Author Topic: Italia agli Europei 2016  (Read 3230 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Italia agli Europei 2016
« Reply #96 on: 07/03/16, 18:28 »
Pellè: “Mi scuso con tutti, non volevo offendere nessuno”

Graziano Pellè torna sull’esecuzione del suo rigore, divenuta ormai un caso mediatico

Gazzetta.it riporta le parole di Graziano Pellè, che dopo l’errore con tanto di sfottò a Neuer poco prima dell’esecuzione, è finito al centro di un ciclone mediatico. L’attaccante azzurro si è scusato con tutti per quanto accaduto: “Il gesto dello scavetto? Non volevo offendere nessuno. Neuer anzi alla fine mi ha detto che sono un grande giocatore: lui, Müller e gli altri mi hanno fatto i complimenti. Non volevo fare lo sbruffone, volevo solo tenerlo fermo. Neuer non se n’è neppure accorto per l’adrenalina che avevamo, ci guardavamo negli occhi. Mi dispiace per quelli che mi vogliono bene e per tutti gli italiani, chiedo scusa. In allenamento io e Zaza segnavamo sempre, visto che lui stava fermo ho allargato troppo. De Rossi? Non sarebbe stato giusto se fosse entrato e avesse sbagliato, come Zaza. Era reduce da infortunio. Conte ha fatto la lista poi ognuno diceva se se la sentiva, l’ordine lo sceglievamo noi, ma fra i rigoristi bisogna ricordare che mancavano Daniele, Candreva e Florenzi . In carriera ho segnato altre volte con lo scavetto. Il giorno dopo è più triste ancora. Se avessi segnato mi avrebbero detto che ero un fenomeno e invece è andata male. Il mio un buon Europeo? Ora non ci penso. Sono arrivato che non ero nessuno e me ne vado come ero arrivato”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Italia agli Europei 2016
« Reply #97 on: 07/03/16, 18:28 »
Ex viola – Montolivo fa i complimenti alla Nazionale

Sul proprio profilo Twitter, anche il centrocampista del Milan, ex della Fiorentina, ha fatto i complimenti alla Nazionale di Conte

Anche Riccardo Montolivo si è unito ai complimenti per la Nazionale di Antonio Conte, eliminata da Euro 2016. Attraverso il proprio profilo Twitter, il centrocampista ex viola ha elogiato la squadra azzurra: “Solo complimenti a questa nazionale!! Usciamo a testa altissima!Bravi tutti!! Abbiamo perso contro una grande Germania”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Italia agli Europei 2016
« Reply #98 on: 07/04/16, 22:28 »
Bernardeschi: “Europei? Abbiamo fatto il massimo. Conte ci ha dato tanto”

Al rientro dalla Francia dopo l’europeo, il giocatore viola Federico Bernardeschi ha parlato così ai media presenti: “Quando la gente vede sacrificio e voglia ti apprezza. E’ così che che entri nel loro cuore. Ci abbiamo provato, abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo e nonostante la sconfitta, tanta gente ci ha fatto sentire affetto: queste sono le soddisfazioni più grandi. Conte? Perdiamo tanto dal suo addio ma faremo tesoro di tutto ciò che ci ha dato. E vi assicuro che non è poco”.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Italia agli Europei 2016
« Reply #99 on: 07/06/16, 20:20 »
Ranking FIFA: l’Italia deve augurarsi che il Portogallo non passi il turno ai calci di rigore

Stasera si disputerà la prima delle due semifinali del campionato Europeo. Ai fini del Ranking FIFA questa gara è molto importante anche per l’Italia, in quanto, il risultato di Portogallo-Galles può influire sulla posizione degli azzurri nella graduatoria mondiale

Stasera si disputerà la prima delle due semifinali del campionato Europeo. Ai fini del Ranking FIFA la gara di stasera è molto importante anche per l’Italia, in quanto, il risultato di Portogallo-Galles può influire sulla posizione in graduatoria dell’Italia, visto che, per restare nei primi 10 posti, l’Italia si deve augurare che il Portogallo non passi il turno ai calci di rigore.
Vi spieghiamo il perché.
Attualmente, nella classifica aggiornata in tempo reale, l’Italia occupa la 10° posizione a quota 1.155 punti. Il Galles è settimo a 1.182, mentre il Portogallo è al 12° posto a 1.121 punti. Nel caso di un un successo delle due squadre nei tempi regolamentari (compresi anche i tempi supplementari) la posizione in classifica dell’Italia non cambierà, anche se dovesse vincere il Portogallo, in quanto il Galles, per effetto della diminuzione dei punti medi stagionali, scenderebbe sotto la quota dell’Italia.
Il caso da evitare, come anticipato, è quello del successo del Portogallo ai calci di rigore, in quanto, terminando in parità la partita nei tempi regolamentari, il Galles si manterrebbe davanti all’Italia in graduatoria, ma il Portogallo si avvicinerebbe all’Italia (senza superarla), con la possibilità, però, di operare il sorpasso vincendo la successiva finale (o, eventualmente, ottenendo un pareggio al termine dei tempi regolamentari della finale stessa).

