porta visto il 3-0 finale contro L'Aquila.
Non c'è spazio invece per gli altri 3 viola di Prato, Morelli, Tafi e il giovane Visibelli (Prato) che non vanno neanche in panchina.

Nencioli (Gavorrano): Il difensore mancino classe '91 rimane in panchina nella sconfitta esterna per 1-0 sul campo del Carpi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO