E' ripartita la nostra rubrica "Viola in Prestito" che come l'anno scorso ci permetterà di seguire l'andamento dei vari giovani della Fiorentina girati in prestito o in comproprietà in serie B o in Lega Pro.
SERIE B
Di Carmine 6+ (Frosinone): Gioca da titolare nella trasferta di Piacenza e riesce a rendersi pericoloso nei pressi dell'area avversaria. Prova il gol di tacco sul cui rimpallo nasce la rete di Lodi, poi è una paratona di Cassano ad impedirgli la gioia del gol. Esce al 68', 1-1 il finale (con gol piacentino dell'ex viola Cacia).
Di Tacchio sv (Frosinone): Prima presenza per il centrocampista classe '90 che entra in campo per gli ultimi 15' finali.
Lupoli 6 (Ascoli): Parte dalla panchina e subentra al 62' al posto di Bonvissuto sul risultato già fermo sull'1-1 (poi finale) tra Ascoli e Modena.
PRIMA DIVISIONE
Aya 6(Reggiana): Di nuovo l'unico della 'colonia viola' (ben 6 elementi nel club emiliano) a giocare titolare nel secondo pareggio consecutivo per 1-1 della Reggiana. Il difensore italiano classe '90 partecipa all'azione del vantaggio contro lo Spezia, visto che il difensore avversario Marchini è 'spaventato' dalla sua presenza e fa autogol. Schierato da terzino destro, Aya rimane in campo fino alla sostituzione all'86'.
Maritato sv (Reggiana): Per l'attaccante classe '89 c'è spazio anche oggi solo nel finale, dopo l'ingresso al 74'.
Romizi 6 (Reggiana): Entra in campo nella ripresa al posto di Saverino sul risultato già di 1-1 e gioca gli ultimi 20'.
Bettoni, Arati (Reggiana): Rimangono per tutti i 90' in panchina. Manfredini (Reggiana): Il portiere classe '88 assente per problemi fisici.
Casoli 6 (Spezia): Confermato titolare come esterno sinistro nel 4-4-2 spezzino, resta in campo tutti i 90'.
Lollo (Spezia): Il centrocampista classe '90 rimane in panchina tutta la gara.
Del Sante 5,5 (Pavia): L'attaccante classe '87 non bissa il gol della prima giornata e anzi spreca una buona chance ad inizio ripresa. Sostituito all'80'.
Lepri (Paganese): Rimane in panchina tutta la gara, nella sconfitta per 1-0 sul campo del Pavia.
Tagliani 5,5 (Ravenna): Il centrale classe '89 gioca tutta la gara, senza brillare, nel pareggio interno per 1-1 contro il Bassano.
Paolucci 6,5 (Andria): Il centrocampista classe '86 gioca tutta la partita nella sconfitta 2-1 sul campo del Gela ma si merita la sufficienza abbondante dalla Gazzetta.
SECONDA DIVISIONE
Marchetti (Pro Patria): Il difensore classe '90 non trova spazio nel successo 3-0 sul campo del Casale e resta tutta la gara in panchina.
Pazzagli 6 (Prato): In campo da titolare il portiere classe '89 mantiene inviolata la sua porta visto il 3-0 finale contro L'Aquila.
Non c'è spazio invece per gli altri 3 viola di Prato, Morelli, Tafi e il giovane Visibelli (Prato) che non vanno neanche in panchina.
Nencioli (Gavorrano): Il difensore mancino classe '91 rimane in panchina nella sconfitta esterna per 1-0 sul campo del Carpi.