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Italia agli Europei 2016
« Reply #100 on: 07/07/16, 15:59 »
Ranking FIFA – La sconfitta della Francia farebbe guadagnare una posizione all’Italia

Numeri, statistiche e curiosità di Germania-Francia. Per quello che concerne la graduatoria mondiale l’Italia potrebbe salire di un posto nel caso in cui i tedeschi dovessero conseguire un successo nella seconda semifinale dell’Europeo

Il Portogallo, con il secondo successo su 5 semifinali disputate agli Europei, ha acquisito il diritto di disputare, per la seconda volta nella storia, una finale continentale. Il precedente risaliva all’edizione del 2004, che si disputò proprio in Portogallo, che vide i lusitani perdere in finale contro la Grecia.
Con il gol segnato contro il Galles Cristiano Ronaldo ha raggiunto, a quota 9 reti, Platini in vetta alla graduatoria assoluta dei cannonieri storici della fase finale di un campionato Europeo. Da evidenziare il fatto che Ronaldo detenga anche il record assoluto di gare disputate in una fase finale di un campionato Europeo (20). Al secondo posto di questa particolare graduatoria troviamo, a quota 17, appaiati Buffon e Schweinsteiger, il quale, ricordiamo, ha ancora la possibilità di alimentare la propria quota e superare Buffon.

Francia-Germania, in programma stasera, rappresenta uno scontro inedito in un turno di semifinale di un Campionato Europeo.
La Germania, veterana delle semifinaliste, disputerà una semifinale continentale per l’ottava volta. Il bilancio per i tedeschi (comprese le gare disputate come Germania Ovest) è molto positivo, in quanto ha raggiunto la finale in 5 casi su 7. Nel 1972 la Germania Ovest si impose sul Belgio, nel 1976 sulla Jugoslavia, mentre nel 1998 venne sconfitta dall’Olanda. Nel 1992, come Germania nuovamente unita, i tedeschi ottennero un successo di misura (3-2) contro la Svezia, nel 1996 eliminarono l’Inghilterra ai calci di rigore, nel 2008 superarono, nuovamente di misura (3-2), la Turchia, mentre nel corso dell’ultima edizione la Germania venne eliminata dall’Italia.
La Francia, invece, disputerà per la quinta volta una semifinale continentale e tenterà di staccare il pass per la finale per la 3° volta (dopo il 1984 ed il 2000), cercando di evitare di ripetere le negative esperienze del 1960, dove perse di misura contro la Jugoslavia (5-4) e del 1996, dove venne eliminata ai calci di rigore dalla Repubblica Ceca.

Statisticamente, poco più la metà delle 27 gare valide per le semifinali dei campionati Europei disputate sin ora (ossia 14), sono terminate al 90° minuto. Negli altri 13 casi la partita si è risolta 6 volte al 120° minuto, 6 volte ai rigori ed in un solo caso (Italia-URSS nel 1968) al lancio della moneta. Interessante notare l’elevata media dei gol a gara realizzati in semifinale (2,81), tanto che le semifinali terminate 0-0 nei tempi regolamentari sono state solo 4 (ossia il 15% sul totale). Interessante notare come la metà degli 0-0, cioé 2 gare, siano stati conseguiti dall’Italia: contro l’URSS, come già specificato, nel 1968 e contro l’Olanda nel 2000, ossia nelle due edizioni in cui, poi, l’Italia disputò le sue due prime finali continentali.

Da evidenziare, però, il trend nettamente al ribasso delle ultime 5 edizioni, dove sono state segnate solo 2 reti di media a gara nel turno delle semifinali (Portogallo-Galles ha confermato questo trend) e le gare andate ai supplementari sono state addirittura 6 (cioé il 60%). Di queste 6 gare 4 partite (cioé il 40% sul totale) sono terminate ai calci di rigore. Anche la proporzione degli 0-0 è decisamente aumentata nelle ultime 5 edizioni: 3 volte su 10, quindi il 30%.

Stando ai dati delle ultime 5 edizioni possiamo prevedere, a livello statistico, l’epilogo ai rigori di Francia-Germania, in cui dovrebbero essere segnati, complessivamente, un gol per parte nei tempi regolamentari.

Chiudiamo con un dato importante che riguarda il Ranking FIFA, in quanto, il successo del Portogallo ha consentito ai lusitani di superare l’Italia e di collocarsi al 7° posto. Da parte sua l’Italia è riuscita, però, a mantenere il 10° posto in virtù del fatto che il Galles abbia perso alcune posizioni e sia scivolato all’11° posto, cioé appena dietro agli azzurri.
Ma l’Italia potrebbe chiudere al prossimo fixing addirittura al 9° posto nel caso in la Germania dovesse sconfiggere la Francia nei tempi regolamentari. Ricordiamo che l’ultima volta che l’Italia aveva occupato il 9° posto mondiale, risaliva addirittura al giugno 2014, ossia alla vigilia del catastrofico mondiale brasiliano.

