Author Topic: Più di un punto (e non era gol)  (Read 356 times)

Offline Chiesa

  • Administrator
  • *
  • Posts: 417894
  • Gender: Male
  • Sangue viola. Questo l'amore non si finisce mai!
Più di un punto (e non era gol)
« on: 08/30/10, 14:10 »
Niente viagra calcistico, la voglia mi è venuta appena entrato allo stadio e all’ingresso in campo delle squadre è stato come sempre: emozione pura.
Buona Fiorentina, davvero, se rapportata alle paure della vigilia e alle assenza di Gamberini, Mutu e Jovetic.
La sciocchezza di Vargas, grossa sciocchezza, si spiega con la mancanza di lucidità e speriamo che sia solo una giornata di squalifica perché sulla sinistra siamo proprio al lumicino.
Mi è piaciuto moltissimo D’Agostino e Cerci è stato accecante: se continua così, standing ovation per Corvino.
Ha giocato Frey, com’era giusto che fosse, e ha fatto una super-parata che ci ha salvato, ma Gilardino, che pure è andato benino, ha salvato il Napoli dopo il capolavoro di Montolivo.
Mancano i due punti, cioè il piatto forte della serata, però si potrebbe provare lo stesso ad essere un po’ meno catastrofisti…

                                                                                                                       David Guetta
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Offline labaro viola

  • Ir. Utante
  • *
  • Posts: 119
  • Gender: Male
  • "Garrisca al vento il labaro viola..."
Re: Più di un punto (e non era gol)
« Reply #1 on: 08/31/10, 02:34 »
Mah! Io francamente non trovo tanti motivi per essere ottimista, dopo la partita col Napoli. Non voglio ripetere qui le osservazioni già fatte nel mio post di commento alla partita, ma a mio avviso le note negative superano quelle positive. Si d'accordo il gol del Napoli non era gol ed è stato sicuramente un grande pregiudizio per noi; ma se vogliamo analizzare la partita per ricavarne qualche indicazione per la stagione che sta cominciando, bisogna dire che nel primo tempo il Napoli è stato decisamente superiore; poteva anche aumentare il vantaggio e non ci sarebbe stato molto da ridire. Il pareggio alla fine è stato meritato, ma la sensazione rimasta è che il Napoli sia più squadra. Ancora una volta la difesa è stata da incubo, stavolta per colpa principalmente di De Silvestri dalla cui fascia passava di tutto. Gilardino è troppo solo davanti e questa credo sia la causa perchè non riesce a trovare la porta già da tempo; è l'unico nostro riferimento in avanti ed è chiaro che viene francobollato dai centrali avversari. Speriamo nel ritorno di Mutu al più presto, come pesa la sua assenza! Vargas era stato l'unico che aveva cercato di creare qualcosa in avanti, fino alla sciocchezza dell'espulsione; D'Agostino invece è stato anonimo fino al gol.
Le note positive vengono dalla scelta di Frey come titolare, dall'esclusione di Felipe che ha bisogno di rigenerarsi e dall'esordio di Cerci. Francamente troppo poco per illudersi di lottare per la Champions League, come predica invece Mihajlovic.
Lo spettro di un anonimo centroclassifica è incombente: se le cose andranno bene potremo lottare pe la Uefa League col Napoli, la Samp, il Genoa ed il Palermo; se le cose andranno male è molto probabile arrivare dietro a tutte queste.
labaro viola - "Quando scendono in campo i ragazzi, il cuore mi batte perchè, hanno 11 MAGLIE VIOLA, IL COLORE PIU' BELLO CHE C'E'..."