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Italia agli Europei 2016
« Reply #101 on: 07/07/16, 23:30 »
Ranking FIFA [agg.] – La Francia vince ed evita il sorpasso dell’Italia

La graduatoria aggiornata della classifica mondiale. Argentina sempre al vertice

RANKING FIFA (aggiornato al 07.07.2016)

NB: le variazioni delle posizioni in classifica delle singole nazionali sono riferite alla graduatoria del 2 giugno, ossia a quella valevole per determinare il valore degli scontri successivi

01 Argentina                            1.585     
02 Belgique                              1.401
03 Colombia                            1.298
04 Deutschland [Germania]    1.282
05 Chile                                     1.276
06 France                                   1.261   +11
07 Portugal                                1.180   +1
08 España                                 1.165   -2
09 Brazil                                   1.156     -2
10 ITALIA                                 1.155  +2
11 Galles                                   1.137  +15
12 Uruguay                               1.130  -3
13 England                               1.107    -2
14 Croazia                                 1.066    +13
15 Mexico                                 1.044   +1
16 Ecuador                               1.002      -3
17 Polonia                                    972  +10
18 Suisse [Svizzera]                    958    -3
19 Ungheria                                 915   +1
19 Turchia                                   915   -1
21  Österreich [Austria]             894    -11
22 Islanda                                      871  +14
23 Slovacchia                                867  +1
24 Romania                                  856   -2
25 USA                                             855   +6
26 Nederland [Olanda]              848   -12
27 Irlanda                                      843   +6
28 Costarica                                   840   -5
29 Irlanda del Nord                    822    -4
30 Ucraina                                    801   -11
31 Bosnia-Erz.                             799   -11
32 Algeria                                     781
33 Perù                                           765  +15
34 Repubblica Ceca                     756    -2
35 Costa d’Avorio                        751   +1
36 Ghana                                       749   +1
37 Albania                                       739  +5
38 Russia                                        728   -9
39 Iran                                            674
40 Svezia                                         669   -5
41 Senegal                                      651
42 Venezuela                                  640   +35
43 Paraguay                                    636   -1
44 Egitto                                          632    +1
45 Danimarca                                 630   -7
46 Tunisia                                        627  +1
47  Serbia                                       607  +7
48 Corea del Sud                            592   +2
48 Cameroon                                  592  +10
50 Norvegia                                    588   +1

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Re: Italia agli Europei 2016
« Reply #102 on: 07/13/16, 18:14 »
Ranking FIFA [agg.] – Il Portogallo supera la Francia al 6° posto. Italia al 10° posto

La graduatoria aggiornata della classifica mondiale. Tutto invariato nelle posizioni di vertice

RANKING FIFA (aggiornato al 10.07.2016)

NB: le variazioni delle posizioni in classifica delle singole nazionali sono riferite alla graduatoria del 2 giugno, ossia a quella valevole per determinare il valore degli scontri successivi

01 Argentina                            1.585     
02 Belgique                              1.401
03 Colombia                            1.298
04 Deutschland [Germania]  1.282
05 Chile                                     1.276
06 Portugal                                1.237   +2
07 France                                   1.210   +10
08 España                                 1.165   -2
09 Brazil                                   1.156     -2
10 ITALIA                                 1.155  +2
11 Galles                                   1.137  +15
12 Uruguay                               1.130  -3
13 England                               1.107    -2
14 Croazia                                 1.066    +13
15 Mexico                                 1.044   +1
16 Ecuador                               1.002      -3
17 Polonia                                    972  +10
18 Suisse [Svizzera]                    958    -3
19 Ungheria                                 915   +1
19 Turchia                                   915   -1
21  Österreich [Austria]             894    -11
22 Islanda                                      871  +14
23 Slovacchia                                867  +1
24 Romania                                  856   -2
25 USA                                             855   +6
26 Nederland [Olanda]              848   -12
27 Irlanda                                      843   +6
28 Costarica                                   840   -5
29 Irlanda del Nord                    822    -4
30 Ucraina                                    801   -11
31 Bosnia-Erz.                             799   -11
32 Algeria                                     781
33 Perù                                           765  +15
34 Repubblica Ceca                     756    -2
35 Costa d’Avorio                        751   +1
36 Ghana                                       749   +1
37 Albania                                       739  +5
38 Russia                                        728   -9
39 Iran                                            674
40 Svezia                                         669   -5
41 Senegal                                      651
42 Venezuela                                  640   +35
43 Paraguay                                    636   -1
44 Egitto                                          632    +1
45 Danimarca                                 630   -7
46 Tunisia                                        627  +1
47  Serbia                                       607  +7
48 Corea del Sud                            592   +2
48 Cameroon                                  592  +10
50 Norvegia                                    588   +1

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

With Quick-Reply you can write a post when viewing a topic without loading a new page. You can still use bulletin board code and smileys as you would in a normal post.

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name: Email:
Anti-spam: complete the task